Pagina 1 di 1

violenza psicologica

MessaggioInviato: 30/06/2020, 17:42
da rob99
ciao.. sono una ragazza di 22 anni e non ho piu' autostima per colpa di un ragazzo. L'anno scorso mi sono fidanzata con un ragazzo che ritenevo un amico... dopo poco tempo ha iniziato a controllarmi sui social,impedirmi di frequentare amici maschi, mi controllava i messaggi e dovevo rispondere subito alle sue chiamate altrimenti faceva scenate!! all'inizio pensavo fosse una fase passeggera, che fosse solo molto geloso..ma le cose sono precipitate. Ha iniziato a umiliarmi, a minacciarmi, a insultarmi e a obbligarmi ad avere rapporti sessuali.. un giorno ho finalmente aperto gli occhi e l'ho lasciato per telefono ( avevo paura di una sua reazione dal vivo), da li ha iniziato a minacciarmi ma dopo averlo bloccato ovunque ha smesso di cercarmi. Il problema e' che non riesco a superarlo, non mi fido piu' di nessun ragazzo, ne ho quasi paura! In piu' mi pento di non aver fatto nulla in quel momento, mi sento una rincoglionita, come ho potuto farmi trattare in questo modo?! mi sento una stupida..
Vorrei cercare di andare avanti e iniziare nuove relazioni ma sono bloccata.. non so piu cosa pensare

violenza psicologica

MessaggioInviato: 30/06/2020, 18:32
da Semir88
Denuncialo fidati. Tutelati

violenza psicologica

MessaggioInviato: 14/07/2020, 8:05
da l.pallad
è davvero orribile quello che ti ha fatto. Ed è comprensibile che dopo un simile trauma tu sia diventata diffidente nei confronti del genere maschile. Non so proprio come poterti aiutare. Posso solo mostrarti solidarietà.

violenza psicologica

MessaggioInviato: 30/12/2020, 1:52
da brokenhearted
Dimenticalo. Sei stata tanto forte da riuscire a lasciare una persona così pericolosa. Io sono vittima di una violenza psicologica che va avanti da anni e non riesco a superare questo baratro. Vado a periodi e questo è un periodo veramente giu. Ho 26 anni di Roma, convivo col mio compagno e sto cercando delle vie d'uscita alla mia situazione invano...
Tu che lo hai allontanato, pensa che sei stata forte così. Se te la senti denuncialo, altrimenti prova a dimenticarlo. Se riesci parlane con qualcuno.