Mi sento più sicuro in autostrada che in città

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Mi sento più sicuro in autostrada che in città

Messaggioda Massimiliano89 » 23/09/2022, 9:58



Da alcuni mesi mi sta gradualmente dominando la paura di guidare in città nelle ore di punta. Oltre alla paura c'è un tremendo fastidio nel bel mezzo del traffico (rabbia, impazienza).
Quando guido in autostrada mi sento come un re, sia di giorno che di notte.
Qual'è il vostro approccio alla guida?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Mi sento più sicuro in autostrada che in città

Messaggioda Mark91 » 23/09/2022, 11:07



fortunatamente non vivo in città, ma quelle poche volte che ci devo andare mi sale l' ansia...penso sia normale, devi avere 1000 occhi per qualsiasi cosa si muova.
Dell' autostrada mi fanno paura i caselli, data la mia fobia sociale, se succede qualche disguido con la macchinetta, ed ho la coda dietro che inizia a suonare, mi salirebbe il panico, ma quello c' entra poco con la guida in sè. Per l' autostrada intesa come percorso, mi piace, ma neanche troppo, il traffico che scorre ad una media di 130 orari non è il massimo, basta un niente per fare un macello.

Io adoro guidare di notte su strade di campagna deserte, solo quello mi rilassa, già il fatto di avere un auto dietro mi da fastidio e mi fa salire il nervoso, spero sempre mi superi il prima possibile.
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Mi sento più sicuro in autostrada che in città

Messaggioda Massimiliano89 » 23/09/2022, 11:16



Mark91 ha scritto:fortunatamente non vivo in città, ma quelle poche volte che ci devo andare mi sale l' ansia...penso sia normale, devi avere 1000 occhi per qualsiasi cosa si muova.
Dell' autostrada mi fanno paura i caselli, data la mia fobia sociale, se succede qualche disguido con la macchinetta, ed ho la coda dietro che inizia a suonare, mi salirebbe il panico, ma quello c' entra poco con la guida in sè. Per l' autostrada intesa come percorso, mi piace, ma neanche troppo, il traffico che scorre ad una media di 130 orari non è il massimo, basta un niente per fare un macello.

Io adoro guidare di notte su strade di campagna deserte, solo quello mi rilassa, già il fatto di avere un auto dietro mi da fastidio e mi fa salire il nervoso, spero sempre mi superi il prima possibile.


Sul fatto di avere un' auto dietro che si spera ti sorpassi la penso come te. Mi piace stare tranquillo sulla corsia di destra. Quando sono in autostrada difficilmente supero i 110 km/h
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Mi sento più sicuro in autostrada che in città

Messaggioda Alfa » 23/09/2022, 19:02



A parte qualche situazione specifica (immissione mia o altrui in carreggiata, cantieri, ingresso e uscita da un casello), la penso anch'io allo stesso modo. Preferisco senz'altro il "piattume" dell'autostrada al caos della città.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Mi sento più sicuro in autostrada che in città

Messaggioda NiccoFi » 27/09/2022, 19:47



Io invece odio l’autostrada…tutte le volte che la prendo ci sono degli idioti che fanno delle manovre assurde con il rischio di causare incidenti
  • 0

NiccoFi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/09/2022, 21:39
Località: Firenze
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'