Disturbo Borderline di Personalità

Guarire?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Disturbo Borderline di Personalità

Messaggioda AcquaLuce » 18/09/2019, 15:16



E' possibile guarire da questo disturbo? Se avete esperienze dirette...come lo gestite? Riuscite a vivere bene?
  • 1

AcquaLuce
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/09/2019, 12:26
Località: Lazio
Citazione: I don't tip.
Genere: Femminile

Disturbo Borderline di Personalità

Messaggioda Einstein » 18/09/2019, 21:14



Sono diagnosi che ti appioppano medici e psicologi.
In realtà sono tipi di carattere, magari un brutto carattere, ma non una malattia.
  • 2

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Disturbo Borderline di Personalità

Messaggioda Anuar » 18/09/2019, 21:23



AcquaLuce ha scritto:E' possibile guarire da questo disturbo? Se avete esperienze dirette...come lo gestite? Riuscite a vivere bene?

Vivere bene è un parolone, provo a tirare avanti la barca nel meglio che posso ma senza molti successi al momento.
Gestirlo non è facile, personalmente tento di tenermi lontano dalle emozioni dannose come rabbia, stress ecc... Cerco di mantenermi in equilibrio diciamo ecco.


Einstein ha scritto:Sono diagnosi che ti appioppano medici e psicologi.
In realtà sono tipi di carattere, magari un brutto carattere, ma non una malattia.


Non è così semplice, io ad esempio mi sento diverso dagli altri, fin da bambino mi sono sempre sentito diverso.
Per me avere una risposta al perché mi sento diverso, al perché non controllavo bene le mie emozioni, o a tutti i miei altri problemi è una benedizione.
E spero un giorno di poter essere come tutti gli altri e di poter guarire appunto.

Io per esempio prendo degli psicofarmaci per bilanciare le mie emozioni, perché da solo non ci riesco e derealizzo.
  • 1

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Disturbo Borderline di Personalità

Messaggioda AcquaLuce » 19/09/2019, 4:15



Non è una malattia? Bene, allora smetterò di prendere quei dannati farmaci.
Non si prendono medicine se non si è malati.
Grazie, ora sono più sollevata.
  • 0

AcquaLuce
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/09/2019, 12:26
Località: Lazio
Citazione: I don't tip.
Genere: Femminile

Disturbo Borderline di Personalità

Messaggioda Einstein » 19/09/2019, 15:39



Ti pare di stare bene con quei farmaci?
Dici che hanno funzionato?
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'