Sono stata abusata ?

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Sono stata abusata ?

Messaggioda Jessy999 » 20/07/2020, 18:23



Anche se in cuor mio so
Non riesco ancora ad realizzare e forse cerco un qualsiasi pretesto per evitare questa orribile verità.
Sono in terapia, ma mi sento sola, poiche non posso avere il sostegno della mia famiglia in quanto negano l'accaduto.
Ho sempre ricordato quei episodi con mio padre a letto che mi abbracciava e guardavamo i cartoni insieme. Ero piccola, forse 7/8 anni ma avevo già il seno sviluppato. Lui mi massaggiava il seno e mai prima di qualche anno fa ho associato quel gesto in un abuso, ancora faccio fatica.. a volte mi dico che non lo sia in effetti
Ma lo é ?
Ricordo che ad un certo punto lui ha smesso ed ero confusa, ferita.
Dopo 20 anni ho capito e ho parlato, ho vomitato tutto e mi hanno messo in terapia.
Ovviamente a casa non si parla mai di questo, nemmeno lo hanno detto a lui i particolari
Lui ha semplicemento negato e vive felice e sereno e mia madre pure
Chi muore dentro ogni giorno sono io, chi ha mille problemi sono io e nessuno ha nemmeno rispetto per il mio dolore , una briciola di pietà.

Palpare il seno di tua figlia é un gesto d'affetto ? Un errore ? Un abuso? Una cosa orribile ?
Vorrei sentirmelo dire, perche tutti intorno a me fingono che non sia successo nulla.
  • 0

Jessy999
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/07/2020, 18:08
Località: Roma
Citazione: ...
Genere: Femminile

Sono stata abusata ?

Messaggioda Semir88 » 20/07/2020, 20:49



A 8 anni avevi già il seno? E che eri imbottita di ormoni? Un padre non toccherebbe mai le parti intime di sua figlia se lo fa e se lo fa sempre certo che è un abuso. Ma tu dirlo alla mamma no?
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Sono stata abusata ?

Messaggioda Hirschkuh » 20/07/2020, 22:20



Ci risultano Sempre difficili da credere cose di questo genere. Cosa ti rende confusa al riguardo? Quando ci sono comportamenti ambigui da parte di persone insospettabili (un genitore poi, assurdo) l’abuso penso sia l’ultima cosa a cui vogliamo credere. E se ci sbagliassimo? E se non fosse come pensiamo, se la stessimo facendo più grande di quello che è? Penso siano le prime domande che sorgono.
Considerato il fatto che a distanza di tutto questo tempo ci stai rimuginando è difficile pensare che si trattasse di una palpata per controllare lo stato di salute dei tuoi seni :( Ad ogni modo penso che in terapia avrai modo di capire se il gesto fosse di carattere sessuale o meno.
Ti auguro di riuscire a fare chiarezza in modo da poter lavorare su ciò su cui bisognerà lavorare e lasciarti poi questa storia alle spalle
  • 1

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Sono stata abusata ?

Messaggioda crociato » 03/08/2020, 9:10



Data l'impossibilità, soprattutto nostra, di determinare cosa è cosa..
Mi soffermerei su due fatti
-Se siamo qui a parlarne evidentemente hai subito un trauma
-Sai di non poterti fidare
Anche da parte loro negare e continuare la loro vita come se nulla fosse potrebbe significare qualcosa
Avrebbero potuto preoccuparsi di più e parlarne con te ma per qualche ragione è stato più comodo non farlo
In ogni caso stando ai due fatti di cui sopra quello che mi sento di suggerirti è sicuramente di continuare terapia e soprattutto renderti indipendente e tagliare con loro
Come ho già detto poco fa ad un altro utente in un altro thread: possiamo decidere chi siamo in ogni attimo della nostra vita. Non siamo quello che a volte sfortunatamente ci capita
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'