Paura di fallire e poi fallire

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Paura di fallire e poi fallire

Messaggioda CapitanFindus » 12/02/2018, 14:59



Quando sono in ansia per qualcosa mi aiuta immaginare le conseguenze possibili di un eventuale fallimento. Di solito mi rendo conto che non sono poi così terribili e mi calmo.
  • 1

Have you ever heard the story of the one-legged man in an ass-kicking contest?
Avatar utente
CapitanFindus
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/03/2017, 0:02
Località: Atlantide
Citazione: Il mare non ha fretta
Genere: Maschile

Paura di fallire e poi fallire

Messaggioda crisbil » 12/02/2018, 19:27



AnimaInLacrime ha scritto:Tu cosa hai visto in questa mia paura, perché la colleghi a quello che mi sta succedendo? Mi piacerebbe sentire il tuo punto di vista perché io non riesco bene a vederlo.


Perché quel che ci succede si ripercuote sempre in maniera profonda su tutto quanto, anche ambiti e cose che magari appaiono del tutto separate e diverse.

Come ci sentiamo, gli stati d'animo che proviamo.. anche se sommersi ... sono ciò che più profondamente ci definisce ed influenza (purtroppo).

In tutti i sensi.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Paura di fallire e poi fallire

Messaggioda AnimaInLacrime » 15/02/2018, 14:59



CapitanFindus ha scritto:Quando sono in ansia per qualcosa mi aiuta immaginare le conseguenze possibili di un eventuale fallimento. Di solito mi rendo conto che non sono poi così terribili e mi calmo.


E' un pensiero interessante ma non riesce a farmi scattare quel click che mi calma. Non lo so, è che adesso, a posteriori, sembra tutto così sciocco ma in quei momenti la tensione e l'ansia sono fortissimi.

Mi agita moltissimo invece pensare a come potrebbe andare, preferisco infatti non chiedere informazioni sui prof, andare a vedere gli esami prima del mio. No io preferisco mantenere una certa ignoranza. Sono strana, lo so XD
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'