A volte è quasi impossibile perdonare

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

A volte è quasi impossibile perdonare

Messaggioda FedeCippi » 27/10/2013, 18:23



Ho sempre avuto problemi con il mio fidanzato. L'altra sera mi ha messo le mani addosso. Eravamo dentro la macchina a parlare,quando ha iniziato a urlare e ha letteralmente cambiato espressione del viso. Mi ha spinta due volte con forza fino a farmi cadere dalla macchina. Dato che mi sono operata da poco e ho i punti ancora freschi,mi sono fatta un male del signore oltre il braccio che mi ha stretto per spingermi. E' partito lasciandomi la per terra. Ho gli incubi la notte perchè non faccio altro che ripensare alla scena. Continua a minacciarmi di uccidersi se non torno da lui ma io ho paura che la prossima volta possa fare peggio. Sono demoralizzata.
  • 0

Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio
non già perché con quattr'occhi forse si vede di più.
Con te le ho scese perché sapevo che di noi due
le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate,
erano le tue.
Avatar utente
FedeCippi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/07/2013, 12:14
Località: riccione
Citazione: Ad Maiora
Genere: Femminile

A volte è quasi impossibile perdonare

Messaggioda Richetto » 27/10/2013, 18:46



Parere esterno: queste cose non devono succedere.. lascialo, oppure, se proprio ci tieni, dagli ancora UNA chance ma imponi un aut-aut.. alla prossima, vattene.
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

A volte è quasi impossibile perdonare

Messaggioda BlackSwan96 » 27/10/2013, 18:53



Infatti, se proprio non riesci a lasciarlo, dagli un ultimatum, facendogli capire che la prossima volta che fa qualcosa del genere non tornerai.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

A volte è quasi impossibile perdonare

Messaggioda Davy Jones » 28/10/2013, 1:00



Tutti possono sbagliare, ma un'aggressione fisica del genere non credo debba essere tollerata considerando poi che prima di questo episodio non stavi comunque bene insieme a lui e mi pare di capire non ci siano presupposti per cambiare la situazione ("Ti perdono, così potremo tornare a stare male insieme" ?).
Comprendo i sentimenti possano anche portare a tenere in considerazione la riconciliazione, ma per quanto possibile dovresti, a mio parere, cercare di non farti guidare solo da quelli.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

A volte è quasi impossibile perdonare

Messaggioda stefiza » 28/10/2013, 10:04



Da come hai raccontato anche in un altro post, questo ragazzo mi sembra parecchio disturbato.
Inoltre se uno è aggressivo e violento la prossima volta lo fa di nuovo.
Io se fossi in te scapperei a gambe levate.
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

A volte è quasi impossibile perdonare

Messaggioda Shinji » 28/10/2013, 10:34



Io lo lascerei;non credo voglia uccidersi,lo dice soltanto per farti tornare da lui.Poi se davvero volesse farlo sono problemi suoi,non ne sei tu la responsabile.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

A volte è quasi impossibile perdonare

Messaggioda Dragonheart88 » 28/10/2013, 14:15



Anch'io francamente al tuo posto "scapperei". Ti ha messo le mani addosso, se gli dai un'altra chance, non è detto, ma è molto probabile che lo rifaccia.
  • 0

Avatar utente
Dragonheart88
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2012, 21:31
Località: Vicenza
Citazione: L'unica verità della nostra vita è che non esiste niente che sia assolutamente vero.
Genere: Maschile

A volte è quasi impossibile perdonare

Messaggioda Meiko » 28/10/2013, 23:12



Lascialo e se ti perseguita denuncialo. Nessun aut aut o altra chance. Questo è per come la vedo io. Sto ragazzo ha problemi seri e tu non devi essere la sua martire affinchè guarisca.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

A volte è quasi impossibile perdonare

Messaggioda Royalsapphire » 28/10/2013, 23:30



CippaLippa ha scritto:Ho sempre avuto problemi con il mio fidanzato. L'altra sera mi ha messo le mani addosso. Eravamo dentro la macchina a parlare,quando ha iniziato a urlare e ha letteralmente cambiato espressione del viso. Mi ha spinta due volte con forza fino a farmi cadere dalla macchina. Dato che mi sono operata da poco e ho i punti ancora freschi,mi sono fatta un male del signore oltre il braccio che mi ha stretto per spingermi. E' partito lasciandomi la per terra. Ho gli incubi la notte perchè non faccio altro che ripensare alla scena. Continua a minacciarmi di uccidersi se non torno da lui ma io ho paura che la prossima volta possa fare peggio. Sono demoralizzata.


-.- Ma che bravo il tuo fidanzato!!
Prima di tutto, dovresti lasciarlo solo solo per le manate che ti ha messo addosso! Oggi ti ha semplicemente scaraventato fuori dalla macchina perché sei solo la sua ragazza. Un domani si sentirà di menarti a sangue perché sarai diventata sua moglie, e cioè SUA proprietà a tutti gli effetti!!!
Questo è stato un atto di pura violenza, capito?? Cosa farai quando gli vedrai fare queste violenze su tuo figlio? Cosa farai quando lo menerà a sangue, e cosa quando lo terrorizzerà talmente da fargli fare la pipì addosso durante la notte?? Pensa sempre al padre e al marito che diventerà in futuro! E calcola che quando ci sono bambini in mezzo, le cose si complicano e te le trascini per sempre, perché se ora lo lasci ed è un addio, un giorno lo lascerai e lo ritroverai il giorno dopo dietro la porta di casa perché è arrivato il suo turno di stare col vostro bambino !!!

Dice che si uccide?? Bene, digli che si accomodi pure, perché non lo farà!!! Lui vuole solo spaventarti! Figurati se un tipo come lui pensa di togliersi la vita -.- ma manco per scherzo ci pensa!!! Non farti ingannare dal pianto. Sono solo lacrime di coccodrillo! Fidati di me!!!
La prova del 9 l'avrai quando lo lascerai libero di uccidersi. Vedrai che ne penserà un'altra per tenerti legata a lui!
Poi cmq se preferisci continuare ad essere il suo burattino, fa' pure! Tanto, che valore dai alla tua vita? Molto meglio pensare di "salvare" la sua!!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

A volte è quasi impossibile perdonare

Messaggioda BattleFranky93 » 29/10/2013, 21:08



Scusa se sono brusco, ma io onestamente non riesco a capire come si può stare con una persona che tratta così la propria fidanzata. Oltre alla gravita del fatto in sè dici anche che sei stata operata da poco, quindi ciò che ha fatto è ancora peggio.
Anzi ancora mi domando il perchè tu abbia il dubbio di lasciarlo o meno, come puoi provare qualcosa (a parte l'odio) per uno così?? Scusami ma non lo capisco davvero...spiegatemelo voi.

ps: ti minaccia di uccidersi? sbaglia lui e fa pure la vittima?? che si levi dai piedi.....un problema in meno
  • 0


Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1089
Iscritto il: 16/06/2013, 21:40
Località: Sicilia
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'