ansia perchè

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

ansia perchè

Messaggioda stellax » 07/06/2015, 22:29

ciao sono stellax soffro d ansia da 9 anni.il perchè è un po complicato e per alcuni puo essere pure buffo.16 anni fà mi hanno diagnosticato l epilessia(le mie crisi cominciavano con sensazioni olfattive e poi tremori) per 7 anni ho avuto un neurologo che secondo me non sapeva il fatto suo perchè la terapia la metteva,toglieva,provava,rimetteva,cambiava.erano piu le volte che stavo male che bene (2 volte in rianimazione)nel 2003 sono stata incinta la gravidanza è andata bene ma quando mancavano 40 giorni al termine mi sono sentita male sono andata in coma mi hanno fatto nascere il piccolo ma è nato celebro leso avrebbe avuto una vita come un vegetale non avrebbe camminato parlato mangiato perchè non aveva lo stimolo della diglutizione.lo nutrivamo con una siringa e una pompa,purtroppo il bimbo è mancato all età di 17 mesi .io sono caduta in tantissimi sensi di colpa fortunatamente mio marito mi è stato vicino.ora sono sotto cura da un altra neurologa che nel giro di pochissimo mi ha fatto stare bene ora sono 9 anni che io non ho piu crisi ma purtroppo ho l ansia 3 4 giorni al mese,poichè ho ancora quelle sensazioni olfattive ma durano alcuni secondi ma poi mi cresce un ansia terribile.mi dicono sempre(specialmente i miei genitori)ma se sono 9 anni che stai bene perchè deve venirti l ansia anch io cerco di convincermi ma non mi sembra facile -.- -.- -.- -.-
  • 1

stellax
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

ansia perchè

Messaggioda Royalsapphire » 07/06/2015, 23:45

Ciao, benvenuta :welcome:
Una causa della tua ansia potrebbe essere il trauma lasciato dall'attacco epilettico in gravidanza.
Quanto alla terapia farmacologica, che farmaci stai prendendo e in che posologia? Oggi i farmaci sono molto piu sicuri e validi rispetto a quelli di tanti anni fa, quindi magari l'insuccesso della terapia precedente non è imputabile solo a una impreparazione del neurologo quanto alla farmacologia dei tempi.
Ad ogniodo, prova a descrivere la tua ansia, di cosa hai paura. Noi siamo qui con te :hug: buon riposo
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

ansia perchè

Messaggioda stellax » 08/06/2015, 12:58

ciao la mia paura nonostante siano 9 anni che stò bene ogni volta che mi vengono le "sensazioni olfattive"ho sempre paura di ristare male ed è da li che mi viene l ansia i farmaci che prendo sono zonegran,lamotrigina,gardenale 3 compresse al giorno
  • 0

stellax
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

ansia perchè

Messaggioda kathellyna » 23/06/2015, 11:57

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

ansia perchè

Messaggioda Bonifacio » 23/06/2015, 12:00

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress