In cerca di consigli

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

In cerca di consigli

Messaggioda Josh » 18/06/2022, 21:26



Ciao a tutti. Sono alla disperata ricerca di qualcuno che possa aiutarmi con un problema d'ansia attraverso le sue esperienze dirette. Sono sempre stato un soggetto tendente all'ansia ma negli ultimi anni la situazione è peggiorata e gli episodi, più o meno brevi, sono diventati più frequenti. Di solito li risolvo cercando di distrarmi o con qualche erba naturale, mentre in alcuni casi l'ansia sparisce con il risolversi della causa scatenante. La mia situazione di vita è disastrosa, sotto ogni aspetto, e da qualche giorno mi trovo ad affrontare un problema serio, di cui non riesco a trovare nessuna soluzione. Oltre un forte sconforto e tanti altri stati d'animo, è arrivata anche l'ansia con i sintomi soliti, ma più spietata che mai. Tachicardia, vertigini, dolore allo stomaco, annebbiamento mentale sono all'ennesima potenza. Insieme all'insonnia che mi lascia riposare solo qualche ora per notte. I farmaci a base di erbe non funzionano quindi volevo chiedervi qualche consiglio che possa aiutarmi a riprendermi almeno un po' e mi affido a voi che come me la conoscete. Grazie a chi proverà a scrivermi qualcosa.
  • 0

Josh
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/06/2022, 20:31
Località: Nessuna
Genere: Maschile

In cerca di consigli

Messaggioda Cordis » 19/06/2022, 17:00



Non dici molto, ma và bene che ti siano chiari dei sintomi precisi.
Se tra le erbe di cui parli c'è anche la maria, io eviterei, non và bene con l'ansia.
Io ti consiglio di andare dal tuo medico e farti richiedere una visita specialistica, non farti prescrivere psicofarmaci dal medico generico che di solito ne capiscono pochino ...
Se invece non hai fretta e hai voglia di parlare, puoi andare in un centro di igiene mentale (aggratis, o al massimo ticket).
Psicoterapeuta privato ... dipende da quanti soldi hai e, ovviamente, sarebbe una cosa lunga.
  • 0

Cordis
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 544
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'