Aiuto, gli attacchi di panico sono tornati

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda batu » 05/10/2016, 15:00

Ieri ho reiniziato i così in univeristà. E sono tornati gli attacchi di panico. Oggi sono dovuto uscire dall'aula, inizio a sudare freddo ed a tremare. Ora di nuovo non faccio altro che piangere, sento sempre il bisogno di avere qualcuno accanto, non ho amici in facoltà. E mi fa stare malissimo questa cosa.
  • 1

batu
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Ensō » 05/10/2016, 16:00

batu ha scritto:Ieri ho reiniziato i così in univeristà. E sono tornati gli attacchi di panico. Oggi sono dovuto uscire dall'aula, inizio a sudare freddo ed a tremare. Ora di nuovo non faccio altro che piangere, sento sempre il bisogno di avere qualcuno accanto, non ho amici in facoltà. E mi fa stare malissimo questa cosa.

Da quanto presenti questi problemi?
Il tuo rapporto con i tuoi com'è?
Il fatto di piangere in continuazione è segno che alla base c'è qualcosa, dovresti sforzarti di individuarne la causa.

Un salutone.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Messaggioda albatros83 » 05/10/2016, 21:28

batu ha scritto:Ieri ho reiniziato i così in univeristà. E sono tornati gli attacchi di panico. Oggi sono dovuto uscire dall'aula, inizio a sudare freddo ed a tremare. Ora di nuovo non faccio altro che piangere, sento sempre il bisogno di avere qualcuno accanto, non ho amici in facoltà. E mi fa stare malissimo questa cosa.

Sto attraversando anche io un problema simile, la situazione mi sta sfuggendo di mano!
  • 0

albatros83
Amico level four

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 06/10/2016, 1:40

Ciao Batu,
è tutto ok! Respira profondamente e cerca un attimo di analizzare la situazione.
I corsi all'università non sono la vera causa. Dietro c'è qualcosa che ti spinge verso la paura.
Gli attacchi di panico, sai forse a cosa sono dovuti? Un attimo prima che ti vengano ricordi che cosa succede? Senti parlare degli esami, o non capisci di cosa stia parlando il docente, o non ti piace la materia....?
Senti il bisogno di compagnia e avvreti molto la solitudine, ebbene, da quanto tempo ti senti solo? Non è che tuo padre è una persona assente oppure tua madre è particolarmente soffocante?
Cosa distingue te da un altro ragazzo della tua età e della tua facoltà che, al contrario di te ha tutto quello che desideri? Niente! Semplicemente lui sa di poter ottenere tutto questo mentre tu non lo sai. E non sapendolo non puoi certo ottenerlo.
L'ambiente in cui si vive incide in modo decisivo sulle nostre convinzioni. Non permettere agli altri di farti vedere ciò che vedono loro.
Poi dimmi, hai l'entusiasmo di studiare in questa precisa università? Sei in questa università perché lo hai desiderato? Che uomo puoi diventare uscendo da questa università? Che lavoro potrai fare, che cosa potrai offrire alla società?
Queste sono le domande giuste, altrimenti non puoi sapere da dove si origina l'entusiasmo, la vitalità, la passione nel fare.
Ricorda, sono le tue scelte che ti fanno prendere in mano ciò che vuoi. Amici, soldi, un'identità, etc.
Se tu sei qui oggi con qurta vita, è perché tu hai scelto di averla, o avresti preso altre decisioni e di conseguenza altre strade.
Prima risolverai le dinamiche tra te e te e tra te e la tua famiglia, e prima ritroverai il vero te stesso.
Tranquillo, succede a tutti prima o poi di trovarsi nei tuoi panni, e tutto si può sistemare e capovolgere a nostro favore :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda elle8n » 06/10/2016, 17:34

Caro Batu, ti fai seguire da qualcuno? Perchè penso che tu possa avere temporaneamente bisogno di aiuto.
Comunque non ti preoccupare troppo, è una situazione nuova che ha cambiato quella che era la tua routine quotidiana e se sei una persona anche leggermente incline all'ansia può capitare di avere attacchi di panico o d'ansia.
Mi dispiace che tu non abbia amici in facoltà e mi dispiace che tu ne soffra so che la cosa potrebbe aiutare ma se ti può anche vagamente consolare anche io mi sono trovata nella tua situazione quando ero alle superiori: uscivo e mi chiudevo in bagno a piangere. Hai provato a parlare a casa di questo tuo disagio? Se senti la necessità di avere qualcuno accanto significa che senti di non riuscire a farcela da solo e questa NON è una brutta cosa anzi, significa che sei abbastanza cosciente di te stesso da comprendere quando hai bisogno di aiuto.
Come ha detto Royal tu non hai nulla di diverso da tutti gli altri ragazzi, prova a pensare di cosa hai realmente bisogno per stare meglio perchè c'è sempre un origine per questi attacchi di panico soprattutto se sono iniziati da quando hai iniziato l'università.
Facci sapere. Un abbraccio.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Messaggioda Standingflame » 06/10/2016, 23:31

Facoltà universitaria?GRANDIOSO!!!
Dai bello,fanculo a chi giudica vai e stracciali tutti! Non hai amici?non ci sono persone degne di essere tuoi amici!
Comunque qui c'e un idiota sconosciuto che fa il tifo per te!
VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
  • 0

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Standingflame
Amico level eight

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress