Adesso è il giorno dopo, c'è la luce del giorno (anche se in realtà sono le 23) e non me ne frega più un c***o di ste stronzate, però non posso far finta di non sapere com'e aver paura...
Chiarisco che non mi interessa affermare (tantomeno dimostrare) che non esiste (o che esiste) qualcosa, vorrei però tentare di smontare (o perlomeno tirare qualche martellata) a qualcosa che può far male alle persone.
Le emozioni negative fanno male, quindi anche pensare al diavolo, al male, oppure a spiriti spaventosi fa male, dato che è difficile che possano suscitare emozioni positive.
Inizio con due cose:
I fantasmi non esistono, ma se esistono, non contano un c***o.
Stesso discorso per i demoni, sui quali ho letto recentemente (mi pare su quora) una magnifica definizione:
I demoni, sono degli imbecilli, hanno paura delle forti personalità, di chi prega con trasporto Dio. Si insinuano nella fragilità delle persone buone. L'esorcismo, non ero pronto, non lo sapevo, è proseguito, per molti minuti, una ventina. E'difficile far uscire uno str***o demone da una anima, ci vuole tempo e perseveranza. Il demonio trova piacere nel torturare l'anima che lo fa entrare. E' un cretino.
Ma come si fa' a prendere sul serio un miserabile imbecille?
Qui molti hanno già i propri problemi, problemi reali, non è giusto che le emozioni, lasciate a briglia sciolta, ne generino degli altri. Le emozioni sono vostre, non c'è nessun altro a generarle per voi, sappiatelo.
A scanso di equivoci: non sto cercando di colpevolizzare qualcuno per le proprie paure, tutto il contrario! Ce le ho avute e ce le ho pure io! Voglio spingere perché, chi le prova, possa combatterle, magari perfino prenderne il controllo!