Stress e fobia sociale

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Stress e fobia sociale

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 14/11/2016, 12:26

Diciamo che rimango sempre con la mia faccia tosta,però è un periodo che sono stressato ansioso e sto male tra la folla,cosa che ho sempre avuto,ma di recente si è trasformata.
Premetto che è + gestibile,non sento il bisogno di scappare urlando,ma basta che esco un pò da quel posto ,mi fumo la mia sigaretta e va tutto bene,solo che mi sento imprigionato quando c'è assai gente,a prescindere da dove mi trovo.
Non so come fanno gli altri,anche se sto fermo e mi comporto normalmente mi sento cmq inadeguato,quindi preferisco uscire in una zona sicura e + tranquilla.

:violin:
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Stress e fobia sociale

Messaggioda elle8n » 15/11/2016, 10:35

Ciao, ti capisco anche io non mi sento né bene né a mio agio fra la folla e pure io sto passando un momento durante il quale preferisco di gran lunga starmene tranquilla però sono costretta ad uscire, per fare la spesa, per comprarmi vestiti nuovi (non ho nulla da mettermi XD), ed anche solo perchè so che uscire mi fa bene. quello che le persone con il nostro problema devono sempre ricordarsi è che uscire fa bene, ogni uscita è un gradino in più e più gradini saliamo più ci rendiamo conto che è facile fare una scala. Non scoraggiarti se questo è un momento così, anzi: hai detto che è più gestibile quindi almeno per questo rallegrati! :)
Non hai motivo di sentirsi inadeguato, siamo esattamente tutti uguali.
Un saluto :)
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Stress e fobia sociale

Messaggioda petra944 » 17/11/2016, 1:38

la fobia sociale si supera esponendosi , di solito nasce quando non ci si espone nei contesti sociali , il problema e' che non sempre abbiamo contesti sociali giusti e quindi non si sa se sia meglio esporsi comunque o aspettare il treno giusto. E' un tema che mi tocca personalmente , pero' sara' la mia esperienza ma ho visto che se non voglio stare tra la gente vuol dire che ho buoni motivi .
In questo periodo non voglio stare tra la gente perche ' non sono appagata con me stessa , se gli altri mi parlano mi saltano i nervi perche' mi confondono di piu' le idee . Oltretutto sono dell idea che la felicita' non te la danno le persone . Quando si sta bene da soli tutto viene naturale e parlare diventa uno scambio di energie non uno sforzo.
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Stress e fobia sociale

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 21/11/2016, 11:53

Mi spiace ma non condivido il vostro pensiero,uscire non aiuta,esporsi nemmeno.
Sono cose che ho già tentato e va a finire sempre male,invece di migliorare, peggioro.
E poi odio le frasi fatti,tipo quella che siamo tutti uguali,una delle frasi + ipocrite mai create.
Penso che voi non siete arrivati dove sono io,ormai l'ho accettato e ci convivo ogni giorno,ne piango,ne rido,so che è così e basta,non ho bisogno di una pacca sulla spalla,ma vorrei sapere se qualcuno è in una situazione simile.
Bisogna rendersi conto che la gente è cattiva,una volta capito non si può fare nulla,inutile uscire e inutile esporsi,tanto finirà sempre nello stesso modo.

• 1

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

Stress e fobia sociale

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 23/11/2016, 13:10

mmmm,mi sa sono il solo ad essere così.
  • 0

IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:

Re: Stress e fobia sociale

Messaggioda zezzet » 23/11/2016, 19:23

No non sei l'unico anche io soffro di fobia sociale con attacchi di panico e sono in terapia. Odio l'essere umano di per se, non lo sopporto piú, ma questo è dettato da 13 anni di amministrazioni condominiali. Si fa fatica anche solo stare in compagnia x una pizza con gli amici...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
  • 0

zezzet
Amico level two

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress