attacchi di panico. HELP

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

attacchi di panico. HELP

Messaggioda Marik00 » 25/02/2020, 5:06



salve signori è signore chi di voi ha attacchi di panico e che tecniche usate per calmarvi? E per caso quando passa che sensazione vi lascia ?
  • 0

Marik00
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/02/2020, 4:35
Località: Italia
Genere: Maschile

attacchi di panico. HELP

Messaggioda Tiz » 28/03/2020, 17:42



Ciao!

Personalmente soffro di attacchi di panico accompagnati da agorafobia da ormai 20 anni. Non voglio allarmare nessuno, la lunghezza e la cronicità del mio caso è una cosa rara. Le tecniche si può dire che le ho usate ormai tutte e per ogni uno potrebbe funzionare qualcosa di differente. Una delle tecniche è regolare la respirazione applicando un training autogeno, nel mio caso tento di contrastare quel vortice di negatività combattendo per volgere i miei pensieri verso qualcosa di positivo, e di divertente e che mi impegni e distragga dalla situazione ansiogena. Sinceramente è più una situazione in cui è sufficiente che io sia convinto che funzioni perché funzioni e credo questo sia fondamentale. se qualcosa mi conforta, va bene qualunque essa sia. Mentirei se ti dicessi che tutto questo funziona sempre. Nel mio caso ma ribadisco è solo il mio, devo evitare ad ogni costo l'attacco in quanto un solo attacco mi genera come conseguenza una sequenza di attacchi a cascata che può invalidarmi anche per mesi ma ripeto, io sono un caso raro. Normalmente faccio il possibile per limitare il tutto ai cosiddetti "attacchini" La conseguenza più comune è un senso di spossatezza che impiego qualche giorno a recuperare. Spero di averti dato una buona risposta, in ogni caso in questi 20 anni la cosa più importante che ho imparato è che qualsiasi strategia applico funziona se sono profondamente convinto che funzioni.
  • 0

Avatar utente
Tiz
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/03/2020, 17:12
Località: Milano
Genere: Maschile

attacchi di panico. HELP

Messaggioda LaCele » 29/03/2020, 13:19



Sono distruttivi, non riesco a calmarmi da sola, se sono con qualcuno mi basta distrarmi ma se sono da sola si ingigantiscono da soli e quindi devo necessariamente uscire di casa.
  • 0

LaCele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 20/07/2019, 14:30
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Re: attacchi di panico. HELP

Messaggioda zezzet » 02/04/2020, 10:58



Tiz non sei l'unica o l'unico, io sono esattamente nella tua posizione e reagisco esattamente come te,

Inviato dal mio SM-G977B utilizzando Tapatalk
  • 0

zezzet
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 21/02/2015, 2:38
Genere: Maschile

attacchi di panico. HELP

Messaggioda Bojack » 02/04/2020, 12:51



Anche io soffro di attacchi di panico, pensare che fino a 5 anni fa non sapevo nemmeno cosa fossero, sono sempre stato un pò ansioso, ma non avevo mai avuto un vero attacco di panico.
Poi sono successe alcune cose nella mia vita e ho iniziato ad avere degli attacchi di panico, solo chi lo prova può capire cosa significhi avere un attacco di panico. Si tratta di un qualcosa di terribile, io ad esempio ne ho avuto uno questa mattina, è durato poco ma in quei 2 minuti mi sembrava che stesse crollando il mondo su di me, è stata una sensazione orribile. Quando è così inizio ad avere il fiato corto, la sensazione di morire, mi sembra di impazzire. Se sono in casa inizio a camminare velocemente, sembro completamente fuori di testa, inizio a toccarmi la faccia, la testa ecc.. provo a dirmi "piantala, è solo un attacco di panico rilassati", ma in verità non ho ancora trova una tecnica che me lo faccia passare
Riguardo a ciò che ti lascia, resta sempre una sensazione di paura, come dopo un grosso spavento, spossatezza e rimango giù di giri per ore
  • 0

Bojack
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/02/2020, 14:39
Località: varese
Genere: Maschile

attacchi di panico. HELP

Messaggioda Mafalda75 » 17/04/2020, 21:02



Marik00 ha scritto:salve signori è signore chi di voi ha attacchi di panico e che tecniche usate per calmarvi? E per caso quando passa che sensazione vi lascia ?


Come va in questo periodo?

A me non poter camminare, ha tolto ogni valvola di sfogo.
  • 0

Avatar utente
Mafalda75
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/04/2020, 17:12
Località: Roma
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

Reputation System ©'