Pagina 1 di 1

Denunciare violenze subite da bambina

MessaggioInviato: 10/11/2019, 2:37
da Ele91
Salve a tutti... Ho bisogno di risposte... Denunciare un parente dopo 15 anni e senza prove può portare a qualcosa? Quanta possibilità c'è che venga arrestato o che scoppi una bomba? Vi spiego.. Sarebbe giusto che lui la pagasse.. Ma ora non deve succedere...scoppierrbbe una bomba che la famiglia non potrebbe reggere.. I genitori di questa persona sono anziani e ne morirebbero.. Non lo meritano.. Parlando con una psicologa è venuto fuori sto casino.. Ha dovuto denunciare per legge. Ora abbiamo solo tanta paura che la storia esca. Aiutatemi

Denunciare violenze subite da bambina

MessaggioInviato: 20/11/2019, 23:53
da elle8n
Ciao Ele91, solitamente il reato può essere denunciato entro 6 mesi dall'abuso a meno che non ci siano altri requisiti (ad esempio se questo è perpetrato su minori di 10 anni o da un parente intimo anche acquisito e altro).
Io ho passato il tuo stesso dilemma (con mio zio, marito della sorella di mia madre: denunciare oppure no proprio perchè non volevo che le mie cugine dovessero passare un esperienza del genere e che in famiglia esplodesse una bomba).
Ne ho parlato con i miei solo qualche anno fa, abbiamo deciso di informare la donna con cui ora sta (intanto si è separato da mia zia e sta ora con una donna filippina con tre figlie) proprio per la presenza di queste tre bambine abbiamo deciso di informare questa donna perchè tutelasse le figlie.
Alla fine ho preferito fare così.
Scusa se ho scritto in modo confuso ma ho un emicrania fortissima.
A presto.