I'm lost ha scritto:Sono metodi davvero interessanti, ma insomma, sono molto diffidente riguardo queste cose, io credo che bisogna lavorare più sul "concreto" ecco.
Provai tempo fa con magnesio, migliorando la mia dieta, respirazione, fiori di Bach (che a mio parere sono una gran cagata) ecc... (Tutte cose che mi erano state consigliate) Risultati nulli, forse perchè io non ho molta fiducia in queste cose? 
Io credo siano metodi più per depressioni/ansie "leggere", la depressione/ansia quella tosta, dura e cruda non la superi di certo con metodi "naturali"
.
O almeno sono cose che variano da persona a persona, per mia esperienza sono metodi completamente inutili per arginare certi problemi, tranne magari questioni di poco conto.
Mia opinione e esperienza ovviamente, potrei benissimo sbagliarmi.
Hai detto bene. Quando si tratta di ansia e depressione di quelle toste, il lavoro è sicuramente più impegnativo e non è una sciocchezza.
Ma il punto è che bisogna arrivare al problema ALLA RADICE: tu puoi essere ansiosa o depressa per un motivo. Un'altra persona può essere ansiosa o depressa per tutt'altro motivo.
Puoi usare qualunque strumento ma finchè non arrivi alla radice del problema non risolverai granchè.
Quando capisci il PERCHE' del tuo stato d'animo, allora puoi uscirne, con l'avvallo di metodi e rimedi che vadano ad agire in sinergia.
Non sarà un rimedio a risolverti il problema, ma sarai
TU, quando ne capirai il motivo, con l'aiuto di tecniche e rimedi adatti a te.
Spero di averti un pò chiarito il perchè molto spesso non si raggiungono i risultati sperati. Perchè forse ci si aspetta che sia il rimedio a risolvere tutto, ma esso non può farlo se tu non hai consapevolezza del problema. Il rimedio è soltanto un aiuto che ti mette in condizioni migliori per affrontare il problema.
Lo stesso a volte accade anche con i farmaci. Conosco persone che non ne sono uscite pur assumendo farmaci tutti i giorni per anni. Il discorso è lo stesso.
Bisogna affrontare le questioni dentro di noi.
Ma la mia esperienza è stata più che soddisfacente. Non lo so il perchè. Forse perchè ho sempre cercato di coinvolgere tutti gli aspetti che ci riguardano ed ho valutato caso per caso la storia, le esperienze, il carattere e l'animo della persona che avevo davanti, oltre ad avvalermi di esercizi e rimedi che potevano essere in migliore sintonia con la persona.
Erika