Harold Chasen ha scritto:Anche io mi trovo nella tua stessa situazione. Il problema è che ho iniziato a soffrirne ora, mentre ho sempre avuto quella che dalle mie parti si chiama《'na facc' 'e cuorn'》(cioè sfacciato, tutt'altro che timido)!
Sono d'accordo con Avarice: l'esperienza e la presa di coscienza dei propri timori possono essere la soluzione.
Io non sono un assiduo frequentatore di questo forum, però, da quel poco che ho letto, mi hai dato l'impressione di essere invece una ragazza decisa e determinata, che non può farsi certamente intimorire dalla spesa o da una passeggiata con il cane (il più bel cane che abbia visto)
Avrò detto solo ovvietà e sicuramente mi "stroncherai" come l'ultima volta, ma almeno c'ho provato...chissà che non riesca a spronarti!
Magari avessi avuto anche per un solo periodo della mia vita la faccia di corno o di bronzo! Se non fosse mancata, avrei già risolto il 90% dei miei problemi.
Almeno tu sai, essendo in questa situazione solo adesso, che c'è stato qualcosa di specifico a scaturirla (e non un insieme di tante cose -a caso- magari).
La presa di coscienza dei propri timori può semplicemente portarti ad evitare le tue paura, ma pur volendo averla, non ho idea di come fare ò.o L'esperienza aiuterebbe (forse) se riuscissi a farla...!
Perchè ti ho dato l'impressione di essere decisa e determinata? (Visto che l'hai notato, mi incuriosice saperlo) Ma appunto, come ho già scritto altrove sul forum, ovviamente sul web appaio diversamente da come sono nella quotidianità (anche più di quanto pensassi!) Non mi sento intimorita, ma son cose che non riesco a fare da sola

Non ricordo di averti "stroncato"

Ho letto il tuo post di presentazione (per fortuna ci sono i topic regionali, altrimenti dove andavo a pescarlo!?) e alcune delle risposte che tu, molto dettagliatamente, dai agli altri utenti. Che dire? Confermo e sottoscrivo quello che ho detto: dai l'impressione di sapere quello che vuoi (ti sei presentata in modo molto spigliato, simpatico e particolareggiato)...non hai problemi a rispondere in maniera diretta, del tipo "grazie, ma non mi aiuta...non mi consola...ecc. ecc.", come se già conoscessi le risposte ai tuoi problemi, in fondo...
Concludo con l'ennesima banalità e poi ti lascio in pace

Comunque sei giovanissima...ne hai di tempo a tua disposizione!