Genitore violento

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Genitore violento

Messaggioda Caffè » 08/12/2014, 18:48



Provate a chiarire col padre del perché di questa violenza e cercare di risolvere la situazione in casa. Se non c'è modo, non capisco perché ai carabinieri non dovrebbero interessare. Da come lo descrivi è pur sempre violenza domestica. Per esperienza ti dico che non importa come affronterete la situazione ma lei dovrà essere abbastanza forte da imparare che non bisogna subire passivamente queste azioni. Non dico che dovrà contrattaccare ma deve imparare che bisogna difendersi dagli attacchi degli altri, genitori e parenti compresi.
  • 0

Muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo - cit. Batman
Avatar utente
Caffè
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/11/2014, 22:50
Località: Luna
Genere: Maschile

Re: R: Genitore violento

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 08/12/2014, 19:45



Grazie per i consigli.
Purtroppo non ho modo di vederla e aiutare attivamente in questa cosa.
Per ora le ho consigliato di discuterne bene con entrambi i genitori e consultarsi anche con qualcuno a scuola.
Eventualmente è quindi meglio chiedere in consultorio?
Come interverrebbero esattamente?
Non mi permetto per ora di consigliarle di rivolgersi ai carabinieri, perché sarebbe come cercare di metterla contro suo padre in modo abbastanza pesante.
Più che altro insisto sul fatto che non debba lasciar correre e soprattutto giustificarlo con terzi.
  • 1

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: R: Genitore violento

Messaggioda La Musica del Vento » 08/12/2014, 20:04



Zetsubou ha scritto:Grazie per i consigli.
<Purtroppo non ho modo di vederla e aiutare attivamente in questa cosa.
Per ora le ho consigliato di discuterne bene con entrambi i genitori e consultarsi anche con qualcuno a scuola.
Eventualmente è quindi meglio chiedere in consultorio?
Come interverrebbero esattamente?>

Zezzu, ti spiegheranno meglio loro, in ogni caso forniscono un "appoggio" di tipo psicologico concreto.
Per chiarimenti potresti anche chiedere alla psicologa Saronno qui sul forum :).

In base al problema che si ha affidano un consulente specializzato in quell'ambito, da poter contattare, con cui parlare ed eventualmente intervenire.
Tienici aggiornati.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Re: R: Genitore violento

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 18/12/2014, 18:16



Avevate chiesto aggiornamenti e lo faccio.
Penso che la situazione si sia risolta tra psicologi e altro.
Spero capirete se non entro nel dettaglio, ma non sono cose che mi riguardano direttamente, per cui non ho voglia di fornire troppe informazioni.
Un sentito grazie comunque a chi mi ha dato consiglio.
  • 1

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Genitore violento

Messaggioda La Musica del Vento » 18/12/2014, 20:33



Sono contenta! ^_^
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'