Mi presento

Sconforto totale epaura

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Mi presento

Messaggioda ninnieisa25122013 » 30/08/2016, 9:51

Salve a tutti,
Sono appena registrato perché sono un un momento di sconforto totale e paura.
Mi presento sono Domenico ho 26 anni e sono sposato con due figli piccoli.
Una piccola premessa io sono sempre stato un tipo molto preoccupato per la sua saluta in quanto soffro di una patologia rara,ma per adesso tenuta sotto controllo.
Tuttavia il problema è un altro.
All età di 8 anni ho visto morire davanti a me il mio papà,che soffriva di ansia e depressione..anche se a noi non lo faceva vedete,e dunque ho avuto questo contatto con la morte da piccolo.
Io intorno ai 18 anni in Alcuni viaggi fatti con i miei amici e la mia ex ho iniziato a soffrire di attacchi di panico,situazione che sinceramente ho sottovalutato 8 anni fa(l'avessi mai fatto!)e da quel momento e stato un crescendo di ansia che nonostante due psicologi non sono riuscito a battere,anzi da quando due anni fa mia moglie è rimasta in cinta del nostro primo figlio per un mio errore..le cose sono precipitare.
Ed essendo stato un anno quasi senza lavorare mi sono rinchiuso in me stesso e in casa.
Poi è tutto esploso quando è rimasta incinta del secondo figlio perché si contenti per i figli e per il nuovo lavoro che ho trovato,ma l'ansia e aumentata a dismisura anche per via del lavoro da vigilante che faccio che mi costringe a passare anche 10 ore al giorno da solo,ore nelle quale rimugino sui miei pensieri e sulle miei paure.
A tutto cio aggiungi che sto per andare a vivere da soli con mia moglie e miei figli quando fini ad ora abbiamo vissuta da mamma.
E il punto è questo che io vedo tutto nero adesso,ho paura e mi sento sempre triste e ho tanta paura di impazzire e di non essere all'altezza di essere un buon padre.
Essendo il mio medico di base un ex psicologo della polizia mi ha prescritto 20 gocce divise al mattino e alla sera di xanax..ed è vero mi sento più tranquillo..ma ho paura che quando lasceremo casa di mia madre impazziro e perderò tutto!
Scusate il mio sfogo e il mio italiano pessimo!grazie

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk
  • 1

ninnieisa25122013
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Mi presento

Messaggioda Riccardina » 30/08/2016, 10:35

Ma con tua moglie (che vista l'età mi piace più pensarla come una fidanzata) vanno bene le cose?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Mi presento

Messaggioda elle8n » 30/08/2016, 11:18

Ciao e benvenuto, sembri essere in una situazione in cui ti stai facendo prendere dal panico, ritengo che in questi momenti cruciali della vita sia naturale lasciarsi trascinare dal momento, dalla situazione ma prova a calmarti, prova a vedere le cose con un po' più di ottimismo e preoccuparti di meno di tutto quello che hai intorno. Come chiedeva Riccardina, come va con tua moglie? Lei ti comprende?
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Mi presento

Messaggioda mmirko » 30/08/2016, 11:41

ciao...non hai motivo di aver paura..nessuno é nato padre o madre..ma ci si diventa..ed il fatto che ti preoccupi di non essere all'altezza é già un buon sintomo e sono certo che sarai un buon padre..

le tue paure sono irrazionali..cerca di non pensarci ma soltanto via via che capita qualcosa la affronti..non hai nessun motivo di sentirti inadeguato..nel frattempo goditi i tuoi piccoli e la tua famigliola da cui riceverai sicuramente tanta soddisfazione e amore..
  • 0

mmirko
Amico level six

Stato:
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...

Re: Mi presento

Messaggioda ninnieisa25122013 » 30/08/2016, 12:17

Riccardina ha scritto:Ma con tua moglie (che vista l'età mi piace più pensarla come una fidanzata) vanno bene le cose?

A parte qualche lite..si andiamo d'accordo..io faccio il vigilante sui cantieri e quando mi sento solo mi chiama e parliamo sempre!

• 0

ninnieisa25122013
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda ninnieisa25122013 » 30/08/2016, 12:18

elle8n ha scritto:Ciao e benvenuto, sembri essere in una situazione in cui ti stai facendo prendere dal panico, ritengo che in questi momenti cruciali della vita sia naturale lasciarsi trascinare dal momento, dalla situazione ma prova a calmarti, prova a vedere le cose con un po' più di ottimismo e preoccuparti di meno di tutto quello che hai intorno. Come chiedeva Riccardina, come va con tua moglie? Lei ti comprende?

Hai colto il problema nel segno..il panico mi sta letteralmente divorando!

• 0

ninnieisa25122013
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda ninnieisa25122013 » 30/08/2016, 12:18

mmirko ha scritto:ciao...non hai motivo di aver paura..nessuno é nato padre o madre..ma ci si diventa..ed il fatto che ti preoccupi di non essere all'altezza é già un buon sintomo e sono certo che sarai un buon padre..

le tue paure sono irrazionali..cerca di non pensarci ma soltanto via via che capita qualcosa la affronti..non hai nessun motivo di sentirti inadeguato..nel frattempo goditi i tuoi piccoli e la tua famigliola da cui riceverai sicuramente tanta soddisfazione e amore..

Grazie mille!

• 0

ninnieisa25122013
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Mi presento

Messaggioda kathellyna » 02/09/2016, 16:04

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress