Vado a braccetto con l'insonnia

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Vado a braccetto con l'insonnia

Messaggioda MilinAda » 11/01/2022, 0:46



Non so nemmeno se si possa definire così e non so se essiste un termine diverso, ma ho paura di dormire. Quindi a causa di questo tento di restare sveglia il più possibile, finché poi non casco proprio dal sonno. Così facendo dormo pochissime ore a notte, quindi poi mi devo svegliare per andare a lavorare e non ce la faccio, giustamente (per fortuna lavoro in famiglia quindi tutto mi è concesso :imbarazzo: ) nei giorni peggiori giro come uno zombie con un uomore nerossimo :facepalm:

Tutto questo a causa di cosa, forse dell'ansia o meglio degli attacchi di panico notturni che mi fanno preferire di restare sveglia tutta la notte, che dormire.

Il motivo di tutto questo però non lo comprendo, perché gli attacchi di panico mi vengono di notte, non ha senso se ci penso :mmm2:

E quindi niente, mentre tento di farmi venire sonno sono qui a scrivere XD è quasi l'una di notte e non ho altro da fare, tutti dormono ed io sto qui ad ascoltare musica :music:

Ps. Manco a farlo apposta mi è uscita una canzone che si chiama "nightmare" di Halsey :lol3:
  • 0

:zzz: MilinAda :music:
Avatar utente
MilinAda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2022, 22:12
Località: Marte
Occupazione: Writer
Citazione: "love worth the risk"
Nonostante io appaia morta fuori non significa che io sia viva dentro
"People = Shit"
Genere: Femminile

Vado a braccetto con l'insonnia

Messaggioda Middlegame » 11/01/2022, 11:54



Allora, l'insonnia è praticamente il mio campo visto che ormai ne soffro da anni XD

So quanto possa essere pesante visto che mi è capitato fin troppo spesso di restare sveglio anche fino alle 4 e poi la sveglia al mattino era un vero incubo. Personalmente mi è stato molto di aiuto fare attività fisica la sera anche semplicemente una lunga camminata, come ben dici anche tu finché non mi sento distrutto non riesco a prendere sonno e stancarmi fisicamente riesce a dare una mano.

Altra cosa che faccio ma che mi sembra di capire tu già faccia è ascoltare musica, io mi sdraio a letto e magari mi faccio un'oretta con qualcosa nelle orecchie finché non mi sento abbastanza stanco da crollare. L'ultima opzione che mi viene in mente è fare qualcosa che ti rilassi, leggere un libro, scrivere, vedere un film/serie tv o comunque qualcosa che ti distenda un minimo i nervi così magari riesci a non pensare all'ansia e ti addormenti un pelo più tranquilla.
  • 1

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Vado a braccetto con l'insonnia

Messaggioda MilinAda » 11/01/2022, 19:01



Grazie dei consigli. Si faccio già un po' tutte le cose, tranne l'attività fisica. Un po' più per mancanza di tempo che altro. Altrimenti dovrei proprio uscire di notte e farmi una passeggiata in giardino (spaventando anche i vicini :angelsmile: )

Che poi dicono che stare davanti agli schermi peggiora l'insionnia, ma se io non mi distraggo stando al PC non riesco a rilassarmi. Quindi alla fine è un ciclo infinito XD

L'unica cosa che peggiora la situazione sono le serie o i film, io non riesco proprio a lasciare le cose a metà, quindi se comincio a vedere un film me lo devo per forza finire :facepalm: e con le serie lasciamo proprio stare, se ha 3 stagioni sto bene anche tutta la notte XD XD
Però si, le altre cose aiutano, sopratutto la scrittura.

L'ultima cosa che resta da provare è l'attività fisica :boxe:
  • 0

:zzz: MilinAda :music:
Avatar utente
MilinAda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2022, 22:12
Località: Marte
Occupazione: Writer
Citazione: "love worth the risk"
Nonostante io appaia morta fuori non significa che io sia viva dentro
"People = Shit"
Genere: Femminile

Vado a braccetto con l'insonnia

Messaggioda Middlegame » 11/01/2022, 21:41



Per le film e serie tv ti capisco, mi sono fatto delle maratone notturne leggendarie XD il vantaggio è che poi crollo dalla stanchezza

Sono contento che anche a te la scrittura aiuti per il dormire, potresti provare a renderla una piccola abitudine ogni sera, magari butti giù qualche pagina/poesia e potrebbe conciliare il sonno
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Vado a braccetto con l'insonnia

Messaggioda MilinAda » 11/01/2022, 23:21



Guarda ti capisco, roba che guardo lo schermo e un momento dopo vedo spuntare il sole fuori dalla finestra XD :facepalm:

Io in verità sono una scrittrice, quindi non solo è una cosa che faccio per aiutarmi a dormire lo faccio proprio per "lavoro". O almeno lo vorrei fare per lavoro :turned: è una passione che mi porto dentro da tutta la vita. Ed è la cosa che mi migliora le giorante. La scrittura e la musica sono le mie migliori amiche :)
  • 0

:zzz: MilinAda :music:
Avatar utente
MilinAda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2022, 22:12
Località: Marte
Occupazione: Writer
Citazione: "love worth the risk"
Nonostante io appaia morta fuori non significa che io sia viva dentro
"People = Shit"
Genere: Femminile

Vado a braccetto con l'insonnia

Messaggioda Middlegame » 11/01/2022, 23:35



Hahahah il dramma quando poi si vede il sole che sta sorgendo è decidere se provare a farsi almeno un'oretta di sonno o affrontare il resto della giornata da zombie.

Che bello! Anche io sono uno scrittore che sta provando a lavorare in questo campo, nel frattempo lavoro come traduttore e devo dire che mi sta piacendo molto. Io praticamente vivo ascoltando musica, di solito finisco per ossessionarmi con una canzone e metterla in loop per 400 volte finché non posso più sentirla XD
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Vado a braccetto con l'insonnia

Messaggioda MilinAda » 11/01/2022, 23:55



dormire o non dormire questo è il dilemma :lol3: però dai almeno se si va in giro come uno zombie le persone non ci si avvicinano XD

bhe già che lavori come traduttore è buono, Perché fare gli scrittori è davvero un mestiero molto difficile e anche sottopagato :( secondo me si deve avere un sacco di fortuna per farlo come lavoro principale.

e allora ci capiamo bene XD io anche vado sempre in fissa con le canzoni.
Diciamolo, che vita sarebbe senza musica :rock:
  • 1

:zzz: MilinAda :music:
Avatar utente
MilinAda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2022, 22:12
Località: Marte
Occupazione: Writer
Citazione: "love worth the risk"
Nonostante io appaia morta fuori non significa che io sia viva dentro
"People = Shit"
Genere: Femminile

Vado a braccetto con l'insonnia

Messaggioda Massimiliano89 » 12/01/2022, 10:52



Ti comprendo perfettamente e mi unisco alla tua sofferenza.
Spesso anch'io ho dei periodi di insonnia legati a delle inezie del tipo " ho paura del fatto che domattina sarò costretto ad uscire di casa ". A causa dell'insonnia ho perduto un impiego.
Voglio consigliarti un libro del dottor Raffaele Morelli intitolato " Il manuale della felicità ". Non parla di insonnia, ma come ogni disagio dovrebbe essere percepito per ritrovare la pace interiore e star bene con se stessi.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Vado a braccetto con l'insonnia

Messaggioda MilinAda » 12/01/2022, 17:55



grazie del consiglio gli darò un'occhiata :)
Anche l'insonnia ha sempre a che fare con quello, ansia stress etc. Quindi si, potrebbe aiutare
  • 0

:zzz: MilinAda :music:
Avatar utente
MilinAda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2022, 22:12
Località: Marte
Occupazione: Writer
Citazione: "love worth the risk"
Nonostante io appaia morta fuori non significa che io sia viva dentro
"People = Shit"
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'