Ansia da esame e mi presento

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Re: R: Ansia da esame e mi presento

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 03/07/2015, 8:06

Premesso che la risposta giusta non esiste, ma esiste solo la scelta che TU senti più corretta, se dici di non vedere un futuro al di fuori di facoltà io penso che dovresti tenere duro.

I supereroi non esistono, ma gli eroi sì e sono quelli che hanno il coraggio di schierarsi dal lato della giustizia, anche nelle piccole cose.
Mi sembra chiaro che vuoi fare del bene.
Faccio il tifo per te!
  • 1

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: R: Ansia da esame e mi presento

Messaggioda AnimaInLacrime » 03/07/2015, 10:58

The Radiant Hero ha scritto:Premesso che la risposta giusta non esiste, ma esiste solo la scelta che TU senti più corretta, se dici di non vedere un futuro al di fuori di facoltà io penso che dovresti tenere duro.

I supereroi non esistono, ma gli eroi sì e sono quelli che hanno il coraggio di schierarsi dal lato della giustizia, anche nelle piccole cose.
Mi sembra chiaro che vuoi fare del bene.
Faccio il tifo per te!

Grazie mille del tuo sostegno ;)
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Messaggioda frankie95 » 08/07/2015, 12:41

mayonaise ha scritto:Anche io faccio giurisprudenza e anche io ho lo stesso problema, solo che io prima di un esame mi sento proprio male fisicamente....inoltre non mi sento mai preparata come te, altrimenti penso che l'ansia diminuirebbe di molto. In genere a me capita di incominciare ad aprire a caso l'indice del libro per farmi una domanda e difficilmente riesco a rispondere. Mi sento talmente impreparata che sono più che sicura di essere bocciata e mollo....dove fai giurisprudenza?

Anche io sono uno studente di giurisprudenza, al primo anno (corso di laurea magistrale). Per adesso devo dire che mi sto trovando abbastanza bene, ho già dato 5 esami ed ho intenzione di farne un altro a Settembre, speriamo bene.. Ma la parte difficile dovrebbe arrivare nei prossimi anni. Possiamo parlare in privato comunque :)
  • 0

frankie95
Amico level three

Stato:

Messaggioda jori » 08/07/2015, 12:51

AnimaInLacrime ha scritto:Non so se mi piace quello che studio, non so se è questo quello che voglio fare nella vita.

Ta dan!!! ;)
Che ne dici di cominciare da qui?
  • 1

E' diventato evidente che avessi bisogno di imparare di nuovo. Tutto da zero.
jori
Amico level four

Stato:

Messaggioda AnimaInLacrime » 10/07/2015, 15:06

jori ha scritto:
AnimaInLacrime ha scritto:Non so se mi piace quello che studio, non so se è questo quello che voglio fare nella vita.

Ta dan!!! ;)
Che ne dici di cominciare da qui?

In che senso? Spiegati meglio...

Sono veramente tanto confusa. Adesso sto iniziando a chiedermi se io sia semplicemente una codarda... Non sono in grado di capire, di distinguere una strada sbagliata da una paura momentanea. Certo è che da due anni sono bloccata qui, penso che se fosse stato momentaneo mi sarebbe passata, invece no anzi addirittura peggio.
Però se il percorso fosse diverso, se io fossi più menefreghista, non cambierei la mia scelta... O forse sì? Forse non la cambierei per comodità.
Sto entrando nel circolo vizioso dei se e dei ma.. Potrei sempre ritirarmi e tagliare la testa al toro...

Come si scioglie questa grande e grossa matassa???
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 10/07/2015, 15:19

Fermo restando che al giorno d'oggi è molto difficile trovare lavoro nel proprio ambito di studi, ti piace quello che stai studiando? Ti interessa?
Poniti queste due domande.
Se la risposta è sì ad entrambe continua con giurisprudenza.
Se c'è un no, comincia a pensare ad un eventuale cambiamento.
Se decidi di proseguire, nonostante il terrore che ti prende, va' a dare gli esami: lo devi a te stessa per il tempo che hai perso per prepararli. Poi vadano come devono andare.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Mikasa » 10/07/2015, 20:59

comunque devi essere onesta con te stessa nel rispondere alle domande di semplicementeio, io non lo ero e continuavo a dirmi "in fondo mi piace, ho difficoltà perché non ho mai avuto un buon metodo di studio, ecc"
poi avevo letto in un altro post che la tua facoltà ha professori un po' "così", se pensi che il problema sia solo quello forse dovresti provare a cambiare sede e basta
  • 0

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda AnimaInLacrime » 10/07/2015, 21:31

La materia mi piace ma mi annoia studiare sempre la stessa cosa.
Studiare mi piace ancora.
Voglio prendere la laurea.

Queste sono le cose di cui sono certa al momento.

Avevo anche pensato a cambiare sede ma è impossibile per me, a livello economico non posso permettermi un cambio.
Il mio problema non è tanto l'essere onesta ma quanto spogliare i miei pensieri da tutte le voci che sento dentro e fuori. Sono sempre così indecisa ma su tutto proprio. Credo che questa volta mi toccherà proprio trovare un metodo per decidere.

Grazie delle vostre risposte.
  • 0

AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress