Non so cosa pensare

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Non so cosa pensare

Messaggioda Hama161526 » 27/06/2023, 15:57



Ciao, non so se è questo il luogo ma vorrei raccontare un fatto che all'apparenza potrebbe essere insignificante ma sinceramente sono rimasta molto scioccata e non so come levarmelo dalla testa.
Quello che per me era un amico mi ha praticamente mostrato il suo “membro”. L’ha fatto con estrema consapevolezza, non nascondendo l’accaduto anzi, facendolo notare come se fosse normale. Appena mi sono accorta del gesto ho avuto la reazione istintiva di andarmene, liquidandolo con estrema velocità. Dopo l’accaduto mi scrive con la faccina divertita “stavolta l’hai notato”, io scioccata ho chiuso i rapporti, consigliandogli di farsi aiutare, non sono riuscita a dire altro perchè mi sentivo letteralmente male e non volevo più parlarci. Ciò che è accaduto mi ha disorientato, la persona che mi ha fatto questo gesto la reputavo intelligente e degna di stima. Non riesco a capacitarmi del perché abbia fatto questo, sa benissimo che sono fidanzata e comunque sia, aldilà del fatto che lo sia o meno, non gli ho mai dato modo di pensare qualcosa di strano. In ogni caso non c’è un motivo razionale che giustifichi il suo tirarlo fuori a caso. Non ho raccontato nulla al mio fidanzato perchè non voglio che la situazione possa degenerare ma è una cosa che mi crea disagio.
Dopo l’accaduto mi rendo conto di alcune “bandiere rosse” che non avevo notato e a cui non avevo dato peso (frasi e allusioni verbali, mai tentativi di contatto di alcun genere ma un tentativo di “dimostrazione” precedente che però non ho colto e notato) ma tutte molto recenti, non è mai stato il tipo da dire o fare certe cose, perlomeno da quando lo conosco.
Sono arrabbiata con me stessa perché sono stata ingenua, ho abbassato la guardia ignorando alcuni segnali e mi sento male solo al pensiero, avrei voluto agire diversamente ma è stato talmente agghiacciante che scappare è stata l’unica cosa che mi è venuta in mente. Inoltre provo stupore, delusione e pena nei suoi confronti.
La cosa che mi preoccupa relativamente è che possa farlo in altre situazioni, anche se a detta sua è stato un caso “isolato”, oppure che con la chiusura della nostra amicizia possa reagire male e fare cose azzardate, ma in ogni caso non ho intenzione di smuovere le acque, voglio solo lasciarmi alle spalle questa situazione e aspettare che il ricordo vada scemando.
  • 0

Hama161526
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/12/2022, 2:25
Località: Italia
Genere: Femminile

Non so cosa pensare

Messaggioda maffo » 27/06/2023, 20:49



È un deficiente, c'è altro da aggiungere?

Ma poi non capisco cosa sperava di ottenere
  • 3

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Non so cosa pensare

Messaggioda Hama161526 » 27/06/2023, 22:11



maffo ha scritto:È un deficiente, c'è altro da aggiungere?

Ma poi non capisco cosa sperava di ottenere


Sinceramente non ne ho idea, trovo agghiacciante la leggerezza con cui l'ha fatto, facendomelo notare con una scusa per guardare la sua maglietta, il tutto durante una normale conversazione. Ci sono rimasta molto male, perchè non me lo aspettavo proprio...
  • 0

Hama161526
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/12/2022, 2:25
Località: Italia
Genere: Femminile

Non so cosa pensare

Messaggioda elle8n » 29/06/2023, 6:42



Tranquilla, questo è il posto giusto.
Prima di tutto non è un qualcosa di insignificante, è un enorme mancanza di rispetto oltre che esempio di stupidità.
Qualcuno potrebbe considerarlo molesti, altri no ma non è importante etichettarlo: è un gesto imperdonabile rafforzato da altri atteggiamenti provocatori. Invece di chiedere scusa ti fa capire che è stato assolutamente deliberato come comportamento e che, a quanto pare, non sembra provocargli problemi morali.
Qualunque sia la ragione dietro al suo gesto (magari gelosia nei confronti del tuo fidanzato o altro) di certo non è giustificabile.

Quando parli della possibilità che faccia cose azzardate a cosa ti riferisci? Temi che possa diventare un pericolo per altri o sé stesso?
Cosa ti preoccupa?

P.S. devi essere arrabbiata con lui, non con te stessa per essere stata 'ingenua'. Semplicemente ti fidavi di lui e non pensavi potesse fare una cosa del genere. Anche io ho avuto conoscenti che faceva gli stupidi con battute allusive ma la cosa finiva li.
  • 3

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Non so cosa pensare

Messaggioda hiraeth- » 29/06/2023, 15:54



Hama161526 ha scritto:Sono arrabbiata con me stessa perché sono stata ingenua, ho abbassato la guardia ignorando alcuni segnali e mi sento male solo al pensiero, avrei voluto agire diversamente ma è stato talmente agghiacciante che scappare è stata l’unica cosa che mi è venuta in mente. Inoltre provo stupore, delusione e pena nei suoi confronti.


Non è colpa tua.
Il malato è lui.
Iniziare a capirlo ti aiuterà a lasciarti questa brutta disavventura alle spalle quanto prima possibile e a non ripensarci con orrore.
Se non è qualcuno che sei costretta a vedere perché magari è un collega di lavoro o simili, lascialo dov’è per sempre e non ti voltare :-). Quello che ha fatto è sufficiente. Non importa quanta stima avessi di lui prima. Non dargli neanche consigli tipo, giustamente, “prova a farti curare”. Lascialo e basta. Fuggi.
Un abbraccio

Il suo gesto non è responsabilità tua e non lo potevi prevedere. Abbassare la guardia è totalmente normale quando si crede di essere tra amici
  • 1

hiraeth-
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/03/2021, 12:33
Citazione: “Ogni minuto ci avviciniamo alla morte, eppure non ci insegniamo a vicenda quello che sappiamo.”
Genere: Femminile

Non so cosa pensare

Messaggioda Hama161526 » 29/06/2023, 18:54



Grazie per le risposte, mi sento più sollevata.
Parlarne mi fa stare meglio perchè mi rendo conto che la situazione è mentalmente difficile da digerire. Spesso cerco di affrontare le situazioni senza il supporto di nessuno, ma questa volta mi sono sentita di condividere per necessità, la cosa mi pesa più di quanto pensassi.
Forse mi preoccupa lui in generale, perchè non mi sento di conoscerlo più. Spero solo che comunque prenda coscienza di ciò che ha fatto e non lo faccia più. Fortunatamente non frequentiamo gli stessi ambienti e questo già mi solleva.
Ora che sto prendendo atto dell'accaduto provo effettivamente rabbia nei suoi confronti, perchè mi ha mancato proprio di rispetto senza vergogna alcuna. Anche se da una parte vorrei affrontarlo dall'altra mi sento che sarebbe una cosa inutile se non controproducente.
Molto probabilmente seguo il consiglio di fuggire, ho bloccato il suo contatto e cancellato tutto, non voglio più sapere nulla di lui.
  • 0

Hama161526
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/12/2022, 2:25
Località: Italia
Genere: Femminile

Non so cosa pensare

Messaggioda hiraeth- » 29/06/2023, 21:26



Averlo bloccato è già un eccellente segnale che gli mandi. Si domanderà se la sua bravata magari non fosse un po’ troppo, dato che da come lo descrivi non sembra averne affatto consapevolezza…
è normale e anche ammirevole che ti preoccupi che lo possa rifare. Ma non puoi cercare di fargli prendere coscienza tu.
Spero che diventi solo un ricordo presto, te lo meriti, e distaccandoti da questa persona andrà proprio così
  • 1

hiraeth-
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/03/2021, 12:33
Citazione: “Ogni minuto ci avviciniamo alla morte, eppure non ci insegniamo a vicenda quello che sappiamo.”
Genere: Femminile

Re: Non so cosa pensare

Messaggioda Joy35k » 20/09/2023, 11:51



Sarà un altro che crede che le ragazze sono tutte scopa amiche e non le sa trattare da donne

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  • 0

Joy35k
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/05/2022, 9:53
Località: Caserta
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'