Superare una violenza sessuale

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Superare una violenza sessuale

Messaggioda Emanuele » 23/11/2020, 22:04



Alexa ha scritto:Buongiorno. È la prima volta che ho coraggio di parlare della mia vita su un forum ed è la prima volta che ho avuto coraggio di parlare di tutto ciò anche col mio marito e tutto ciò perché siamo arrivati al punto di dover aprire il mio cuore oppure finisce tutto. La mia storia inizia anni fa', troppi, quando stavo per prendere la patente e la persona in grado di farmi imparare ha provato ad abusare di me. Non è riuscito ad arrivare alla fine però le sue cose le ha avute, perché ero troppo giovane per capire al momento come agire,e la paura di non prendere la patente per colpa mia... c'era. A 19 anni ho conosciuto il mio primo amore con cui ho iniziato a capire cosa vuol dire amare, essere amata. Ma dopo 3 anni incontrandomi con un amico siamo andati a casa sua a prendere dei CD con musica che avrebbe fatto piacere sentire. Lì ho scoperto che la sua intenzione era tutt'altra. Tra pianti,repulsione e richieste di fermarsi mi ha violentata per poi dirmi di non dire a nessuno ciò che era successo perché aveva parenti che potevano fare nel modo di vedere che son stata io a volere. Gli anni son passati e ho pensato che ho dimenticato tutto,così a un certo punto per lavoro sono arrivata a Roma. La mia vita stava andando bene, però ero sola, volevo incontrare il mio uomo, così ho iniziato ad uscire. Ho conosciuto a un certo momento un ragazzo,che mi pareva interessante. Però di lui mi ricordo solo il momento in cui eravamo sul bus per andare non mi ricordo dove,ma solo che mi sono trovata stessa su un letto, minacciata che se non faccio ciò che vuole son guai. Mi ricordo solo la paura di non poter più uscire viva da lì. Non mi ricordo com'è finita,come sono arrivata a casa,cosa ho fatto dopo. Dopo 4 anni ho incontrato il mio marito, oggi sono 14 anni che siamo insieme,con cose brutte e belle perché la vita è così,ma oggi sono qua perché ieri sera per la prima volta siamo stati veramente sinceri uno con l'altro. È per la prima volta che ho potuto dirli ciò che ho passato e questo perché siamo arrivati al punto di rottura o cucitura. perché io sessualmente non ci sono, c'è solo il mio corpo,e sono cosciente,ma voglio cambiare. Non posso più sentirmi che faccio schifo, aver paura di sentirmi sua,farmi vedere da lui. Non vado da un psicologo perché a parte i soldi son pochi quelli che veramente possono dare una mano, magari qua può essere la persona che ha passato queste cose e sa darmi consigli su cosa potrei fare per accertarmi per poi poter essere ciò che vorrei,una donna,non un semplice essere umano. Grazie e spero di cuore di non essere giudicata troppo.


Ciao purtroppo a volte questa vita ci lascia delle ferite talmente tanto profonde da sembrare incurabili.Il più delle volte cerchiamo di convivere con questo dolore, altre lo ignoriamo ma resta.Io non ho avuto le tue esperienze però nella mia vita ho sofferto molto.Ha ventun’anni finite le superiori decisi di dire basta a tutto ero stanco di questo mondo mi sentivo schiacciato e l’unica cosa che desideravo era starmene a letto.I giorni divennero mesi e poi anni i miei non ne potevano più di me.Ma tutto quel dolore che mi aveva accompagnato per tutta la vita mi rendeva impossibile reagire vivevo si ma ero morto dentro.Poi un pomeriggio stanco di tutto andai a cercare le mie risposte nell'unico posto dove non avevo mai guardato la Bibbia, la parola di Dio.Quel pomeriggio qualcosa cambiò dentro di me feci contatto con Gesù per la prima volta nella mia vita.E iniziai a percepire il suo amore dentro di me che poco è stato il suo amore che mi ha guarito, è stato il suo amore che mi ha rimesso in piedi ed è grazie al suo amore che oggi io trovo la forza di lottare di lottare e di guardare avanti.Tu hai delle ferite, hai questo peso nel cuore che non ti lascia più vivere.Lascia che Gesù porti questi peso con te, lascia che ti curi ti riedifichi e poco per volta ti dia la forza per andare avanti permettendoti finalemente di trovare la pace nel cuore che da troppo tempo ti manca.Cerca il contatto Gesù vero che non è quello che trovi in chiesa nella su una croce ma dentro nel tuo cuore e che ti riempierà del suo amore.Venite a me dice il Signore voi che siete stanchi affliti e io vi darò riposo, venite a me e io vi farò bene l’acqua viva che vi dissetarà in eterno

Ti lascio qua sotto la mia storia


viewtopic.php?f=128&t=23314&p=266210#p266210
  • 0

Ultima modifica di Cabiria il 26/11/2020, 13:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non c è bisogno di fare copia incolla di un thread già aperto, basta il link
Emanuele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2020, 11:54
Località: como
Genere: Maschile

Superare una violenza sessuale

Messaggioda starwaytoheven » 18/02/2021, 16:13



Ciao! Io ho subito abusi sessuali da piccola, ora ho 24 anni e non l'ho ancora superato, anzi piu passa il tempo e piu mi ritrovo le immagini quando chiudo gli occhi, o le sensazioni se il mio compagno mi sfiora. purtroppo ho problemi anche con il rapporto sessuale e ora stiamo cercando aiuto sia per me che per il mio compagno per aiutarlo a relazionarsi con una persona che ha subito violenze.... credo che non lo si dimentica mai, ma l'unica cosa credo sia chiedere un aiuto psicologico, da soli difficilmente se ne esce..
  • 0

starwaytoheven
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2021, 15:57
Località: padova
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'