Rieccomi qui. Un paio d'anni fa, credo, avevo cercato aiuto in un solo post, e non ricordo neanche bene cosa avessi scritto; quel che ricordo è che dopo un po' ho intrapreso una serie di sedute con la psicologa messa a disposizione dalla scuola (ho 18 anni) e, tra problemi vari, ho preso più coscienza di me e ho notato che la mia nemica più temuta, l'ansia, non si stava facendo rivedere da un pezzo. Sono andata avanti così fino a qualche mese fa, quando ho notato che, invece, ha iniziato a fare ritorno, e non ne capisco il motivo. Sento che sta aumentando, ma io non voglio, non voglio tornare ad essere succube degli attacchi d'ansia, a stare male e a non volerlo dire, ad avere paura della mia ombra e, soprattutto, ad avere paura della mia stessa paura. Non voglio ritornare a rovinare le mie nuove esperienze e, anzi, ad evitarle dal principio. Devo andare ad un concerto la settimana prossima e voglio godermi l'attesa con felicità, almeno ora che so quanto sia bello farlo e voglio riuscirci di nuovo. E invece no. E inizio a pensare al mio futuro, a come farei, un giorno, ad andarmene di casa e a vivere da sola sapendo di potermi sentire così. Ma questa volta voglio prenderla per tempo. Sono qui per questo. Se poteste darmi un qualunque consiglio, ve ne sarei immensamente grata.
P.S: Mi sento un po' una sfruttatrice, nel senso che appena ho iniziato a "stare meglio" ho deliberatamente abbandonato questo forum, ma la verità è che non sono in grado di aiutare nessuno, vista anche la mia giovane età... e anche perchè, lo ammetto, ho cercato di dimenticare questo stato d'animo, ma ora me lo ricordo, enon è affatto piacevole.