Una su 10 non ce la faaaaaaaa

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Una su 10 non ce la faaaaaaaa

Messaggioda Chiamami come ti pare » 04/06/2018, 21:08



Eccomi nuovamente qui a ciarlare sui miei problemi, le mie paure, le mie ansie. E voi ancora che gentilissimi mi date corda. Madonna, santi vi devono fare!

ANYWAY!

Più o meno sapete che non mi piace il mio corpo. O meglio, si è carinoma non sono io. Del tipo che io mi sento una bambina dentro un corpo ormai da donna. Ma non è questa la sede per parlarne! Affrontiamo una conseguenza di questo mio rinchiudermi a casa e non voler vedere NESSUNO.

Sono A-sociale? No. Perchè non esco? Principalmente mi seccava affrontare questioni che per fortuna o spianato. Ora però devo affrontare una piaga che tutte le ragazzine che escono di rado AFFRONTERANNO prima o poi. A cosa mi riferisco?

Quando tutte le tue amiche si fidanzano e tu resti sola come una fessa.

Ieri ero uscita con una mia amica, e in pratica siamo rimaste due orette da sole a divertirci e parlare. Tutto normale, fin quando non ha chiamato LUI. Un bravissimo ragazzo, carino e la tratta bene. Ma sai com'è, eh mi sento in imbarazzo.
Ma vi dirò, ieri non lo ero per nulla. Abbiamo parlato tranquillamente e siamo scesi e ci siamo diretti verso un Pub. Nel mentre abbiamo incontrato un'altra coppia (Amici di LUI) Molto simpatici. Sin dall'inizio mi avevano coinvolta nei discorsi, sia i fidanzati che la mia amica e l'altra ragazza. La serata è stata molto piacevole e anche se ero candela non mi era pesato affatto.

FINO AD OGGI


:facepalm:

:facepalm:

:facepalm:

OK ... respira ... racconta

Ci avevano visti 2 nostri compagni di scuola, giusto un po' pettegoli. Ma un po'.
"Filana ... ma ieri con Caio ehh???"
Filana : "..."
"MA chidda (io) che ci faceva, la candela mha..."
E io fin lì mi sono limitato a dargli del maiale deficente cretino nella mia mente
Arriva l'altro sperto cretino

"Filana! Ieri con Caio ... eh complimenti allo scoperto!"
Poi guarda a me "Ma lo sai che eri fuori luogo vero?"

Non si erano baciati, forse qualche abbraccio ma nulla di così invadente. Non lo so. Non voglio più uscire, erano 2 coppie e mi secca. Società di merda che devi avere un fidanzato per non sembrare sfigata ...

Eppure è l'ultima cosa che voglio, dato che sono già incasinata per i fatti miei ed è l'ultimo mio desiderio.
Aiutatemi.
  • 0

E non chiamarmi artista, ma cazzaro
È chiaro? Io sono cazzaro alla radice


Immagine
[/img]
Avatar utente
Chiamami come ti pare
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/01/2018, 15:19
Località: Palermo
Citazione: Una ragazza è nessuno
Genere: Femminile

Una su 10 non ce la faaaaaaaa

Messaggioda dieramente » 04/06/2018, 21:15



Io ho capito ben poco sinceramente...
  • 0

Avatar utente
dieramente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/05/2018, 2:15
Località: Dintorni di Firenze.
Occupazione: Studente
Genere: Maschile

Una su 10 non ce la faaaaaaaa

Messaggioda Chiamami come ti pare » 04/06/2018, 21:16



oddio io ci ho provato ç__ç non è facile spiegare cosa mi turba
  • 0

E non chiamarmi artista, ma cazzaro
È chiaro? Io sono cazzaro alla radice


Immagine
[/img]
Avatar utente
Chiamami come ti pare
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/01/2018, 15:19
Località: Palermo
Citazione: Una ragazza è nessuno
Genere: Femminile

Una su 10 non ce la faaaaaaaa

Messaggioda Ātman » 04/06/2018, 22:14



Chiamami come ti pare ha scritto:oddio io ci ho provato ç__ç non è facile spiegare cosa mi turba


Scusa, ti turba più il giudizio altrui o il fare da "terzo incomodo"?
Perché nel primo caso stai sicura che giudizi a sproposito ne riceverai sempre, se non per questo per altri motivi, quindi sarebbe meglio che imparassi a lasciarteli scivolare addosso.
Nel secondo caso, se ti mette a disagio la situazione dovresti cercarti amiche che, come te, non hanno ancora un ragazzo, o almeno non se lo portano sempre dietro. Magari non sarà facile, ma al momento non vedo altre opzioni...
  • 3

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Una su 10 non ce la faaaaaaaa

Messaggioda _Sehnsucht_ » 04/06/2018, 22:29



Penso di aver capire il tuo problema, mi è capitato anche a me sentirmi abbandonata dalle amiche appena si fidanzavano, ma ho notato che poi la situazione variava molto da persona a persona. Le amiche che veramente tenevano alla mia amicizia hanno continuato ad uscire con me anche se fidanzate, cercavamo di vederci nei suoi ritagli di tempo in modo che lei potesse sia uscire col ragazzo che uscire con me.

Ho fatto pure io la candela fra le coppie, ma è veramente poco delicato farlo pesare, sono stati cafoni nei tuoi confronti, fossi stata in te glielo avrei detto apertamente che era una cosa poco educata da far notare.

Non devi sentirti in difetto perché non sei fidanzata, per anni ero la single in mezzo alle coppie e quelli più gentili hanno sempre evitato di farmelo pesare, ognuno trova una persona adatta con tempistiche diverse ma questo non deve essere un difetto o una colpa.

Sei giovane, hai una vita davanti, goditela e cerca di non crucciarti troppo, soprattutto scegliti bene le amicizie, chi davvero ci tiene a te non ti metterebbe mai in imbarazzo o a disagio.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Una su 10 non ce la faaaaaaaa

Messaggioda Lovethisfuckingsilence » 18/07/2018, 21:58



Innanzitutto buona serata, comunquee, da quello che penso di aver capito, ti preoccupa quello che pensano gli altri, non vuoi essere giudicata, per come la penso io, se le persone giudicano è perché non hanno niente da dire della loro vita e si fanno i fatti degli altri, non devi preoccuparti se non sei fidanzata e sei uscita con una coppia, e in ogni caso a loro cosa deve importare??
Sono cavoli loro?? Non credo proprio.
Non pensare troppo al giudizio degli altri, altrimenti nel mondo finiremo per non fare nulla per paura di essere giudicati.
Detto da una che la pensa come te, ma sto cercando di ""uscire"" da queste situazioni e non farmi pesare il giudizio altrui.
Perché purtroppo le persone non sono tutte "brave", alcune si divertono a prendere in giro e infastidire gli altri, giudicando ecc..devi riuscire a fregartene, so che è difficile, ci sto passando tutt'ora in queste situazioni, semplicemente dovresti ignorarli, non rispondere a loro e restare a testa alta, perché nessuno deve scoraggiarti, indipendentemente da chi tu sia, dall'età, dal sesso ecc...
  • 0

Lovethisfuckingsilence
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/07/2018, 17:59
Località: Abruzzo
Genere: Femminile

Una su 10 non ce la faaaaaaaa

Messaggioda Juliet » 19/07/2018, 10:10



Non ho capito nulla della parte del dialogo.
Ma... la mia paura è che tu desideri una relazione solo per essere come gli altri. Questo è sbagliato, perché non rispetta proprio i presupposti di una relazione, nella quale, dovrebbero esserci dei sentimenti reciproci. Se poi cerchi una relazione di convenienza o di sesso, le cose sono ben altre.

Il sentimento arriva, prima o poi, ma a cercarlo, già si perde in partenza. Il sentimento arriva quando non si cerca. Quindi, o cerchi una relazione con altri presupposti, e potrebbe rivelarsi malsano per tutte e due i membri della coppia, a meno che i dettami non siano condivisi da entrambi, o ti concentri su altro.

Per quanto riguarda la tua amicizie, se cercano di farti sentire in imbarazzo, non sono belle persone con cui condividere il tempo.
Se invece, le situazioni sono normali, ma sei tu a provare imbarazzo, il problema è il tuo e qui la penso come Adrien.
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Una su 10 non ce la faaaaaaaa

Messaggioda Chiamami come ti pare » 24/07/2018, 1:59



Non voglio trovare il ragazzo. Quello arriverà, si spera. Ma voglio che la gente la smetta di farmi notare

Eh! MA te guardati sei sola!

Mi urta che mi debbano far notare l'ovvio. Che qui tutti hanno avuto c*lo a trovare qualcuno. Che poi io è da tre anni che non sto con qualcuno, a volte mi chiedo perchè nessuno mi caga, ma tutto sommato sto bene sola
  • 0

E non chiamarmi artista, ma cazzaro
È chiaro? Io sono cazzaro alla radice


Immagine
[/img]
Avatar utente
Chiamami come ti pare
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/01/2018, 15:19
Località: Palermo
Citazione: Una ragazza è nessuno
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Manfred e 3 ospiti

Reputation System ©'