Test su come riconoscere un manipolatore affettivo - Psicologia luci & ombre

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Test su come riconoscere un manipolatore affettivo - Psicologia luci & ombre

Messaggioda Alone » 19/03/2015, 16:32



Valentina G. ha scritto:
Alone ha scritto:
Wisp ha scritto:
Alone ha scritto:Secondo quanto dici, se qualcuno che conosci (magari qualcuno che si fida di te) ti fa una domanda che non riguarda te, dato che non sei tu l'argomento principale, rispondi e tratti quella persona come se fosse un passante qualunque :huh: Ma ok, nessuno te lo vieta. Però ti consiglio comunque di rifletterci ;) :hi:

Se l'ha domandato a me tra tutti, vuole la mia risposta e non quella di un altro, quindi sta chiedendo di me.

Hai ragione, se l'ha domandato a te tra tutti significa che vuole la tua risposta, ma non è detto che si tratti di qualcosa che ha te come argomento principale. Esempio banale: se ti chiede di quanti giorni è stato Febbraio quest'anno, non sei tu l'argomento principale, ma Febbraio. Se tuo fratello (se lo hai) ti chiede "E' tornata mamma?" per qualsiasi motivo, non ha chiesto DI te, ma A te.

Non gira tutto intorno a se stessi :pazzo:


ah no? XD
potresti provare a spiegarlo a mia figlia, alone?
Lei è convinta di sì :D
Ovviamente lo racconto senza voler giudicare: ovvio che la amo alla follìa, manipolatrice o no che sia

Ti aiuterei volentieri, ma penso che saresti sicuramente più adatta e capace di me a spiegarglielo ^_^ Io sono solo un semplice ragazzo pieno di "non" esperienze e non credo di essere in grado di dare consigli come solo un genitore può fare :) Semmai avrò dei figli, quando ne avrò, imparerò giorno per giorno a fare il papà :rolleyes:
  • 1


Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Avatar utente
Alone
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 876
Iscritto il: 30/11/2014, 14:03
Località: Puglia
Genere: Maschile

Test su come riconoscere un manipolatore affettivo - Psicologia luci & ombre

Messaggioda Valentina G. » 19/03/2015, 16:40



ma te lo auguro di cuore, di diventare papà!
E' una rottura di palle allucinante ma fa parte della vita.
Poi, da grandi, ti daranno 3 calci e se ne andranno XD
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Test su come riconoscere un manipolatore affettivo - Psicologia luci & ombre

Messaggioda Alone » 19/03/2015, 17:28



Valentina G. ha scritto:ma te lo auguro di cuore, di diventare papà!
E' una rottura di palle allucinante ma fa parte della vita.
Poi, da grandi, ti daranno 3 calci e se ne andranno XD

Ahaha sarò felice per loro di avere quei 3 calci :shy:
  • 0


Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Avatar utente
Alone
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 876
Iscritto il: 30/11/2014, 14:03
Località: Puglia
Genere: Maschile

Test su come riconoscere un manipolatore affettivo - Psicologia luci & ombre

Messaggioda Enzo88 » 10/11/2015, 1:45



Conosco alcune persone che presentano almeno 25 delle caratteristiche sopra indicate. Ovviamente occhio a non dare eccessivamente peso a questi test, che sono certamente interessanti e posso aiutare a focalizzare alcuni aspetti di una persona o una relazione, ma bisogna tener conto che non si può capire ed etichettare una persona solo con un semplice test.
  • 1

Enzo88
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/11/2015, 17:48
Località: Barletta
Citazione: "Blah, blah, blah"
Genere: Maschile

Re: Test su come riconoscere un manipolatore affettivo - Psicologia luci & ombre

Messaggioda Aspera » 10/11/2015, 12:43



Secondo me sono atteggiamenti (quasi tutti) che potremmo avere (e abbiamo) tutti quanti. La differenza credo sia nel quadro generale di una situazione e soprattutto nei veri sentimenti che ci legano a una persona. Penso bisogna ricordare che ogni atteggiamento che abbiamo è legato a qualcosa che abbiamo vissuto, non per forza legato allo scopo di manipolare affettivamente una persona.
Sinceramente non credo si possa parlare di manipolatori, sarebbe come dividere il mondo in buoni e cattivi: superficiale e un po' banale.
  • 2

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Avatar utente
Aspera
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 368
Iscritto il: 13/05/2015, 21:26
Località: Ovunque
Genere: Femminile

Test su come riconoscere un manipolatore affettivo - Psicologia luci & ombre

Messaggioda vagabondo delle stelle » 18/02/2016, 1:48



Ho voluto farlo anche io su diverse persone, che ci sono e non ci sono più...

Mio padre 26 su 30
Mia madre 6 su 30 (e ora capisco molte cose del passato...)
Il sottoscritto 9 su 30 (e ne capisco ancora di più...)
Ex fidanzata 11 su 30 (per poco...)

Però devo ripetere questo esperimento anche con altre persone...
  • 1

vagabondo delle stelle
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 208
Iscritto il: 13/02/2016, 23:05
Genere: Maschile

Test su come riconoscere un manipolatore affettivo - Psicologia luci & ombre

Messaggioda Angel Fall » 18/02/2016, 9:34



Cavoli!!!!! Una certa persona le ha tutte quante!!!!!Ma anche senza il test avevo già il sospetto che fosse un manipolatore!!!!!!!Lo é sempre stato.
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Avatar utente
Angel Fall
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/11/2015, 23:20
Località: puglia
Genere: Femminile

Test su come riconoscere un manipolatore affettivo - Psicologia luci & ombre

Messaggioda Rorschach » 18/02/2016, 10:19



Eì il ritratto di qualcun oche conosco, le possiede tutte tranne due!
  • 0

Rorschach
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 498
Iscritto il: 16/12/2013, 0:07
Località: Venezia
Genere: Maschile

Re: Test su come riconoscere un manipolatore affettivo - Psicologia luci & ombre

Messaggioda Rorschach » 18/02/2016, 10:23



giuggi91 ha scritto:Secondo me sono atteggiamenti (quasi tutti) che potremmo avere (e abbiamo) tutti quanti. La differenza credo sia nel quadro generale di una situazione e soprattutto nei veri sentimenti che ci legano a una persona. Penso bisogna ricordare che ogni atteggiamento che abbiamo è legato a qualcosa che abbiamo vissuto, non per forza legato allo scopo di manipolare affettivamente una persona.
Sinceramente non credo si possa parlare di manipolatori, sarebbe come dividere il mondo in buoni e cattivi: superficiale e un po' banale.

nono sono d'accordo, anzi direi che la penso al contrario. Quel tipo di atteggiamenti non sono normali e molti di essi io non li possiedo affatto. i manipolatori esistono, io ne ho conosciuti almeno due, gente anche con problemi che però due tre conti e li sapeva fare eccome. Alcune di quelle opzioni mi hanno richiamato alla mente eventi traumatici, quindi ti posso dire che sono situazioni molto calzanti e per nulla fuori dalla realtà. Non si tratta di dividere il mondo in buoni o cattivi, semplicemente si tratta di capire che ci sono persone veramente deleterie nelle relazioni, vuoi per paura, vuoi per problemi loro, vuoi per ignoranza.
  • 2

Rorschach
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 498
Iscritto il: 16/12/2013, 0:07
Località: Venezia
Genere: Maschile

Re: Test su come riconoscere un manipolatore affettivo - Psicologia luci & ombre

Messaggioda Valentina G. » 18/02/2016, 10:38



Rorschach ha scritto:
giuggi91 ha scritto:Secondo me sono atteggiamenti (quasi tutti) che potremmo avere (e abbiamo) tutti quanti. La differenza credo sia nel quadro generale di una situazione e soprattutto nei veri sentimenti che ci legano a una persona. Penso bisogna ricordare che ogni atteggiamento che abbiamo è legato a qualcosa che abbiamo vissuto, non per forza legato allo scopo di manipolare affettivamente una persona.
Sinceramente non credo si possa parlare di manipolatori, sarebbe come dividere il mondo in buoni e cattivi: superficiale e un po' banale.

nono sono d'accordo, anzi direi che la penso al contrario. Quel tipo di atteggiamenti non sono normali e molti di essi io non li possiedo affatto. i manipolatori esistono, io ne ho conosciuti almeno due, gente anche con problemi che però due tre conti e li sapeva fare eccome. Alcune di quelle opzioni mi hanno richiamato alla mente eventi traumatici, quindi ti posso dire che sono situazioni molto calzanti e per nulla fuori dalla realtà. Non si tratta di dividere il mondo in buoni o cattivi, semplicemente si tratta di capire che ci sono persone veramente deleterie nelle relazioni, vuoi per paura, vuoi per problemi loro, vuoi per ignoranza.


vuoi, semplicemente, per nutrire il loro ego smisurato
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'