Ansia e gare di atletica

Ansia e atletica

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ansia e gare di atletica

Messaggioda ElleKira » 13/03/2018, 16:49



Ciao a tutti. Io facco atletica e ho iniziato a fare le gare dal 2016 e le faccio tutt'ora. Il problema è questo: anche se io ho fatto tante gare, non riesco proprio a farmi passare l'ansia! Quando il mio allenatore mi comunica che quel giorno dovrò gareggiare, già mi faccio prendere dall''ansia, anche se magari mancano tanti giorni prima della gara! La mia paura più grande che ho delle gare però, è quella del pubblico! Io sono un ragazzo timidissimo e quando gli altri mi guardano mi sento a disagio. Questo è il mio problema. Avete qualche consiglio da darmi?
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Ansia e gare di atletica

Messaggioda Ensō » 13/03/2018, 17:53



La tensione aumenta l'adrenalina ed è tipica del pre gara. Al momento della competizione immagina di essere solo, come se fosse un allenamento di ordinaria amministrazione, tu devi correre, il pubblico assiste. Considera che la maggiorparte degli spettatori, mentre corri, fa tutt'altro che seguire la manifestazione.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'