Aborto: una donna può scegliere se interrompere la gravidanza

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Aborto: una donna può scegliere se interrompere la gravidanza

Messaggioda Semir88 » 23/11/2021, 10:41



Non sono sicuro ma esiste una legge sull'aborto in Italia. Una donna vittima di abusi sia dovuti ad una violenza fisica o anche all'interno di un matrimonio può scegliere indipendentemente dagli altri se portare a termine una gravidanza non voluta o interromperla?
Io credo che la decisione spetta alla donna. Il feto non è una vita, è un embrione sviluppato, può essere anche considerato un parassita all'interno del corpo, solamente quando nasce, respira autonomamente può essere considerato essere vivente e futuro cittadino.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Aborto: una donna può scegliere se interrompere la gravidanza

Messaggioda Massimiliano89 » 23/11/2021, 12:14



Sono d'accordo. La decisione spetta alla donna e a nessun altro. Il voler proibire l'aborto è principalmente un desiderio della chiesa (da ciò che leggo), cosa che non condivido.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Aborto: una donna può scegliere se interrompere la gravidanza

Messaggioda elle8n » 24/11/2021, 1:01



Si, esiste una legge sull'aborto, una donna può decidere di abortire nei primi 90 giorni di gestazione.
Da donna sono assolutamente d'accordo con voi, il corpo è della donna, è lei che porta avanti la gravidanza e ha il diritto di scegliere. Ci sono tanti motivi per i quali una donna decida di abortire, se un esame mi dicesse che mio figlio avrà una vita terribile perchè sindromico non vorrei farlo nascere solo per farlo soffrire.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Aborto: una donna può scegliere se interrompere la gravidanza

Messaggioda Massimiliano89 » 24/11/2021, 11:00



elle8n ha scritto:Si, esiste una legge sull'aborto, una donna può decidere di abortire nei primi 90 giorni di gestazione.
Da donna sono assolutamente d'accordo con voi, il corpo è della donna, è lei che porta avanti la gravidanza e ha il diritto di scegliere. Ci sono tanti motivi per i quali una donna decida di abortire, se un esame mi dicesse che mio figlio avrà una vita terribile perchè sindromico non vorrei farlo nascere solo per farlo soffrire.


È quello che avrei detto anch'io. Mi hai preceduto. La penso esattamente come te.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Aborto: una donna può scegliere se interrompere la gravidanza

Messaggioda Hystèria » 24/11/2021, 11:22



Una donna DEVE poter scegliere, non solo per una questione legata al proprio corpo, dal momento che il feto cresce nel corpo per ben 9 mesi, ma anche perchè se è ancora concesso che un uomo non riconosca il figlio e si levi dalle scatole a comodo deve essere anche giusto che una donna sia in grado di decidere conscenziosamente se quel figlio ha senso che venga messo al mondo.
Non si tratta solo di stupri o malformazioni. Una donna deve essere sempre in grado di poter scegliere.
Trovo ridicolo che ancora in ambito medico non venga rilasciata al consultorio la pillola del giorno dopo o che ci siano ospedali che si rifiutano di concederla.
L'Italia è ancora un paese laico.
  • 2

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Aborto: una donna può scegliere se interrompere la gravidanza

Messaggioda Semir88 » 24/11/2021, 13:58



Perfettamente d'accordo con te hysteria. È brutto affrontare tra l'altro tutta la gravidanza con un senso di colpa a volte. Non per niente subentrano poi problematiche oltre a quelle che hai elencato tu di depressioni post partum di cui non se ne parla mai e anche li alla fine è sempre colpevolizzata la madre, cioè la donna. Si, siamo un paese che deve darsi una svegliata in questo.
  • 2

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Aborto: una donna può scegliere se interrompere la gravidanza

Messaggioda Eliminato » 26/11/2021, 13:14



Completamente d'accordo, come al solito vedo, con la nostra Hystèria, anzi mi sorprende che la situazione sia ancora così dubbia in questi contesti. La gravidanza è un diritto inalienabile della persona che la porta a termine dall'inizio alla fine, dunque la donna. Io, donna genericamente di esempio, devo essere libera di scegliere il giusto per me e per mio figlio. Se non posso mantenere me e lui, per dire, oppure non sono pronta direttamente sul piano psicofisico... cosa mi aspetto di dare a mio figlio? Che vita potremo avere? Ragazzi, mettere al mondo una creatura non è un gioco, non parliamo di peluche o bambolotti. Non si scherza! Si fa solo se davvero si sente e si è seriamente convinti.
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'