Nessuna voglia di partecipare alle feste.

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda AlanGod1 » 14/06/2015, 16:05

Ciao a tutti!
Sono molto introverso e odio in assoluto le feste, ma questa sera ne ho una(un diciottesimo, quindi più "impegnativo") e conoscerò al massimo 6 o 7 persone, e gli invitati sono circa 50...
Sono molto ansioso e non ho proprio voglia di andarci, ma sono obbligato. So che passerò la serata seduto da qualche parte a non fare niente e vorrei avere dei consigli o comunque pareri su come passare queste ore senza un esaurimento nervoso!
Inoltre a luglio farò anche io 18 anni, e la cosa sarà peggiore perchè già so che i miei compagni di classe mi hanno fatto il regalo e ovviamente vorranno darmelo, ma io non ho assolutamente voglia di passare una giornata dove sono al centro dell'attenzione...
Mia madre insiste che vuole fare almeno una piccola festa con gli amici più intimi, ma più ci penso e più mi viene da piangere.
Secondo voi sono troppo esagerato? Alla fine sono delle festge, quindi niente di tragico, ma io proprio non ce la faccio, e passo sempre per l'asociale di turno.
Considerando che una mia amica mi vuole portare in discoteca quando saremo partiti, non so proprio come dirglielo per evitare di "deluderla" o di rovinare la serata. :cry2:
  • 0

AlanGod1
Amico level one

Stato:
Citazione: Hogwarts will always be there to welcome you home.
Genere: Maschile

Messaggioda samhaim » 14/06/2015, 16:40

il tuo problema immagino sia la timidezza, mettila cosi ci sono persone che non hanno nessun amico o non sono mai state invitate a una festa o avevano paura di andarci perchè temevano di essere derise o umiliate, tu mi sembra che abbia degli amici giusto? quando stai con loro ti senti bene o male? se ti senti a tuo agio e stai bene vacci, sappi che non riavrai mai più 18 anni e queste cose o le fai ora o non le rivivrai, posso capire le preoccupazioni ma se con i tuoi amici ti trovi bene vacci, hai anche una madre che ci tiene e che ti invita ad andare, ci sono persone che hanno genitori che non li farebbero mai uscire, se con queste persone stai bene e non ti fanno sentire a disagio non aver paura di andarci, se hai anche solo una piccola possibilità che sia una bella esperienza provaci, perchè poi le occasioni non ritornano
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda AlanGod1 » 14/06/2015, 16:45

Ovvio che mi sento a mio agio quando sono con i miei amici, ma è questo il punto: io ne conosco pochi mentre loro si conoscono tra di loro, quindi mica è detto che starò sempre con loro!
Per quanto riguarda le occasioni che non ritornano mai più, la folla la eviterei benissimo... :D
  • 0

AlanGod1
Amico level one

Stato:
Citazione: Hogwarts will always be there to welcome you home.

Messaggioda samhaim » 14/06/2015, 17:01

AlanGod1 ha scritto:Ovvio che mi sento a mio agio quando sono con i miei amici, ma è questo il punto: io ne conosco pochi mentre loro si conoscono tra di loro, quindi mica è detto che starò sempre con loro!
Per quanto riguarda le occasioni che non ritornano mai più, la folla la eviterei benissimo... :D

che la folla la eviteresti benissimo cosa centra con le occasioni che non ritornano? perchè non lo capito
non era cosi ovvio che con i tuoi amici stavi bene, c'è gente che parla di amici ma non sempre ci si trova cosi bene, se con loro stai bene non farti problemi, loro conoscono altra gente e tu no? meglio! fatti presentare le persone che loro conoscono e tu no cosi automaticamente ti farai nuove conoscenze e forse nuovi amici, forse non ti piaceranno o forse no, comunque di sicuro se loro so davvero amici non ti lasceranno da solo se sanno che poi ti trovi in difficoltà con altre persone
  • 1

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress