Vittima di abuso

Cosa dovrei fare?

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Vittima di abuso

Messaggioda Arancione » 23/04/2020, 9:45



Salve a tutti sono Arancione, da piccola all'età di circa 7 anni ho subito un abuso da parte di un cugino carnale di 8 anni più grande di me. Ricordo quel pomeriggio stavo studiando i primi compiti della scuola elementare. Ero in cucina e lui era venuto a casa mia a trovare mia madre ( sua zia ) e mia nonna. Si è seduto di fianco a me e mi ha infilato la mano nei pantaloni. Questo è accaduto due volte, la prima volta non ho detto nulla sono rimasta pietrificata la seconda volta non sò come mai nonostante la mia piccola età mi fece talmente ma talmente schifo che subito corsi da mia madre e mia nonna a dirlo. Purtroppo come molte altre ragazze sparse per il mondo l'omertà di mia madre fece cadere tutto in un silenzio catacombale. Sta di fatto che purtroppo persi ciò che era più caro a una ragazza. Ora sono passati tantissimi anni sono una donna ho un uomo che mi ama tanto a cui ho dovuto raccontare la bugia di aver avuto un altro ragazzo prima di lui. Non potrei fare altrimenti. Voi vi chiederete e tuo padre? mio padre è il papà più buono di questo mondo. Mi ha cresciuta lui praticamente perchè mia madre era sempre molto impagnata con il suo lavoro, le sue riunioni. Mio padre non sà nulla perchè se lo saprebbe lo ucciderebbè di sicuro. Ora vi chiederete allora che ci fai su questo forum la tua è una strada chiusa. Lo sò per tutti questi anni ho cercato di mantenere la mia famiglia unita, ho cercato di farmi forza nonostante abbia avuto anche altri problemi di tipo bullismo ma niente fino ad ora mi ha ferito di più dell'omertà di mia madre che ancora oggi lo chiama il nipote preferito. Mi chiedo una madre può essere cosi crudele? l'unica cosa che mi consola sperando di non essere troppo cattiva e che il cugino pedofilo che mi ha creato tutto questo è impotente e quindi non potrà avere dei figli da molestare.
  • 0

Arancione
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2020, 9:21
Località: Salerno
Genere: Femminile

Vittima di abuso

Messaggioda Joker » 23/04/2020, 16:36



Visto che sei nuova innanzitutto benvenuta :)
Ho letto la tua storia e mi dispiace tantissimo... Non so cosa si provi ma sono certo che subire un abuso sia tra le cose più tragiche possibili...
È una situazione complessa quindi non credo di poterti dare qualche consiglio utile, ma se tutt'ora ci stai tanto male credo che dovresti davvero parlarne con qualcuno, qualcuno di cui ti fidi. Se per tanti anni hai deciso di non dirlo a tuo padre forse non è proprio la persona adatta, anche se io non la escluderei come possibilità, ma il tuo ragazzo? Che ne pensi? Altrimenti anche una buona amica o, se non hai nessuno, uno psicologo. Di solito parlare di queste cose per quanto difficile può aiutare, e capisco che ti sia crollato il mondo addosso quando l'unica persona con cui ne hai parlato ha fatto tacere tutto, ma è una cosa seria e se ti tieni tutto dentro rischi davvero di portartelo dietro per anni e anni. In più, per il fatto che tuo cugino sia impotente non può che venirmi qualche sospetto.. Ma alla fine che ne so io.
Se vorrai c'è comunque il forum sempre pronto per ascoltare chiunque :)
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'