Denunciare violenze subite da bambina

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Denunciare violenze subite da bambina

Messaggioda Ele91 » 10/11/2019, 2:37



Salve a tutti... Ho bisogno di risposte... Denunciare un parente dopo 15 anni e senza prove può portare a qualcosa? Quanta possibilità c'è che venga arrestato o che scoppi una bomba? Vi spiego.. Sarebbe giusto che lui la pagasse.. Ma ora non deve succedere...scoppierrbbe una bomba che la famiglia non potrebbe reggere.. I genitori di questa persona sono anziani e ne morirebbero.. Non lo meritano.. Parlando con una psicologa è venuto fuori sto casino.. Ha dovuto denunciare per legge. Ora abbiamo solo tanta paura che la storia esca. Aiutatemi
  • 1

Ele91
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/11/2019, 2:15
Località: Roma
Genere: Femminile

Denunciare violenze subite da bambina

Messaggioda elle8n » 20/11/2019, 23:53



Ciao Ele91, solitamente il reato può essere denunciato entro 6 mesi dall'abuso a meno che non ci siano altri requisiti (ad esempio se questo è perpetrato su minori di 10 anni o da un parente intimo anche acquisito e altro).
Io ho passato il tuo stesso dilemma (con mio zio, marito della sorella di mia madre: denunciare oppure no proprio perchè non volevo che le mie cugine dovessero passare un esperienza del genere e che in famiglia esplodesse una bomba).
Ne ho parlato con i miei solo qualche anno fa, abbiamo deciso di informare la donna con cui ora sta (intanto si è separato da mia zia e sta ora con una donna filippina con tre figlie) proprio per la presenza di queste tre bambine abbiamo deciso di informare questa donna perchè tutelasse le figlie.
Alla fine ho preferito fare così.
Scusa se ho scritto in modo confuso ma ho un emicrania fortissima.
A presto.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'