La mia prima volta

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

La mia prima volta

Messaggioda Merope » 15/12/2018, 16:01



Non avevo mai pensato di classificare la mia prima volta come "abuso" o "violenza".
L'ho spesso definita orribile, dolorosa, umiliante.
Ma qualche settimana fa ho avuto come un'illuminazione e ho capito che forse si è trattato di qualcosa di ben più grave.
Avevo 17 anni appena compiuti.
Da qualche mese avevo una cotta esagerata per questo costumista molto più grande di me, all'epoca avrà avuto sui 28-30 anni. Organizzava un evento in un paese vicino e io mi ritrovai a partecipare solo per poterlo vedere. Si capiva che era interessato a me, e iniziò a scrivermi messaggi. Io iniziai a fantasticare, immaginavo che mi invitava a casa sua, mi offriva la cena, mi corteggiava. Mi immaginavo la prima volta come tutte le ragazze fanno, con candele e stronzate varie.
Successe che una sera dovevo restare a dormire da una mia amica in quel paese. Lei era molto più grande di me e anche un po' fuori di testa. Mi fece bere, io bevvi. Mi ricordo solo che ero ubriaca fradicia, a fatica stavo in piedi. Evidentemente lo contattai e lui mi passò a prendere con la macchina. Ricostruisco a logica perché sinceramente non mi ricordo quasi niente, ho solo dei flash.
Mi ritrovo nei sedili dietro della sua macchina, nuda.
Fuori diluvia, io non capisco che succede.
Sento dolore fra le gambe, ma io nemmeno riesco a muovermi.
Poi lui mi dice in un orecchio "che schifo, scopi come mia nonna".
Apro la portiera, mi cade il mio anello preferito, mi butto in terra a cercarlo, nel fango.
Mi risveglio la mattina dopo a casa della mia "amica", infreddolita, sporca, e per diversi giorni ho difficoltà a camminare e a sedermi.
Ovviamente non ho avuto più contatti né con lui né con lei dopo quella sera.
Ho fatto sesso di nuovo solo dopo molti anni, perché probabilmente ero inconsciamente traumatizzata da quanto successo.
Ripensandoci adesso sento una grande rabbia e un forte disgusto, per lui, per me. Vorrei poterlo prendere a calci e urlargli "io ero vergine str***o".
Vorrei aver avuto una prima volta magica, bella, gradevole, con qualcuno che mi amava. Vorrei poter dimenticare. Ho avuto sempre un rapporto malsano col sesso, e credo che in parte sia dovuto a questo evento.
Non ne ho mai parlato così apertamente, ma sentivo che era il momento di farlo.
  • 2

Avatar utente
Merope
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 26/07/2015, 19:02
Località: siena
Genere: Femminile

La mia prima volta

Messaggioda crisbil » 15/12/2018, 16:45



è agghiacciante.abominevole. orrendo.

mi ha fatto stare male fisicamente leggerlo
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

La mia prima volta

Messaggioda Ātman » 15/12/2018, 18:34



Non ci sono parole adeguate per commentare quello che hai scritto, Merope.
Spero solo che, se hai sentito che era il momento di parlarne, tu possa trarne un beneficio.

Un abbraccio.
  • 2

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

La mia prima volta

Messaggioda Joker » 15/12/2018, 18:44



È terribile, mi dispiace così tanto...
È giusto che provi rabbia e disgusto per lui, si è comportato da animale e disgusto è proprio ciò che merita. Ma spero che riuscirai col tempo a superare questa cosa, a non provare questo disgusto nei tuoi confronti perché, anche se lo capisco, tu non meritavi tutto questo e non hai nessuna colpa. Al contrario hai tutta la mia comprensione...
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

La mia prima volta

Messaggioda penombra » 16/12/2018, 9:20



Purtroppo quando si è innamorati si è anche vulnerabili e c'è chi ne approfitta. Nel tuo caso hai incontrato una pessima persona in un momento di particolare vulnerabilità.
Non c'è cosa peggiore, ma può succedere, non è accaduto nulla di irreparabile.
Bisogna essere forti e superare le cose brutte , anche terribili come quella che ti è capitata.
Andare avanti, sperare di incontrare l'amore e di avere tutto quelle dolcezze, attenzioni e protezione che speravi di avere nella tua "prima volta".
Spera tanto che per te andrà così.
  • 1

penombra
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 269
Iscritto il: 19/10/2015, 22:34
Località: italia
Genere: Maschile

La mia prima volta

Messaggioda Tannhauser » 16/12/2018, 14:08



Concordo l'amore rende vulnerabili, e di persone sbagliate è pieno il mondo, sempre se si può parlare di persone. Un uomo o donna che sia, che aproffitta di un momento di fragilità non può essere considerato tale. Tralasciando il comportamento riprovevole di quell'essere, perché non merita considerazione, proprio nulla. Vai sempre avanti,sono certo che di momenti belli ne avrai,è tutto sembrerà far parte di un'altra vita.
Un abbraccio.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

La mia prima volta

Messaggioda AnimaInLacrime » 20/12/2018, 23:30



Ciao Merope...
Che dirti... Quello che hai avuto la forza di raccontarci è veramente brutto e c'è un passaggio che mi ha colpito particolarmente, il tuo esordio.

"Non avevo mai pensato di classificare la mia prima volta come "abuso" o "violenza"."

Forse perché il primo passo è sempre il rifiuto, ma c'è questa difficoltà a razionalizzare momenti così gravi che poi comunque finiscono per cambiarci, contro la nostra volontà. E forse è difficile anche farlo questo collegamento, tanto si relegano queste situazioni in spazi remoti della coscienza.
E' un peso non indifferente da portarsi dentro.

Spero di non farti una domanda indiscreta e se così fosse non preoccuparti, sentiti libera di non rispondere.
Pensi mai a questi due elementi che, seppur in maniera differente, hanno contribuito a causarti questo disagio?
Io non capisco come si possa arrivare ad avere una considerazione così scarsa di un'altra persona, come si possa comportarsi così. Ferire qualcuno e poi? Come convivi con te stesso? Pensi mai a quelli che hai ferito?

E' un pensiero che non riesco ad abbandonare.

Spero che parlarne ti abbia aiutato, sei stata coraggiosa <3
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

La mia prima volta

Messaggioda Lμcιfεrσ » 21/12/2018, 0:12



Merope ha scritto:Ho avuto sempre un rapporto malsano col sesso, e credo che in parte sia dovuto a questo evento.
Non ne ho mai parlato così apertamente, ma sentivo che era il momento di farlo.

Credo che questa si ala cosa più importante. Non concordo con chi dice che queste cose possono passare col tempo. Credo che dovrai sempre conviverci, sarà come una voce che parla sempre, e imparerai a trasformare quelle urla in sussurri, perchè sono sicuro che imparerai a farlo. Imparerai a viverci sopra.
Nel caso avessi bisogno, non esitarmi a contattare. Mi farebbe solo che piacere parlare con te. Davvero.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

La mia prima volta

Messaggioda MartinaVamp » 25/12/2018, 23:10



Capisco quello che provi, il dolore di una violenza ti cambia per sempre, anche dopo anni ti senti ancora traumatizzata, quei ricordi sono come dei flash che vanno e vengono, ti appoggio e ti do tutto il supporto di questo mondo, anche io ho subito una violenza ma dobbiamo darci forza a vicenda, ho avuto il coraggio e mi sono trovata nella situazione dove dio mi ha fatto uscire quelle parole da bocca e così denunciai, non è colpa tua ricordatelo sempre!
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

La mia prima volta

Messaggioda MartinaVamp » 25/12/2018, 23:10



Capisco quello che provi, il dolore di una violenza ti cambia per sempre, anche dopo anni ti senti ancora traumatizzata, quei ricordi sono come dei flash che vanno e vengono, ti appoggio e ti do tutto il supporto di questo mondo, anche io ho subito una violenza ma dobbiamo darci forza a vicenda, ho avuto il coraggio e mi sono trovata nella situazione dove dio mi ha fatto uscire quelle parole da bocca e così denunciai, non è colpa tua ricordatelo sempre!
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'