Ho 25 anni e non ce la faccio più

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Ho 25 anni e non ce la faccio più

Messaggioda brokenhearted » 16/12/2019, 12:07



La mia storia è talmente lunga che non saprei nemmeno da dove cominciare. Riassumo in poche righe. Sono un ragazzo di 25 anni gay molto maschile e sto con un ragazzo da 4 anni. E' stata la mia prima storia seria e ero innamorato perso, ho fatto di tutto per averlo, per conquistarlo. Lui ha sempre avuto seri problemi familiari, e i suoi problemi per farlo stare bene si sono ripercossi su di me. Ci sono tanti aneddoti e cose che sono successe in questi anni, e ho vissuto il suo stress, la sua angoscia in prima persona. Non posso elencarvele tutte ma vi posso fare un esempio: un giorno sua madre lo ha cacciato di casa, e ho dormito con lui 2 notti in macchina. Lui ha 21 anni, la situazione a casa era insostenibile, e gli è stato detto di trovarsi velocemente una sistemazione perché non lo avrebbero potuto più tenere. Lui mi ha pregato di andare a convivere per toglierlo da questa situazione ed ora conviviamo. Le sue decisioni vincono sempre, perché sa che io sono debole psicologicamente e gioca su questo. Se vuole una cosa sa come ottenerla facendomi sentire in colpa di non procurargliela. E io intanto mi annullo sempre di più, e tutto questo declino avrà una fine bella o tragica, ne sono consapevole. Non dico che mi provoca di continuo, quando torno a casa è contento di vedermi ma qualunque cosa vuole deve essere soddisfatta tanto vincerà sempre lui, me lo dice lui stesso "ricorda che io sono piu forte di te psicologicamente", se non gli do qualcosa la casa tanto la pago io e lui è disoccupato quindi qualsiasi cosa rompe ricadrà tutto su di me. Non posso lasciarlo, se lo lascio andrebbe in mezzo alla strada e mi sento una merda. Perdipiù se lo lascio continuerà a sfregiarmi marciando sul fatto che la responsabilità di casa è sempre mia.
Mi sono reso utile come un'unica soluzione abitativa per lui, ma a che scopo, per annullarmi a 25 anni? Il prossimo passo sarebbe il matrimonio, ma quello proprio col ca**o glielo ho detto che io non ci credo al matrimonio (neanche abbiamo una lira). Non riesco a parlarne con nessuno di questo, mi sento in colpa per non aver dato retta a nessuno, tutti mi hanno detto che non era il tipo per me, sempre. Amici, i miei genitori me lo hanno sempre detto. Ma io come un deficiente mi sono fatto infinocchiare da lui.
Quando litighiamo distrugge la roba per farmi sfregi, tanto che je frega la casa la pago io.
Non metto in dubbio che a volte perdo io la pazienza, me la fa perdere lui, ma non riesco ad essere str***o. Vorrei tanto essere un 25enne felice, sono un bel ragazzo, una persona buona e non merito tutto questo.
Oggi sono a lavoro e ho un peso al cuore allucinante, per l'ennesima volta.. non sono riuscito ad avere un briciolo di giustizia e la mia dignità è stata buttata al cesso.

:(
  • 0

brokenhearted
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/12/2019, 11:37
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho 25 anni e non ce la faccio più

Messaggioda Simonarm » 16/12/2019, 18:20



Ciao. Leggo la tua storia, ed in buona parte rivedo la mia. Io ho vissuto 14 anni in quelle condizioni, finché non sono riuscita a venire via da casa, per un concatenarsi di eventi che adesso non sto a spiegarti.....esci da questa relazione malata, escine subito, certo farà male, molto male, ti sentirai perso, poi col tempo ti renderai conto che stai meglio senza di lui. Ho letto che sei di Roma, ( o almeno così mi pare)anche io. Per qualunque cosa, scrivi
  • 2

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

Ho 25 anni e non ce la faccio più

Messaggioda unicorno_rosa » 17/12/2019, 16:52



Ciao!
Da ciò che hai scritto posso dedurre che il tuo ragazzo, purtroppo, è narcisista. E le persone narcisiste hanno la tendenza a sentirsi superiori rispetto a chiunque, anche a costo di sminuire le persone che gli circondano (come si può notare dal comportamento nei tuoi confronti). Tu non hai un carattere debole e non devi avere sensi di colpa se lasci. Te lo farà pesare, eccome, ma tu non pensarci, basa la tua scelta su altri fattori e non su quello che pensa lui, se è quello che vuoi fare. Il tuo destino è nelle tue mani, non nelle mani di qualcun'altro!
  • 0

unicorno_rosa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2019, 15:39
Genere: Femminile

Ho 25 anni e non ce la faccio più

Messaggioda Alostex » 21/12/2019, 12:40



Me lo dice lui stesso "ricorda che io sono piu forte di te psicologicamente"

Ragazzo mio, questo è un GRANDISSIMO campanello d'allarme. Sta praticamente giustificando i suoi abusi psicologici (perché sì, lo sono)!

Mi sento in colpa per non aver dato retta a nessuno, tutti mi hanno detto che non era il tipo per me, sempre. Amici, i miei genitori me lo hanno sempre detto. Ma io come un deficiente mi sono fatto infinocchiare da lui.

Gli errori li facciamo tutti. Non c'è niente di male nel tornare sui propri passi e ammettere di aver sbagliato, ANZI. Ti rende una persona più matura.

Quando litighiamo distrugge la roba per farmi sfregi

COOOOOOOOOOOSA????? MA BUTTALO FUORI DI CASA, MA STIAMO SCHERZANDO???

Senti ragazzo, non ti obbliga nessuno a tenerlo. Non puoi tenere in casa qualcuno che ti sta rovinando la vita e addirittura se ne approfitta e ti prosciuga. Penso che comunque puoi andare al consultorio della tua città, lì hanno un sacco di programmi e di aiuti per chi soffre di violenza domestica (fisica o psicologica che sia) e penso proprio potranno consigliarti al meglio.
Facci sapere!

Un abbraccio
  • 0

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Ho 25 anni e non ce la faccio più

Messaggioda brokenhearted » 30/12/2020, 1:30



Simonarm ha scritto:Ciao. Leggo la tua storia, ed in buona parte rivedo la mia. Io ho vissuto 14 anni in quelle condizioni, finché non sono riuscita a venire via da casa, per un concatenarsi di eventi che adesso non sto a spiegarti.....esci da questa relazione malata, escine subito, certo farà male, molto male, ti sentirai perso, poi col tempo ti renderai conto che stai meglio senza di lui. Ho letto che sei di Roma, ( o almeno così mi pare)anche io. Per qualunque cosa, scrivi

Ciao, non so come scriverti. Volevo scambiare due parole.
  • 0

brokenhearted
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/12/2019, 11:37
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho 25 anni e non ce la faccio più

Messaggioda DxShine » 30/12/2020, 4:42



Fai una cosa immediatamente: mandalo fuori con una scusa, tipo a comprarsi le sigarette o qualcosa che gli piace, il più a lungo fuori possibile e nel frattempo impacchetta la sua roba, mettila fuori oppure rispediscila tramite qualcuno fuori casa dei suoi e cambia seduta stante le serrature di casa tua! Se poi viene a rompere la porta o altro chiama i carabinieri e raccontagli tutto! A lui dici che varcata la soglia di casa il suo destino non è più affar tuo! E conta che smettendo di avere roba rotta e soldi in uscita è un vantaggio non indifferente! Drastica soluzione ma efficacissima... e troverai di meglio!!! ^^
  • 2

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Ho 25 anni e non ce la faccio più

Messaggioda brokenhearted » 30/12/2020, 11:17



DxShine ha scritto:Fai una cosa immediatamente: mandalo fuori con una scusa, tipo a comprarsi le sigarette o qualcosa che gli piace, il più a lungo fuori possibile e nel frattempo impacchetta la sua roba, mettila fuori oppure rispediscila tramite qualcuno fuori casa dei suoi e cambia seduta stante le serrature di casa tua! Se poi viene a rompere la porta o altro chiama i carabinieri e raccontagli tutto! A lui dici che varcata la soglia di casa il suo destino non è più affar tuo! E conta che smettendo di avere roba rotta e soldi in uscita è un vantaggio non indifferente! Drastica soluzione ma efficacissima... e troverai di meglio!!! ^^

Ha la residenza a casa mia. Io sono proprietario di casa, lui è solo residente. Questa soluzione, quanto drastica e ottimale, legalmente potrebbe farmici rimettere, se poco poco va dalla polizia.
  • 0

brokenhearted
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/12/2019, 11:37
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho 25 anni e non ce la faccio più

Messaggioda MrFire » 30/12/2020, 17:01



Se non lo ami più, lascialo. Con calma glielo dici e potrai dirgli di fare domanda per il reddito di cittadinanza. Offrendogli soluzioni, magari consigliandogli di rivolgersi a un Caf, faciliterai la situazione. Tante coppie si lasciano e normalmente non ci scappa il morto e le case non vengono distrutte. Io sono molto cauto ed eviterei di mettere in mezzo estranei nei fatti personali di una coppia, laddove non ce ne sia effettivo bisogno. Le emozioni che possono venire a galla quando un amore finisce, per alcuni, sono emozioni di odio, di rancore, di rabbia, di vendetta. Certi vogliono imputare al partner che "ha sbagliato" tutte le colpe per una relazione "finita male". Se mai l'hai amato a quest'uomo, donagli il tuo perdono, sii superiore, non mettere in mezzo nessuno, se non dei "facilitatori" che possano aiutarlo a trovare una sistemazione. Nel bisogno, senza sapere esattamente a cosa andavi incontro, l'hai accettato e nel bisogno lo stai mollando. Rivolgendosi alle autorità e alle istituzioni pubbliche, potresti ricevere consigli non proprio nel vero interesse tuo e di quello del tuo ragazzo. Un discorso diverso sarebbe stato se lui avesse avuto comportamenti di violenza fisica. La violenza di cui parli sembra essere di un livello più gestibile. La coppia che quest'uomo ti ha dato modo di formare ti ha permesso di vivere cose che hai desiderato e di fare delle esperienze che diversamente non avresti vissuto. L'essere umano, alla fine di una relazione, molte volte diventa una vipera e molto pericoloso. Molti di noi se si conoscessero al punto della fine di una storia non si amerebbero affatto, perché si dimenticano cose che hanno fatto parte della magia di una relazione che ormai è arrivata alla fine. Il più grosso deterrente all'innamoramento è la fine di un innamoramento: fa in modo da vivere una fine all'altezza di un nuovo inizio. Per il tuo bene. Noi non possiamo essere giudici di nessuno. Se uno agisce in un dato modo è perché dentro funziona in un certo modo. Bisognerebbe stare dentro al nevrotico che non sa gestire la rabbia per capire che non può fare altrimenti. Le condanne generali di determinati atteggiamenti sono dei soliti ipocriti, idealisti e perfettini che perfetti poi, dietro le mura di casa, non sono mai. Siamo qui per imparare e per fare errori. Rompere qualcosa e fare i capricci e approfittare del "genitore" che dice sempre sì è una dinamica comune in tante relazioni. Amalo anche in questo periodo, aiutalo a trovare una soluzione: se non ce la fai più devi solo lasciarlo, senza altro aggiungere alla tua "sentenza" e, soprattutto, senza mettere in mezzo le autorità. Che la coppia, resti, laddove possibile, un fatto personale di vita privata.
  • 0

MrFire
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 21/10/2018, 14:19
Genere: Maschile

Ho 25 anni e non ce la faccio più

Messaggioda DxShine » 31/12/2020, 23:25



brokenhearted ha scritto:Ha la residenza a casa mia. Io sono proprietario di casa, lui è solo residente. Questa soluzione, quanto drastica e ottimale, legalmente potrebbe farmici rimettere, se poco poco va dalla polizia.

Mi dispiace, pensavo l'assetto legale fosse tutt'altro... cmq è una soluzione adottata spesso da donne coraggiose contro la violenza del partner, compagno, o marito come extrema ratio.
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Ho 25 anni e non ce la faccio più

Messaggioda brokenhearted » 01/01/2021, 21:28



Simonarm ha scritto:Ciao. Leggo la tua storia, ed in buona parte rivedo la mia. Io ho vissuto 14 anni in quelle condizioni, finché non sono riuscita a venire via da casa, per un concatenarsi di eventi che adesso non sto a spiegarti.....esci da questa relazione malata, escine subito, certo farà male, molto male, ti sentirai perso, poi col tempo ti renderai conto che stai meglio senza di lui. Ho letto che sei di Roma, ( o almeno così mi pare)anche io. Per qualunque cosa, scrivi

Purtroppo non ho la possibilità di scrivere messaggi privati, se ti va contattami alla mail brokenhearted9494@gmail.com. Sono curioso di capire che situazione hai vissuto analoga alla mia e come ne sei uscita. :)
  • 0

brokenhearted
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/12/2019, 11:37
Località: Roma
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'