Insonnia causata dai ricordi.

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Cla19 » 21/08/2015, 23:51

Amo la notte, il silenzio, il buio, ma allo stesso tempo mi fa soffrire, mi rende fragile e insicura. Spesso non riesco a dormire, anche quando ho pochissime ore di sonno. Perché? perché i ricordi fanno male.
Di notte ogni mia insicurezza, sembra divorarmi...cerco di pensare positivo, di immaginare che i miei sogni si realizzano ecc, ma dopo 2 minuti, mi assalgono nuovamente pensieri autodistruttivi.
Ho tanta paura, porto dentro molte cicatrici e non riesco a smettere di pensare agli abbandoni ricevuti. Odio ammetterlo, ma certe persone mi mancano, pur sapendo che non mi meritano affatto.
Penso semplicemente che spesso, passano solo i giorni...la mente resta ferma ad un determinato momento della propria vita, la mente si abitua a quei momenti felici e non accetta il cambiamento.
Probabilmente domani mattina rileggerò queste parole e mi pentirò di averle scritte, non mi piace essere così insicura...ma ho bisogno di qualcuno che possa capirmi e farmi sentire meno sola nella mia malinconia. :(
  • 0

Cla19
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda alex_super_tramp » 22/08/2015, 4:30

ciao cla19,io ho il tuo stesso problema,la notte non riesco più a prendere sonno perchè vengo schiacciato da mille ricordi tutti negativi, ricordi che non riguardano solo l'amore,ma anche scelte di vita sbagliata,umiliazioni subite a scuola o da parenti,pensieri sulla mia inadeguatezza a vivere,sulla mia attuale disoccupazione, sulla mancanza di amici e su molte altre cose ancora.
così forse ho fatto qualcosa che nessuno dovrebbe mai fare, sono andato in farmacia e ho comprato una confezione di tavor al dosaggio più basso 1 mg, con l'intenzione di prendere una pillola ogni sera un'ora prima di coricarmi ma solo per un mese,per evitare dipendenza,oggi ho preso la prima pillola e devo dire che ha migliorato molto la qualità del mio sonno.passati 30 giorni spero di diventare più stabile nel sonno e di non averne più bisogno.
  • 0

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

Re: R: Insonnia causata dai ricordi.

Messaggioda lucauicx » 22/08/2015, 6:45

Ciao a tutti.
Anche per me quando arriva la sera la domanda è ''dormirò?'', odio la notte, tanto piango e basta... Poche le ore di sonno e tormentate da strani sogni simbolici o incubi che mirano a distruggere quelle pochissime sicurezze che ho.
La mia psicologa mi ha dato delle pastiglie per il sonno... Ne prendo tre o quattro ma sono comunque acqua fresca...
Guarda, se qualche notte ti senti sola e hai bisogno di parlare mandami un MP :wink:
  • 1

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
lucauicx
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Cla19 » 28/08/2015, 20:59

alex_super_tramp ha scritto:ciao cla19,io ho il tuo stesso problema,la notte non riesco più a prendere sonno perchè vengo schiacciato da mille ricordi tutti negativi, ricordi che non riguardano solo l'amore,ma anche scelte di vita sbagliata,umiliazioni subite a scuola o da parenti,pensieri sulla mia inadeguatezza a vivere,sulla mia attuale disoccupazione, sulla mancanza di amici e su molte altre cose ancora.
così forse ho fatto qualcosa che nessuno dovrebbe mai fare, sono andato in farmacia e ho comprato una confezione di tavor al dosaggio più basso 1 mg, con l'intenzione di prendere una pillola ogni sera un'ora prima di coricarmi ma solo per un mese,per evitare dipendenza,oggi ho preso la prima pillola e devo dire che ha migliorato molto la qualità del mio sonno.passati 30 giorni spero di diventare più stabile nel sonno e di non averne più bisogno.

Ciao, scusa se ti rispondo così in ritardo...
Adesso come stai?
  • 0

Cla19
Amico level two

Stato:

Re: R: Insonnia causata dai ricordi.

Messaggioda Cla19 » 28/08/2015, 21:01

lucauicx ha scritto:Ciao a tutti.
Anche per me quando arriva la sera la domanda è ''dormirò?'', odio la notte, tanto piango e basta... Poche le ore di sonno e tormentate da strani sogni simbolici o incubi che mirano a distruggere quelle pochissime sicurezze che ho.
La mia psicologa mi ha dato delle pastiglie per il sonno... Ne prendo tre o quattro ma sono comunque acqua fresca...
Guarda, se qualche notte ti senti sola e hai bisogno di parlare mandami un MP :wink:

Ti capisco molto bene e ti ringrazio per la disponibilità :) anch'io ci sono se ne hai bisogno.
  • 0

Cla19
Amico level two

Stato:

Messaggioda Alive » 28/08/2015, 21:03

Capita anche a me per motivi uguali ai tuoi e con l'aggiunta degli anni e degli accumuli.
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Re: Insonnia causata dai ricordi.

Messaggioda lucauicx » 28/08/2015, 21:37

Se volete ho fatto un topic per raccontare i sogni se volete...
  • 0

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
lucauicx
Amico level eight

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress