Parlare con qualcuno apertamente è il modo migliore per conoscerti , non serve un luminare ma qualcuno che ti ascolti senza giudicarti , provaci

penombra ha scritto:Però non scrivi mica male, vedi che qualche talento lo possiedi!
Poi,...... se tutto ciò che è troppo serio ed impegnativo è troppo difficile punta sui divertimenti, in fondo la gente quelli vuole!
Ti piace immergerti , immergiti che importa delle gambe tanto con la muta non si vedono. Non ti assumeranno mai in un diving?? Che importa, se sai l'inglese il mondo è tuo, ad Antigua e nei caraibi le ragazze che portano la gente in giro sapendo l'inglese le cercano con il lumicino. Se poi ci metti un minimo di cucina, ( sei italiana non puoi non saper cucinare , anche poco basta) qualche aperitivo ( giusto un mhoito o un neuroni) puoi fare la hostess sulle barche a vela. In giro è pieno di riccozzi americani che vanno a vela in giro per il mondo sperperano le loro baby pensioni , e cosa vogliono?? Una frittata, una birra una ragazza che si immerge a prendergli una aragosta sotto la barca. Con o senza cicatrici sulle gambe. Quindi,,, lavora su ciò ti è facile.
Merope ha scritto:Per i centri di igiene mentale non ne so granchè, l'unico servizio che conosco con psicologi gratuiti è quello offerto dall'USL ma ho scoperto recentemente che hai un massimo di 5-6 incontri e poi finisce lì. Purtroppo non sono un numero sufficiente di sedute per capire se colui con cui sto parlando è degno di fiducia. E purtroppo solitamente i dottori che si dedicano a queste iniziative non sono proprio il top...
olderguy ha scritto:Merope ha scritto:Per i centri di igiene mentale non ne so granchè, l'unico servizio che conosco con psicologi gratuiti è quello offerto dall'USL ma ho scoperto recentemente che hai un massimo di 5-6 incontri e poi finisce lì. Purtroppo non sono un numero sufficiente di sedute per capire se colui con cui sto parlando è degno di fiducia. E purtroppo solitamente i dottori che si dedicano a queste iniziative non sono proprio il top...
I Centri di Igiene (o Salute) Mentale sono spesso negli ospedali,come piccoli reparti fra gli altri,ci operano psichiatri e psicologi,e la durata del trattamento,come ben diceva anche Luke,non sono fissi,varia da caso a caso.
Per esperienza posso dire che ci sono anche ottimi medici,che ti seguono nel tempo,per tutto il tempo che serve,gratuitamente,fornendo anche i farmaci,se servono.
Ti consiglio di informarti bene fra le varie strutture presenti nel tuo territorio,immagino che ce ne saranno diverse,anche il medico di base può ragguagliarti in merito.
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti