Non capisco

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Non capisco

Messaggioda Flex » 09/12/2019, 1:14



Ciao a tutti! È molto che non scrivo! Sto meglio, ho avuto dei mesi tranquilli ma ultimamente mi sento un po' tesa. Credo che l'ansia si stia presentando in una nuova forma, mi viene all'improvviso la nausea e mi viene da vomitare (non sono incinta!). Forse mi sento così perché esattamente a dicembre dell'anno scorso ho avuto il mio primo attacco di panico e da lì è iniziato tutto.. la depressione,l'ansia, lo psicologo.. ho paura che possa accadere di nuovo. Ho fatto tanto per stare bene ma non mi sento del tutto stabile.. dovrei andare fuori città in settimana ma non so se lo farò. So che può sembrare stupido ma se dovesse accadermi di nuovo un episodio di ansia o paura sono sicura che condizionerebbe tutto il periodo natalizio e sinceramente non voglio e non posso permettermi di stare ancora così. Mi sento molto confusa..
  • 1

Flex
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/02/2019, 18:47
Località: Italia
Genere: Femminile

Non capisco

Messaggioda FoxMulder » 09/12/2019, 11:06



Ciao Flex,
ci sono dei periodi della nostra vita che, ciclicamente, ci ricordano un determinato evento evento, sia esso positivo che negativo.
Il fatto che tu sia stata male l'anno scorso non significa assolutamente che tu debba sentirti male anche quest'anno, anzi.
La nausea potrebbe essere associata alla tensione che provi. A me capitava la stessa cosa.
Comunque ti ripeto: il passato è passato, che indubbiamente lascia delle cicatrici, ma il presente può e deve essere migliore del passato.
Posso chiederti se in quest'anno hai fatto qualche percorso di cura (farmacologico o psicoterapico)?
Con l'occasione ti auguro una buona giornata!
  • 0

FoxMulder
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2019, 17:09
Genere: Maschile

Non capisco

Messaggioda Run » 09/12/2019, 12:09



Si certo hai paura di cadere di nuovo, dopo un anno, in quelle brutte situazioni che ti fanno star male. La sensazione che tutto possa riaccadere di nuovo.
Io ti dico che per esperienza personale non per forza debba riaccadere e credo che tu lo sai.
Ciao cara, buone cose.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'