Neopatentata, guida e paura

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Naoki » 27/07/2015, 9:37

Allora se la patente l'hai presa, dimentica come ti hanno insegnato a guidare a scuola guida...si impara di più seguendo i consigli che danno nei programmi che parlano di formula 1 o di auto. XD
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Messaggioda semplicementeio » 27/07/2015, 19:44

Fregatene!
Probabilmente fa così per ladrare delle altre guide.
Se vieni bocciata fa le guide da privatista con tuo fratello.
Monta il parabufali sull'auto e stira chi ti capita a tiro.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda drinkpink » 02/08/2015, 15:36

Vi aggiorno: ieri ho guidato per portare mio fratello ad un tabacchino (mi ci ha praticamente costretta) dopo due mesi che non toccavo l'auto e sembravo andare bene..arrivo alla rotonda e tutta felice perché i parcheggi erano vuoti (quelli uno di fianco all'altro per farvi capire) sterzo per infilarmi la non ci riesco..mi impanico e freno..ero in posizione corretta per non intralciare il traffico ma mi era vebuto il panico..scendo, mio fratello gira da dove avrei dovuto proswguire io invece di invertarmi manovre (perché ero coaí euforica nel vederw i parcheggi vuoti? :facepalm: ) si parcheggia vici.o al tabacchino e scende a comprare le sigarette..io intanto inizio a tremare e a piangere perché mi sentivo incapace per la manovra sbagliata..mio fratello mi fa guidare fino a cas, va tutto bene.. livello di panico sono come appena presa la patente non avendola toccata per due mesi..mi spavento veramente con poco,,dovrei iniziare aprenderla ogni giorno pure per fare il giro dell'isolato. devo solo trovare il coraggio :'(
  • 0

drinkpink
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Naoki » 03/08/2015, 8:52

Io inizierei a cercare di capire perché l'auto in certe occasioni ti dia così paura.
Stai tranquilla, se intralci il traffico pazienza, se ti urlano contro perché intralci il traffico mandali da dove sono venuti (con gentilezza però XD).
Prova ad usare l'auto più spesso ma senza timore di romperla, ma non fare sempre lo stesso giro, abituati a strade diverse, prima più sgombere da traffico e pulite, poi magari qualche sterrato semplice o stradine di campagna, poi via via aumenti la difficoltà andando nel traffico, sotto la pioggia, in centro città, parcheggi in un cento commerciale, cavalcavia e sottopassaggi e via dicendo...l'ultimo stadio è guidare in montagna ma per quello ci va molto tempo però se riuscirai a farlo bene sarai a posto.
Coraggio e vai.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress