Vorrei solo essere preso per mano...

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Vorrei solo essere preso per mano...

Messaggioda Romoletto » 10/11/2019, 6:17



Ero una persona attiva, uno sportivo, amavo l'avventura fino a quando non è giunto il Panico che mi ha trasformato cambiando il mio stile di vita e le mie abitudini.
Dal 2003 è stata una vita in difesa, ho dovuto sfuggire ad ogni cosa, non ho potuto buttarmi e assaporare la vita come mi sarebbe piaciuto, bastava un niente per togliermi la serenità.
Ogni mia esperienza è stata condizionata da questo male invisibile che si è annidato dentro di me, ora sono cresciuto e in mano mi ritrovo un pugno di sabbia, ho perso gli anni migliori a soffrire come un cane mentre perdevo ogni cosa e la vita sfuggiva via.
Due cose mi tenevano a galla in questi anni, mia nonna e la mia casa di montagna, in pochi mesi ho perso entrambi, nel 2016 ho perso la mia casa di montagna per colpa del sisma che ha colpito il centro Italia e a Gennaio del 2017 dopo una lunga malattia è morta mia nonna.
Ora vivo rinchiuso in casa aspettando forse la fine una fine che forse è avvenuta molti anni fa quando ho cominciato a soffrire di attacchi di panico e illudendomi e sperando che forse un giorno sarebbe finito tutto.
La solitudine non mi ha aiutato, l'esilio forzato dalla vita è stata una condizione che ha peggiorato ogni cosa, non penso più al domani vorrei solo che tutto questo potesse finire al più presto, sono molto stanco.
  • 0

Avatar utente
Romoletto
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/06/2018, 6:17
Località: Roma
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

Vorrei solo essere preso per mano...

Messaggioda stefano71 » 10/11/2019, 17:46



Ciao,
ho una storia diversa ma simile alla tua e condivido questa sensazione che ormai le occasioni siano perse, i treni passati e che non resti niente.
Fortunatamente i miei genitori sono ancora con me e ho anche una sorella, quindi non ho un livello di solitudine come te, ma mi chiedo con angoscia cosa succederà DOPO.
Adesso ho avuto un lutto recente quindi non sono indicato per incoraggiare nessuno, ma ti posso chiedere dei tuoi attacchi di panico e cosa hai fatto per tentare di curarli?
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Vorrei solo essere preso per mano...

Messaggioda rosablu85 » 10/11/2019, 18:52



Come si manifestano i tuoi attacchi di panico?
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Vorrei solo essere preso per mano...

Messaggioda Simonarm » 10/11/2019, 19:15



Ciao, ho letto....ed in parte rivedo la mia storia. Ma ti dico una cosa, si può uscirne, io ce l ho fatta. Se vuoi, in pvt posso tentare di aiutarti.
  • 1

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

Vorrei solo essere preso per mano...

Messaggioda Romoletto » 10/11/2019, 20:08



rosablu85 ha scritto:Come si manifestano i tuoi attacchi di panico?


Si manifestano quando esco di casa e cerco di allontanarmi dai miei punti di riferimento, quando devo andare in luoghi nuovi o affollati o chiusi, quando devo incontrare persone nuove, quando non mi sento al sicuro.
  • 0

Avatar utente
Romoletto
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/06/2018, 6:17
Località: Roma
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

Vorrei solo essere preso per mano...

Messaggioda Romoletto » 10/11/2019, 20:10



stefano71 ha scritto:posso chiedere dei tuoi attacchi di panico e cosa hai fatto per tentare di curarli?


Ho iniziato le prime terapie farmacologiche nel 2003, ho frequentato i Gruppi di Auto Aiuto fino 2007 circa, ho fatto un po di Psicoterapia.
  • 0

Avatar utente
Romoletto
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/06/2018, 6:17
Località: Roma
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

Vorrei solo essere preso per mano...

Messaggioda Romoletto » 10/11/2019, 20:11



Simonarm ha scritto:Ciao, ho letto....ed in parte rivedo la mia storia. Ma ti dico una cosa, si può uscirne, io ce l ho fatta. Se vuoi, in pvt posso tentare di aiutarti.


Grazie di cuore <3

PS Mi dice "Non sei autorizzato ad inviare messaggi privati"
Mi deve abilitare qualcuno?
  • 0

Avatar utente
Romoletto
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/06/2018, 6:17
Località: Roma
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'