Respirare per vincere l'ansia

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda colombabianca » 05/09/2015, 16:05

A volte bastano piccoli gesti per aiutare se stessi a superare certi problemi. Riguardo l'ansia volevo consigliarvi queste tecniche che servono molto al rilassamento e al respiro. Spero vi sia utile:

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com
  • 1

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Messaggioda Baraddur » 05/09/2015, 16:45

Proverò questi esercizi...
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Messaggioda Plumsake » 05/09/2015, 18:29

Ho trovato questo articolo qualche giorno fa che parlava di yoga e meditazione. Lo posto qua per chi vuole darci una letta più a fondo, è in inglese. http://www.bloomberg.com/news/articles/ ... on-benefit
In poche parole parla di uno studio recente durato 5 anni dell'università di Harvard, dove si è riusciti a dimostrare che queste antiche pratiche hanno un effetto sui geni e sull'attività della mente durante condizioni di stress, più o meno grave. Gli effetti della meditazione hanno non solo effetti su mente ma su tutto il corpo e aumentano la resilienza. Una frase che mi è piaciuta alla fine è: Lo yoga e la meditazione sono strumenti che ci permettono di navigare in acque difficili. Io medito da qualche anno e ho riscontrato un forte cambiamento, non solo nel mio modo di "vedere" il mondo, ma mi ha aiutato ad essere soprattutto più paziente.
  • 0

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Plumsake
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress