Ho 25 anni e non ce la faccio più

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Ho 25 anni e non ce la faccio più

Messaggioda Penna » 01/01/2021, 23:19



Buonasera e grazie per aver condiviso questa storia con tutti.

Mi piace molto (e concordo con) la risposta che ti ha dato Alostex, alla quale aggiungerei veramente poco.

Nel momento in cui hai parlato di matrimonio, hai utilizzato una parolaccia autocensurata, probabilmente è stato un tuo momento in cui virtualmente hai cercato di buttare fuori qualcosa che provi senza filtri, e questo è indicativo di come stai.

Non ho avuto una storia simile, quindi non mi permetto di giudicare, tuttavia dopo essermi lasciato con la mia ragazza circa un anno fa, mi chiedo sempre come facciano le persone a mettere se stesse in secondo piano in nome dei sentimenti o addirittura della paura che all'altra persona succeda chissà cosa. Lo capisco come meccanismo, perché lo facevo anch'io; dal modo in cui esponi però sembri una persona intelligente che ha già valutato pro e contro di tutte le cose, perfino legali, quindi il mio consiglio è di concentrarti sulla tua vita e su te stesso: la tua vita e la tua serenità sono importanti?

Nel tuo rapporto manca decisamente la reciprocità. Renditi conto che tu hai fatto moltissimo per il tuo partner, addirittura gli hai offerto un posto in cui vivere. E' un grande passo e una grande offerta da parte tua, ma sembra che la persona che hai accanto, purtroppo, non ha saputo apprezzare a sufficienza i passi che tu hai fatto. Probabilmente sei anche più maturo, perché davvero, una persona che mi dice di essere più forte psicologicamente mi aspetto che sia un bullo di quartiere un po' più intelligente della media, non il/la mio partner!

Rifletti su quanto vale la tua serenità e cerca di non dargli un prezzo.

Semmai dovessi aver bisogno di ulteriori sfoghi o due chiacchiere, a disposizione.

Luca
  • 0

Avatar utente
Penna
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/01/2021, 15:33
Località: Roma
Citazione: anche nella tempesta resta quieto il fondo del mare
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'