Maledetto stress

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Maledetto stress

Messaggioda Vogliostarebene » 05/10/2017, 19:43

Da mesi non mi sento bene. Mi divido tra questo forum e quello sulla depressione. Sono stanchissima, vittima dell'ansia, paure, e tra i sintomi, una rigidità a colonna e spalle assurde, più cuore impazzata, vertigini ecc.
Ho provato ad andare al super sola, ho contenuto l'ansia ma la schiena era a pezzi. Come forse qualcuno sa, non lavoro o meglio mi prendo cura di mamma inospedale. Poco fa sentivo di una tizia che cercava figure professionali per il suo ristorante. A parte che non ho certe qualifiche, ma solo a sentirla e ad immaginare un lavoro cosi dinamico, in cui serve velocita, e sempre in piedi, ho provatp un malessere come se dovessi farlo io. Ho immaginato i mezzi per arrivarci, il caos in giro, poi il lavoro in piedi e mi è preso a battere il cuore. Ma che mi succede? Tutte le volte che mi dicono le persone che stanno per fare un viaggio, mi prende questo malessere. Eppure non devo farlo io. Perche mi assale ancora piu stanchezza? Ho qualche malattia? Non sono piu in grado di fare nulla? Una passeggiata mi costa fatica, sentire di lavori o viaggi idem. Ho paura..davvero paura. Aiutatemi, ditemi cosa mi stia accadendo...sono fortemente in sovrappeso ma non riesco a seguire una dieta rigorosa. Ho iniziato da 2 sedute una psicoterapia..mi voglio informare per della fisioterapia ma cosa succede al mio cervello? O ho un male brutto o non so piu. :(
  • 0

Vogliostarebene
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Re: Maledetto stress

Messaggioda coccolina88 » 06/10/2017, 5:20

Prova a fare degli esami del sangue per controllare se i valori sono nella norma. A volte quando l’emoglobina ed il ferro si abbassano portano stanchezza.

Poi continua a fare la terapia con la psicologa, a me ha aiutato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

coccolina88
Amico level five

Stato:

Maledetto stress

Messaggioda Vogliostarebene » 06/10/2017, 11:37

Credo ci voglia tanto c...per trovare una valida psicologa/o. Io credo smettero dopo 2 incontri. Pagare una per dirmi ciò che sanno tutti è vergognoso. Ok sono in forte sovrappeso..ok si sa che il peso non aiuti ma non tutti i grassi hanno attacchi di panico. Che mi dica si iscriva a corsi frequenti organizzazioni ecc sapendo che fino ad un po di anni fa, ci provavo..cosi come sono stata molto piu magra...mi fa incazzare. Le ovvieta non si pagano. Se avevo la forza di fare tutto cio ed i soldi, non avrei sofferto di stress ansia panico e sarei andata a cercare un sostegno. Io ora non riesco a fare la dieta..per 6 anni ero rigorosa..ora no. E vabbe moriro cosi..depressa inpanicata. Curo mia madre da anni demente e mi dice che devo fare altri ruoli oltre ad essere una brava figlia. Ma vaff.....
  • 0

Vogliostarebene
Amico level two

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress