Paura dei cambiamenti e ansia - viaggi

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda issor » 26/02/2017, 18:37

Mi piacerebbe viaggiare, vedere posti nuovi e conoscere nuova gente, per farlo ho pensato di comprarmi una moto, così tanto per togliermi uno sfizio visto che ho la possibilità economica. Ma come per ogni cosa mi faccio mille paranoie, un giorno sono deciso e il giorno dopo penso che farei un grosso sbaglio andando in panico, mi viene quasi una tachicardia e mi prometto di non farlo. Sono sempre stato insicuro, guardo sempre quello che fanno le altre persone, e anche questa volta ho paura di fallire.
Penso che se continuo così finirò per invecchiare da solo, e questa è la cosa più brutta per me, ho visto cosa succede ad essere soli guardando i miei genitori (divorziati).
Lo psicologo mi ha detto che inizia ora la mia vita, dai 20 ai 30 anni devo scoprirmi facendo cose nuove, mi ha detto anche che nessuna decisione è completamente giusta, ci sono sempre i pro e i contro...
Ho in mente questa idea da più di un anno, a volte lascio perdere e a volte l'idea ritorna... non sò che fare, sono pessimista e penso che non riesco a prendere decisioni...
  • 1

issor
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Paura dei cambiamenti e ansia

Messaggioda onesidedsmile » 26/02/2017, 22:12

Dici di farti mille paranoie, potresti parlarne? Di cosa hai paura? Qual è la cosa peggiore che ti potrebbe succedere?
  • 0

.
onesidedsmile
Amico level two

Stato:
Occupazione: Perditempo seriale
Citazione: I grandi uomini si forgiano nel fuoco.È privilegio degli uomini più piccoli accendere le fiamme.Qualunque sia il prezzo.

Messaggioda BlackCat XIII » 26/02/2017, 22:49

I pro e i contro di una qualsiasi decisione, come ha detto il tuo psicologo, ci saranno sempre... quindi più che sapere, se la decisione che ho preso si rivelerà abbastanza giusta, io vorrei delle garanzie, ad esempio qualcuno che mi sostenga nella scelta che ho preso.
Cosa ne pensi?
  • 0

.
BlackCat XIII
Amico level one

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 27/02/2017, 2:38

Scarica la app "Piratiinviaggio" e vedrai che ti stimolerà a viaggiare :D
Quanto all'ansia, non pensare! Progetta, scegli e parti! Sedenti arrivare la paura, ricorda che noi siamo sempre con te. Ovunque vai :lol:
E poi, altra cosa fondamentale, dimenticati del tempo che passa. Dedicati solo a te e a scoprire nuove mete!
Fammi sapere eh!!
Buonanotte :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda issor » 27/02/2017, 6:25

Ho paura di fallire di non riuscire nel mio intento, di sprecare i soldi... Tutto qui, quando ci penso anzichè essere felice mi viene l'ansia
  • 0

issor
Amico level one

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress