ciao a tutti

ho bisogno di un vostro parere

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

ciao a tutti

Messaggioda castora94 » 02/11/2013, 15:18



Sono una ragazza di 19 anni. Sto con un ragazzo fantastico di 25, da circa 4 mesi, e posso dire che non sono mai stata innamorata prima in questo modo così profondo. E' un ragazzo molto dolce, per me c'è sempre e a volte io mi sento terribilmente in colpa perché non riesco ad esternare i miei sentimenti. Questo problema ha creato delle tensioni tra noi, lui mi ha esplicitamente detto che non si sente amato da me. Gli ho chiesto se questo lo porterà un giorno a disinnamorarsi di me, e lui mi ha risposto che ad ogni azione corrisponde una reazione. La cosa mi ha sconvolta molto. Se penso ad una vita senza di lui mi sento persa, sola. Lui ha avuto la capacità di farmi sentire viva. La mia vita è migliorata da quando c'è lui. Ho paura di amare. Una cosa così bella non mi è mai capitata nella mia vita. Il problema è proprio questo: spesso penso di non meritare una cosa così bella. A volte penso che lui sia troppo per me e che lui avrebbe bisogno di una persona migliore. A volte mi viene da pensare che la mia vita senza di lui sarebbe stata più semplice perché non sarei vissuta con la costante paura di perderlo. E' la prima volta che mi sento così legata ad una persona. il problema, per l'appunto, è che non riesco a dimostrarglielo. Non riesco a dimostrargli l'esplosione di emozioni che mi provoca. Secondo una mia modesta opinione, i propri sentimenti si dimostrano a fatti, non solo a parole. E io non so come fare.Le cose tra noi sono anche complicate, in quanto i miei non vogliono che stia con lui ( senza conoscerlo, immaginate quanto siano bastardi), quindi stanno cercando di rovinare le cose tra noi. Mi hanno imposto un'orario per vederlo: due ore, dalle 20 alle 22. Mi sento in colpa di non fare abbastanza, perché nonostante ho provato a parlare con i miei, loro non mi ascoltano. Anche lui pensa che non faccio abbastanza, non lotto abbastanza. Cosa mi consigliate di fare con questa situazione? come dovrei dimostrargli ciò che provo ? non voglio perderlo per nessun motivo al mondo ! Quindi ho bisogno veramente di voi, al più presto !! :cry2:
  • 0

castora94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/10/2013, 8:11
Località: italia
Genere: Femminile

ciao a tutti

Messaggioda Richetto » 03/11/2013, 7:19



Ah, l'amour.. <3

:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

ciao a tutti

Messaggioda Davy Jones » 03/11/2013, 15:27



Potresti scrivere a lui le cose che hai scritto e ciò che hai trasmesso nella prima parte del tuo post. Capire i motivi del tuo comportamento potrebbe essergli utile.
Poi se non lo fai già potresti cercare di fargli sentire maggiormente la tua presenza anche quando non vi vedete, fagli capire che lo pensi. Sms, telefonate, ecc.

Anche lui pensa che non faccio abbastanza, non lotto abbastanza.

Il fatto, secondo me, è che uno pensa che hai 19 anni e gli può riuscire difficile capire come mai obbedisci ai tuoi (penso per i soliti ricatti economici ecc...).
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

ciao a tutti

Messaggioda cavalletta » 04/11/2013, 11:14



penso di aver capito cosa provi, sono 4 mesi, è da poco che state insieme, vedrai che piano piano ti sbloccherai, non avere fretta, avrai tante occasioni per dimostrarglielo.
Per quanto riguarda i tuoi genitori, voi per ora accontentatevi di 2 ore, quando ve la sentirete, molto più il là.... magari potresti far conoscere il tuo ragazzo ai tuoi, magari conoscendolo vedono che è un bravo ragazzo ed inizieranno a fidarsi...
  • 0

cavalletta
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 562
Iscritto il: 17/06/2013, 16:55
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.
Genere: Femminile

ciao a tutti

Messaggioda stefiza » 04/11/2013, 12:45



castora94 ha scritto:Sono una ragazza di 19 anni. Sto con un ragazzo fantastico di 25, da circa 4 mesi, e posso dire che non sono mai stata innamorata prima in questo modo così profondo. E' un ragazzo molto dolce, per me c'è sempre e a volte io mi sento terribilmente in colpa perché non riesco ad esternare i miei sentimenti. Questo problema ha creato delle tensioni tra noi, lui mi ha esplicitamente detto che non si sente amato da me. Gli ho chiesto se questo lo porterà un giorno a disinnamorarsi di me, e lui mi ha risposto che ad ogni azione corrisponde una reazione. La cosa mi ha sconvolta molto. Se penso ad una vita senza di lui mi sento persa, sola. Lui ha avuto la capacità di farmi sentire viva. La mia vita è migliorata da quando c'è lui. Ho paura di amare. Una cosa così bella non mi è mai capitata nella mia vita. Il problema è proprio questo: spesso penso di non meritare una cosa così bella. A volte penso che lui sia troppo per me e che lui avrebbe bisogno di una persona migliore. A volte mi viene da pensare che la mia vita senza di lui sarebbe stata più semplice perché non sarei vissuta con la costante paura di perderlo. E' la prima volta che mi sento così legata ad una persona. il problema, per l'appunto, è che non riesco a dimostrarglielo. Non riesco a dimostrargli l'esplosione di emozioni che mi provoca. Secondo una mia modesta opinione, i propri sentimenti si dimostrano a fatti, non solo a parole. E io non so come fare.Le cose tra noi sono anche complicate, in quanto i miei non vogliono che stia con lui ( senza conoscerlo, immaginate quanto siano bastardi), quindi stanno cercando di rovinare le cose tra noi. Mi hanno imposto un'orario per vederlo: due ore, dalle 20 alle 22. Mi sento in colpa di non fare abbastanza, perché nonostante ho provato a parlare con i miei, loro non mi ascoltano. Anche lui pensa che non faccio abbastanza, non lotto abbastanza. Cosa mi consigliate di fare con questa situazione? come dovrei dimostrargli ciò che provo ? non voglio perderlo per nessun motivo al mondo ! Quindi ho bisogno veramente di voi, al più presto !! :cry2:


Io avevo le tue stesse paure all'inizio della storia con il mio attuale compagno.
Venivo da una rottura molto dolorosa e improvvisa con quello che ritenevo "l'uomo della mia vita", inoltre quando avevo 11 anni mia madre cambiò casa lasciandomi con mio padre. Quindi ho rivissuto in pieno il trauma dell'abbandono.
Malgrado lui mi facesse sentire quanto tenesse a me, quando andava via venivo presa dal panico di perderlo. Avevo costantemente il terrore che mi lasciasse e che non ero abbastanza per lui. Le cose si sono risolte piano piano quando ho visto che il rapporto si stabilizzava.
Non riesci a parlargli dicendogli le stesse cose che hai detto a noi? A me sei sembrata molto convincente e se non dovessi riuscire a parlare, puoi scrivergli una lettera.
Inoltre non puoi presentarlo ai tuoi genitori così magari conoscendolo si tranquillizzano?
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

ciao a tutti

Messaggioda Meiko » 12/11/2013, 15:11



Anche se è veramente troppo presto, potresti provare a creare una situazione informale in cui fargli conoscerei tuoi. Più che altro perchè i tuoi magari così hanno modo di rendersi conto che lui è un bravo ragazzo.
Certo anche lui non deve iniziare a ricattarti però, altrimenti non è proprio un bene..
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'