Come non avere pensieri ossessivi

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda sad.boy999 » 24/03/2025, 1:05

Ciao mi presento sono nuovo, ho 21 anni, e una situazione abbastanza disperata per diversi motivi. Volevo chiedere consigli su come far andare via pensieri ossessivi che mi fanno perdere la concentrazione in particolare per lo studio o seguire le lezioni (sono al 2 anno di uni). Nel mio caso oltre a 1000 problemi per lo più fisici (estetici e medico-dermatologici), ce ne sono 2 che ormai sono diventati delle vere ossessionio. Il meno "forte" è legato all'alopecia che mi hanno diagnosticato a circa 18 anni,sto cercando di trattarla da pochissimo dato che prima era troppo presto, con l'unico farmaco disponibile, finasteride, che però ha la possibilità di avere molti sides sessuali, in alcuni casi anche permanenti pure smettendo col farmaco. I capelli fino a 18/19 anni, prima che iniziassi ad avere problemi di stempiatura, sono stati il mio unico orgoglio estetico diciamo, quindi il fatto che in così poco tempo siano peggiorati mi ha devastato. Ora con la nuova terapia ho almeno la speranza di poter recuperare la mia hairline o in parte, e questo allevia un po' l'ossessione. La cosa che mi sta ossessionando di più nell'ultimo periodo, è che da quando ho iniziato sta terapia,visto che va seguita fin quando si vogliono mantenere i capelli, ho un costante senso di disperazione per il fatto che da un giorno all'altro potrebbero arrivarmi i famosi effetti collaterali e rimanere quasi "castrato"..
L'altra ossessione credo sia quasi una dismorfofobia, dico quasi perchè oggettivamente è una situazione schifosa, e riguarda la zona intima, l'organo che faccio pure fatica a scrivere. Non voglio divagare ma questa delle 2 forse è la peggiore, ho momenti in cui bastano parole lette a caso lontanamente riconducibili per farmi andare in crisi. La problematica anche qui è comunque oggettiva e riguarda tutto, pelle(sempre problema dermatologico+problema estetico), forma, lunghezza. Penso solo a come posso cambiare queste cose, i trattamenti e le soluzioni mediche (purtroppo poche). Alcuni giorni sto ore a cercare nuovi studi o terapie, leggere consulti medici. Ho fatto molte visite mediche, anche per altri problemi, ma su questo nessuno per ora mi ha cercato di aiutare, anzi 3 medici su 3 quasi mi davano del complessato.
Consigli please
  • 1

sad.boy999
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Lanoia » 24/03/2025, 14:58

Ognuno di noi è fatto a modo proprio. Col tempo imparerai ad accettarti. In passato anch'io soffrivo quando mi resi conto di essere minidotato rispetto alla media e che alcune ragazze mi hanno anche riso in faccia seppur la mia misura del membro rientra nel range (12)/18 media normale. Che ci puoi fare devi accettarti non esistono operazioni miracolose e tutto può avere effetti collaterali negativi. L'unica cosa che ti consiglio è di trovare un tuo stile (esempio prova un look da rasato con un accenno di barba curata e dei piercing o tatuaggi) la zona genitale portala sempre rasata è più gradevole e ben curato il fisico fa più piacere, magari prova a fare un po' di massa in palestra e ti vedrai più bello e sicuro di te allo specchio così le tue paranoie passeranno...per il resto se una ragazza ti dice che lo hai piccolo ridici su alla fine quel che conta è che la soddisfi e che la ami e vedrai che le tue misure o forme strane del membro passeranno in secondo piano. Altro consiglio, non cercare niente su internet ne leggere storie perché è pieno di fake che scrivono cagate per eccitarsi e inventano storie non vere. Fai una visita da un andrologo serio e se serve da uno psicologo. Abbandona i ciarlatani trolloni on line che anch'io a forza di leggere le cagate su internet da ragazzino avevo paura pure di fare sesso con una donna e invece è andato tutto bene con diverse ragazze. Fidati dei dottori veri e sperimenta, non avere paura del giudizio. Ci sarà sempre chi si crederà migliore.
  • 3

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda sad.boy999 » 24/03/2025, 15:19

Lanoia ha scritto:Ognuno di noi è fatto a modo proprio. Col tempo imparerai ad accettarti. In passato anch'io soffrivo quando mi resi conto di essere minidotato rispetto alla media e che alcune ragazze mi hanno anche riso in faccia seppur la mia misura del membro rientra nel range (12)/18 media normale. Che ci puoi fare devi accettarti non esistono operazioni miracolose e tutto può avere effetti collaterali negativi. L'unica cosa che ti consiglio è di trovare un tuo stile (esempio prova un look da rasato con un accenno di barba curata e dei piercing o tatuaggi) la zona genitale portala sempre rasata è più gradevole e ben curato il fisico fa più piacere, magari prova a fare un po' di massa in palestra e ti vedrai più bello e sicuro di te allo specchio così le tue paranoie passeranno...per il resto se una ragazza ti dice che lo hai piccolo ridici su alla fine quel che conta è che la soddisfi e che la ami e vedrai che le tue misure o forme strane del membro passeranno in secondo piano. Altro consiglio, non cercare niente su internet ne leggere storie perché è pieno di fake che scrivono cagate per eccitarsi e inventano storie non vere. Fai una visita da un andrologo serio e se serve da uno psicologo. Abbandona i ciarlatani trolloni on line che anch'io a forza di leggere le cagate su internet da ragazzino avevo paura pure di fare sesso con una donna e invece è andato tutto bene con diverse ragazze. Fidati dei dottori veri e sperimenta, non avere paura del giudizio. Ci sarà sempre chi si crederà migliore.

No ma per i capelli con la terapia dovrei mantenere tutto anzi forse si spera tornare ad avere un attaccatura simile a come avevo fino a 2 anni fa(quasi perfetta onestamente, mentre ora la stempia iniziava ad avanzare). Per l'altro discorso comprendo la cosa dei troll e prendo atto, infatti io cerco solo studi medici e consulti medici, l'unica cosa che avevo visto poteva fare qualcosa erano degli estensori meccanici, però ho girato 3 urologi su 3 che mi hanno bocciato subito la proposta. Sto perdendo anche la pazienza capisci che non posso fare più di 100€ di visita ogni volta fino a trovare quello disposto a darmi supporto in questa terapia..mi sa che provo ancora pochi altri e se non vanno bene, mi toccherà sperimentare da solo, con tutti i rischi del caso..
La cosa che chiedevo qui è però con questi pensieri costanti giornalmente come cercare di farli "andare via" ecco
  • 0

sad.boy999
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Lanoia » 25/03/2025, 9:45

Lascia perdere gli estensori che sono utili solo a chi li vende...adesso sei giovane e se l'urologo ha valutato che è tutto ok non ci sono problemi. Adesso non so quanto lo hai piccolo ma esistono operazioni, per giunta con dei rischi, di allungamento solo nei casi di micropene che compromettono le funzioni dell'organo come la minzione e quando hai prostatiti o infezioni frequenti e comunque al disotto di 7 centimetri in erezione. In pratica ti fanno un buco profondo e ti tagliano dei legamenti interni per permettere alla parte interna del gambo di venire fuori e poi fanno un riempimento con del tuo grasso per renderlo più cicciotto, con seri rischi di non riuscire nell'intento perché col tempo il grasso viene riassorbito e con una ridotta capacità di erezione rispetto a prima senza contare tutti gli effetti indesiderati di un operazione chirurgica di carattere plastico estetico.Usalo come lo hai vedrai che quando troverai la ragazza che ti vuole bene accetta tutto di te anche il tuo mini coso :lol:
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Hystèria » 25/03/2025, 14:03

Per i pensieri ossessivi non è che ci sia un tasto da premere per spengerli, devi imparare a ridirezionarti e focalizzarti su altro. Serve solo tanto lavoro e impegno e soprattuto tempo. Sicuramente un consulto con uno psicoterapeuta potrebbe agevolarti nel trovare delle tecniche utili ed efficenti.
Poi per il discorso dei dubbi legati all'aspetto sessuale io quando ero giovane avevo un sacco di complessi sul mio seno perchè non mi piaceva e avevo paura che all'altro sesso avrebbe fatto schifo, mi imbarazzavano. Alla fine non ho mai trovato nessuno che avesse da ridire sul tema e pian piano mi sono tranquillizzata (anche se ancora vivo con loro un rapporto un pò conflittuale).
Quello che dice Lanoia anche se sembra irrealistico è la verità: io ho avuto una lunga relazione con un ragazzo giovane che aveva problemi legati all'impotenza. Se ti devo dire che la cosa non mi ha toccato mentirei ma alla fine ha prevalso la voglia di restare con lui al di là dei problemi che ognuno può avere (e che lui non riusciva a risolvere).
  • 0

Hystèria
Amico level ten

Stato:
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Messaggioda sad.boy999 » 25/03/2025, 15:13

Lanoia ha scritto:Lascia perdere gli estensori che sono utili solo a chi li vende...adesso sei giovane e se l'urologo ha valutato che è tutto ok non ci sono problemi. Adesso non so quanto lo hai piccolo ma esistono operazioni, per giunta con dei rischi, di allungamento solo nei casi di micropene che compromettono le funzioni dell'organo come la minzione e quando hai prostatiti o infezioni frequenti e comunque al disotto di 7 centimetri in erezione. In pratica ti fanno un buco profondo e ti tagliano dei legamenti interni per permettere alla parte interna del gambo di venire fuori e poi fanno un riempimento con del tuo grasso per renderlo più cicciotto, con seri rischi di non riuscire nell'intento perché col tempo il grasso viene riassorbito e con una ridotta capacità di erezione rispetto a prima senza contare tutti gli effetti indesiderati di un operazione chirurgica di carattere plastico estetico.Usalo come lo hai vedrai che quando troverai la ragazza che ti vuole bene accetta tutto di te anche il tuo mini coso :lol:

Non ho un mini coso se no ero già sotto terra..sugli interventi chirurgici so già tutto, inutili e rischiosi come hai detto..gli estensori perché dici così? Hai avuto esperienza?
  • 0

sad.boy999
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda sad.boy999 » 25/03/2025, 15:20

Hystèria ha scritto:Per i pensieri ossessivi non è che ci sia un tasto da premere per spengerli, devi imparare a ridirezionarti e focalizzarti su altro. Serve solo tanto lavoro e impegno e soprattuto tempo. Sicuramente un consulto con uno psicoterapeuta potrebbe agevolarti nel trovare delle tecniche utili ed efficenti.
Poi per il discorso dei dubbi legati all'aspetto sessuale io quando ero giovane avevo un sacco di complessi sul mio seno perchè non mi piaceva e avevo paura che all'altro sesso avrebbe fatto schifo, mi imbarazzavano. Alla fine non ho mai trovato nessuno che avesse da ridire sul tema e pian piano mi sono tranquillizzata (anche se ancora vivo con loro un rapporto un pò conflittuale).
Quello che dice Lanoia anche se sembra irrealistico è la verità: io ho avuto una lunga relazione con un ragazzo giovane che aveva problemi legati all'impotenza. Se ti devo dire che la cosa non mi ha toccato mentirei ma alla fine ha prevalso la voglia di restare con lui al di là dei problemi che ognuno può avere (e che lui non riusciva a risolvere).

Ecco è proprio il rischio che mi venga l'impotenza da un giorno all'altro con la terapia per i capelli che mi lascia la disperazione costante..l'ho sperimentata per una settimana in passato ed è la sensazione peggiore che abbia provato
Per l'altro esempio del seno capisco ma non credo sia molto paragonabile onestamente, ci sono funzioni diverse, e purtroppo anche soluzioni diverse (magari ci fosse una plastica di allungamento fattibile)
Invece sui pensieri non intendo tipo tasto da spegnere, ma non so magari qualche farmaco potrebbe?
  • 0

sad.boy999
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Lanoia » 25/03/2025, 16:34

Gli estensori tengono il pene tirato per il tempo necessario affinché i tessuti si allargano. Io onestamente non lo proverei mai, a parte che non ne ho bisogno. Per i problemi di erezione l'urologo può darti una cura, non ti preoccupare. Ti fa fare gli esami specifici e poi ti dice il motivo se è per via dei farmaci che prendi quindi meno capelli ma più pene duro o più capelli ma pene molle :lol:
A qualcosa dovrai pur rinunciare...
L'intervento al seno è il più praticato, lo fanno già le ragazze a 18 anni. Filler e seno solo le prime cose. Più economiche diciamo sui 5000/6000k poi dipende dal chirurgo..
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Hystèria » 25/03/2025, 16:36

Io ti sconsiglio di gettarti a capo fitto nei farmaci.

Vabbè allora scusate se non sono corsa a rifarmi il senso perchè potevo mentre voi no :rolleyes:
  • 1

Hystèria
Amico level ten

Stato:
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Messaggioda sad.boy999 » 25/03/2025, 16:46

Lanoia ha scritto:Gli estensori tengono il pene tirato per il tempo necessario affinché i tessuti si allargano. Io onestamente non lo proverei mai, a parte che non ne ho bisogno. Per i problemi di erezione l'urologo può darti una cura, non ti preoccupare. Ti fa fare gli esami specifici e poi ti dice il motivo se è per via dei farmaci che prendi quindi meno capelli ma più pene duro o più capelli ma pene molle :lol:
A qualcosa dovrai pur rinunciare...
L'intervento al seno è il più praticato, lo fanno già le ragazze a 18 anni. Filler e seno solo le prime cose. Più economiche diciamo sui 5000/6000k poi dipende dal chirurgo..

Ok, perché non ne hai bisogno, è un altro discorso. Comunque quello che intendi che lo tengono in erezione sono le pompe a vuoto o acqua, io intendo gli estensori da usare a riposo per un tot ore al giorno, che vanno a creare microlesioni allargando i corpi cavernosi che si dovrebbero rigenerare. Ovvio che essendo così la situazione senza una supervisione medica può facilmente andare in un danno permanente ai tessuti..ma vaglielo a dire ai già 3 urologi che non mi hanno voluto ascoltare su sta cosa..
Sui problemi di erezione forse non è chiaro, non ne ho (per ora) ma sono tra i sides possibili di quel farmaco, e in alcuni casi si sono mostrati permanenti anche dopo che smetti di prenderlo (sindrome post-finasteride, non mi dilungo ma è una cosa poco compresa anche ai medici, non ci sono cure al momento), ed è questo che mi lascia lo spavento
  • 0

sad.boy999
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress