Vicina al crollo

Sfogo, un po' lungo.

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Vicina al crollo

Messaggioda tricia » 14/12/2013, 0:37



Ciao a tutti, sono nuova.
Il sito dice "Bisogno di sfogarsi. La nostra vita sotto la maschera".
Non so se qualcuno leggerà il post e vorrà rispondere, in caso ogni consiglio è ben accetto.


Ho 25 anni. Negli ultimi 7-8 ho sofferto di depressione, a cui si è aggiunta l'ansia, sempre di più. Per insicurezza e inadeguatezza in tutto questo tempo ho evitato situazioni, mi sono chiusa, ho indossato una maschera con chi incontravo.
Non sono stata capace di sperare nel futuro. Il mio più grande rimpianto è il non aver fatto l'università (per altro uscendo da uno scientifico, quindi anche le possibilità lavorative sarebbero state poche) principalmente per mancanza di sicurezza. E, lo ammetto, non la rimpiango solo per la crescita personale che avrebbe potuto darmi, ma anche per le opportunità che offre a livello sociale, e perché ora sento il peso della diversità dai miei coetanei.
Quest'estate ho perso anche il lavoro, l'ultimo dei diversi tra cui sono "saltata" negli anni successivi alla fine del liceo. Non mi piaceva, ma teneva per forza di cosa lontani i pensieri. Al momento sono ancora disoccupata, anche se cerco attivamente e sistematicamente, tutti i giorni. Vivo con i miei genitori con cui non ho un gran rapporto (abbiamo sempre vissuto come "separati in casa"). anche se ho sempre cercato di non pesare economicamente, c'è molta tensione per il fatto che non ho prospettive lavorative e rischio davvero di non riuscire a uscire più. I risparmi non sono abbastanza nemmeno da consentirmi di andare in affitto, riuscirei a pagarmi un po' di mensilità ma poi rischierei di rimanere al verde.
Non mi sono mai orientata del tutto a livello di "percorso" lavorativo. Non so cosa sto facendo.

A questo si somma la solitudine. Mi vergogno e mi sono isolata, ho evitato sempre di più di uscire con gli altri, soprattutto con delle mie (ex, ormai) amiche che assumevano un tono critico ma alternandolo a manifesta pietà, quando mi confidavo con loro, e per fastidio ho smesso di frequentarle.
A livello sentimentale, beh... che dire. Qui cambio tono perchè possiamo ridere :turned: anche se dopo l'ultima disavventura mi prenderei a schiaffi da sola. Come Bridget Jones che si lascia sedurre da un Daniel Cleaver intenzionato solo a sbattersela per trovare conferme nelle proprie capacità seduttive. Per debolezza e paura dell'abbandono che non riesco a debellare. Sono caduta veramente in basso, mi dico. Già.

Vorrei un posto nel mondo. Placare l'ansia, ascoltare le mie esigenze e vivere meglio con me stessa e con gli altri.
Ma non so da che parte iniziare. Mi sento in ritardo, e sempre fuori luogo.
  • 0

Ultima modifica di tricia il 14/12/2013, 0:59, modificato 1 volta in totale.
tricia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/12/2013, 22:53
Genere: Femminile

Vicina al crollo

Messaggioda cavalletta » 14/12/2013, 0:58



Intanto... :welcome:

Vorrei un posto nel mondo. Placare l'ansia, ascoltare le mie esigenze e vivere meglio con me stessa e con gli altri.
Ma non so da che parte iniziare. Mi sento in ritardo, e sempre fuori luogo.

Mi ritrovo in queste tue frasi, spesso sento di far parte di qualcosa, ma il secondo dopo, finisco per smentirmi e non sentirmi parte di nulla...

Per il resto purtroppo non so cosa consigliarti... siamo messi più o meno tutti allo stesso piano...
  • 0

cavalletta
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 562
Iscritto il: 17/06/2013, 16:55
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.
Genere: Femminile

Vicina al crollo

Messaggioda Richetto » 14/12/2013, 10:30



:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Vicina al crollo

Messaggioda Shinji » 14/12/2013, 11:17



Ciao e :welcome:
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Vicina al crollo

Messaggioda DaniKardashian » 14/12/2013, 13:04



:welcome: tricia
  • 0

Avatar utente
DaniKardashian
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 364
Iscritto il: 09/10/2013, 16:14
Genere: Maschile

Vicina al crollo

Messaggioda BattleFranky93 » 14/12/2013, 19:35



Benvenuta :)
  • 0


Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1089
Iscritto il: 16/06/2013, 21:40
Località: Sicilia
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Vicina al crollo

Messaggioda MAARCK » 14/12/2013, 23:26



Ciao Tricia..anch'io ultimamente soffro d'ansia, dei giorni sto bene, altri mi sembra di impazzire..mi riconosco anche io in alcune delle tue vicende..io spero sempre che un giorno la fortuna girerà anche dalla mia parte..me lo auguro davvero..però non è facile pensare positivo quando tutto va storto..
  • 0

MAARCK
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/12/2013, 22:33
Località: Novara
Genere: Maschile

Vicina al crollo

Messaggioda tricia » 14/12/2013, 23:40



Grazie :)
  • 0

tricia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/12/2013, 22:53
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'