Ossessione della morte

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ossessione della morte

Messaggioda Elimina » 23/08/2024, 18:14

La morte mi cammina accanto, mi si é posata sulle spalle ed é pesante. La sento su di me, mi fa stare male e vivo continuamente con l’ansia e con il dolore. Per favore, evitate di rispondere con frasi del tipo: “sei giovane, hai una vita davanti” e altre fesserie. Come posso sapere cosa succede dopo essere morti? Come sfrutto al meglio il mio tempo? Ho paura di star perdendo tempo e di non godermi i giorni, i mesi come si deve. Anche le cose più stupide mi vengono in mente… Non riuscirò a vedere il prossimo film perché morirò. Ho troppa paura…
  • 2

Elimina
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Ossessione della morte

Messaggioda White Rabbit » 23/08/2024, 22:48

da un punto di vista razionale, la cosa più logica e probabile è che tu arrivi fino a quella che è l'età in cui in media muoiono le donne in Italia e che poi il tuo corpo finisca a decomporsi sotto terra
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
White Rabbit
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Ossessione della morte

Messaggioda Royalsapphire » 23/08/2024, 23:42

RestaAlSicuro ha scritto:La morte mi cammina accanto, mi si é posata sulle spalle ed é pesante. La sento su di me, mi fa stare male e vivo continuamente con l’ansia e con il dolore. Per favore, evitate di rispondere con frasi del tipo: “sei giovane, hai una vita davanti” e altre fesserie. Come posso sapere cosa succede dopo essere morti? Come sfrutto al meglio il mio tempo? Ho paura di star perdendo tempo e di non godermi i giorni, i mesi come si deve. Anche le cose più stupide mi vengono in mente… Non riuscirò a vedere il prossimo film perché morirò. Ho troppa paura…

Anche io ce l’ho!
Una volta non temevo la morte, anzi… Adesso, ho paura del tempo che passa e che si porta via il mio corpo e le mie forze giorno dopo giorno.
Nel mio caso ho la fede, per fortuna! Spesso vacilla, ma in quei momenti, mi torna in mente l’intervista che ho trovato su YouTube di Carl Jung, in cui lui afferma che l’universo è troppo bello per non essere stato creato da un Dio! Ed essendo Jung un uomo dalla mente straordinaria, riesco a seguirlo con poche difficoltà.
Eventualmente tu voglia vedere il video te lo linko :luce:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress