Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da stefytor » 16/06/2015, 14:40
salve a tutti sono nuova, mi sono iscritta qui da voi nella speranza di avere uno scambio di esperienze e un po di solievo riguardo uno stato d animo che da parecchio tempo mi affligge mi fa stare male e mi rende la vita impossibile... soffro di attacchi molto forti d ansia almeno credo che si tratti di quello, legati e dovuti a forti pensieri paranoici, riccorrenti e costanti nella mia testa... premetto che sono una persona che ha accanto a se la famiglia e un ragazzo, ma che purtroppo mi dispiace sovvarcare dei miei problemi.. non so piu che fare non riesco ad uscire da questo stato ogni giorno a qualsiasi ora e momento la mia testa viene immersa da paranoie e manie ( ad esempio ho la residenza a casa? i documenti sono al loro posto? cosa puo succedere se ecc) tutte cose che mi portano a vivere malissimo e a stare talmente male da condizionarmi la giornata portandomi ad avere un pessimo umore, agitazione costante e ansia molto forte. mi sono rivolta al medico che non avendo chiara la situazione mi ha prescritto un medicinale ansiolitico che pero non calma tutto questo perche io continuo comunque a provare questo forte malessere mentale, continui pensieri e paranoie, premetto che non ne ho motivo perche non ho debiti ne cose insolute, per questo non capisco proprio l origine della cosa... non ho pensieri negativi sulla mia vita lo specifico non li faccio mai ma semplicemente vorrei ritrovare quell equilibrio e quell energia che mi faccia iniziare la giornata con il sorriso e dire che bella giornata da inziare e non avere una marea di paranoie che mi distruggono e mi rendono esausta a alivello mentale. mi sembra di impazzire e delle volte credo di avere un disturbo mentale ma no so nemmeno come spiiegare tutto cio che provo. e da mesi che non esco piu vado solo a fare spese con mio padre e non ho interesse ad avere una vita sociale se non dentro la mia casa e con il mio ragazzo. per il resto ho perso ogni interesse e felicita .. spero qualcuno di voi voglia condividere con me la loro esperienza in modo serio perche io per ora non avendo un lavoro non posso permettermi l aiuto di uno psicologo e il mio medico di famiglia non sa aiutarmi. ciao a tutti e grazie in anticipo
-
stefytor
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da semplicementeio » 16/06/2015, 14:52
Quando è iniziato tutto ciò?
-

semplicementeio
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da stefytor » 16/06/2015, 15:00
ciao e grazie per la tua gentile risposta, allora tutto questo va avanti da un paio di mesi all inzio era una cosa passeggera , cioe avevo le paranoie ma cercavo di rimuoverle e ci riuscivo conducendo uno stile di vita normale e felice, ma poi sono andata peggiorando, ogni giorno sempre piu frequenti e con il tempo ho iniziato a non voler piu uscire di casa perche preferivo stare a casa come a tenere sotto controllo le mie manie( cioe controllare che i documenti fossero a posto ecc) poi ogni giorno che passava erano sempre piu fisse sia le manie che le paranoie, tanto da peggiorare nel tempo da avere sempre fisso a tutte le ore e a peggiorare sempre di piu tanto da causarmi malessere fisico ansia e attacchi di panico molto molto forti, passa una paranoia e mania ( mi accerto e controllo le cose mille volte) e ne viene automaticamente un altra.
-
stefytor
- Amico level one
-
-
Stato:
da semplicementeio » 16/06/2015, 15:11
In seguito a quale avvenimento hai cominciato ad avere queste paranoie?
-

semplicementeio
- Amico Top Level
-
-
Stato:
da stefytor » 16/06/2015, 15:27
non ne ho idea, non mi sono resa conto di quando tutto e iniziato, e capitato all improvviso non so dare una motivazione a qualcosa... sara che in passato ero una ragazza ribelle, ne ho combinato di tutto e di piu, ero via da casa x anni e convivevo a casa di altri per 4 anni, allontanandomi dalla mia famiglia, causando loro molti problemi, ora da 7 anni a questa parte mi sono calmata, ho cambiato vita sono tornata a casa ho ri allacciato i rapporti con la mia famiglia e ora siamo a posto, ma dopo abbiamo scoperto che un mio familiare soffre di bipolarismo( e sotto cura e sta bene la vita in famiglia e tutto ok) abbiamo superato tutto, ma ho subito un lutto , mio zio, in tutto questo appena sono tornata a casa e ho ri allacciato i rapporti con i miei familiari la vita andava benissimo ho una relazione che dura 6 anni... non capisco se ho tutto questo come mai sto cosi male? non avevo mai avuto manie o paranoie nulla...
-
stefytor
- Amico level one
-
-
Stato:
da semplicementeio » 16/06/2015, 15:31
Dicevi di non avere un lavoro... Giusto? Se questa tua insicurezza che poi sfocia nella paranoia fosse dato da quello? Forse la mancanza di un lavoro potrebbe essere una cosa che ti fa pensare e ripensare fino a farti male...
-

semplicementeio
- Amico Top Level
-
-
Stato:
da stefytor » 16/06/2015, 15:40
ti ringrazio per la tua opinione, no proprio a quello saro' l unica al mondo di cui non importa avere un lavoro sono sincera, saro strana ma e la verita, non credo sia dovuto a quello... non ci penso mai al lavoro e nemmeno lo cerco...non so darmi una motivazione o la colpa a qualcosa so solo che sto malissimo e non risco ad uscirne, hai mai provato nulla di tutto cio?
-
stefytor
- Amico level one
-
-
Stato:
da semplicementeio » 16/06/2015, 15:48
Mumble mumble... Allora non saprei che dirti...
Io controllo 2 volte se ho chiuso e dove ho messo le chiavi del negozio o se ho messo il bancomat nel portafogli... Ma so che è una cosa compulsiva e soprattutto riesco a impormi di non controllare.
E poi non sto certamente male.
Quindi nel tuo caso non so davvero che dirti.
Mi hanno detto che disturbi del genere possono essere determinati da insicurezze o da stress... Da quello che dici hai una situazione abbastanza tranquilla.
Buona ricerca e altrettanta fortuna!
-

semplicementeio
- Amico Top Level
-
-
Stato:
da stefytor » 17/06/2015, 10:40
ti ringrazio di cuore x avermi dedicato il tuo tempo e x trasmettermi positivita augurandomi buona fortuna. credo ke la mia situazione sia alquanto intricata vedro di farmi aiutare da uno psicologo perche non riesco proprio da sola. come ti capisco io controllo le cose tantissime volte, e' un bene che tu riesca a importi di non controllare io invece non ce la faccio proprio a frenare questa mania.
grazie per tutto=)
-
stefytor
- Amico level one
-
-
Stato:
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress