Come non avere pensieri ossessivi

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda sad.boy999 » 25/03/2025, 16:48

Hystèria ha scritto:Io ti sconsiglio di gettarti a capo fitto nei farmaci.

Vabbè allora scusate se non sono corsa a rifarmi il senso perchè potevo mentre voi no :rolleyes:

Perché sconsigli i farmaci? Anche lì ho visto molto e alcuni hanno potenziali effetti collaterali uguali al farmaco per alopecia che prendo, infatti mi sa che dovrei evitare almeno quelli di questo tipo..
Comunque sul rifare il seno se l'hai intesa così non era assolutamente quello che intendevo, non so l'altro utente, ma io no..intendevo solo che è diverso, tutto qua
  • 0

sad.boy999
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Hystèria » 25/03/2025, 17:16

Io ho preso farmaci, per diverso tempo e mi son serviti e son super favorevole. Ma i farmaci presì così alla bona senza consulti, senza un percorso dietro....non ha molto senso, almeno dal mio punto di vista. Proverei altre opzioni magari e poi bon, se non riesci a tirartene fuori inizi a pensare ai farmaci.
  • 0

Hystèria
Amico level ten

Stato:
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Messaggioda sad.boy999 » 25/03/2025, 17:30

Hystèria ha scritto:Io ho preso farmaci, per diverso tempo e mi son serviti e son super favorevole. Ma i farmaci presì così alla bona senza consulti, senza un percorso dietro....non ha molto senso, almeno dal mio punto di vista. Proverei altre opzioni magari e poi bon, se non riesci a tirartene fuori inizi a pensare ai farmaci.

Ah ok, no ovviamente dopo visita dal psichiatra intendevo, anche perché non credo te lo danno in farmacia se no
  • 0

sad.boy999
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda VeraVita » 26/03/2025, 9:43

Sai, questo che hai esposto è un argomento molto delicato. Perché ognuno ha la propria sensibilità e reagisce a modo suo alle circostanze. Per tanti versi preferivo non rispondere però ho deciso di dirti come la penso perché sento, nonostante la tua giovanissima età, che sei più maturo rispetto ai tuoi coetanei e penso che non la prenderai troppo sul personale la mia risposta. Io, purtroppo, sono contro i farmaci. Perché in passato ho avuto brutte esperienze con i medici e mi sono accorta, poi, per carità, lascio sempre il beneficio del dubbio, che il più grande milionario sarà quello che fa ricrescere i capelli dal nulla. Insomma, per me, tante cose fanno più male che bene e sempre secondo me, sarebbe importante accettarsi per ciò che si è. Anche se capisco che non è facile. E, a volte è deleterio. Quindi, fossi in te, cercherei di amarmi per ciò che sono. La natura non è stupida. Se stai perdendo i capelli ci sarà una causa più profonda. Ed è dentro di te la soluzione. Io ho letto nel linguaggio spirituale che i capelli rappresentano la nostra forza interiore. Probabilmente, in questo periodo ti senti stressato. Prova a fare buoni pensieri. Lo so, pare una sciocchezza e magari non avrei i risultati sperati.. però almeno tentare. È gratis e non ti accade nulla. Poi, se ti senti più sicuro riprendi i farmaci. Per i tuoi pensieri ossessivi dovresti capire la causa. Come mai per te è importante avere i capelli, la ragazza e essere prestante. Però, penso anche che nessuno è perfetto. Che ognuno di noi ha i propri problemi.. e che bisogna volerci bene per ciò che siamo. Magari, un passetto alla volta. Il mio consiglio è quello di volerti più bene, ecco. Magari, può suonare come una pagliacciata ma in base alla mia più modesta esperienza questa è stata la mia cura migliore.. poi, se ne troverò un'altra ti dirò.. mi dispiace non essere stata molto d'aiuto! Spero di cuore che riuscirai ad ottenere tutto ciò che vuoi ^^ buone cose ^^
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Messaggioda sad.boy999 » 26/03/2025, 19:10

VeraVita ha scritto:Sai, questo che hai esposto è un argomento molto delicato. Perché ognuno ha la propria sensibilità e reagisce a modo suo alle circostanze. Per tanti versi preferivo non rispondere però ho deciso di dirti come la penso perché sento, nonostante la tua giovanissima età, che sei più maturo rispetto ai tuoi coetanei e penso che non la prenderai troppo sul personale la mia risposta. Io, purtroppo, sono contro i farmaci. Perché in passato ho avuto brutte esperienze con i medici e mi sono accorta, poi, per carità, lascio sempre il beneficio del dubbio, che il più grande milionario sarà quello che fa ricrescere i capelli dal nulla. Insomma, per me, tante cose fanno più male che bene e sempre secondo me, sarebbe importante accettarsi per ciò che si è. Anche se capisco che non è facile. E, a volte è deleterio. Quindi, fossi in te, cercherei di amarmi per ciò che sono. La natura non è stupida. Se stai perdendo i capelli ci sarà una causa più profonda. Ed è dentro di te la soluzione. Io ho letto nel linguaggio spirituale che i capelli rappresentano la nostra forza interiore. Probabilmente, in questo periodo ti senti stressato. Prova a fare buoni pensieri. Lo so, pare una sciocchezza e magari non avrei i risultati sperati.. però almeno tentare. È gratis e non ti accade nulla. Poi, se ti senti più sicuro riprendi i farmaci. Per i tuoi pensieri ossessivi dovresti capire la causa. Come mai per te è importante avere i capelli, la ragazza e essere prestante. Però, penso anche che nessuno è perfetto. Che ognuno di noi ha i propri problemi.. e che bisogna volerci bene per ciò che siamo. Magari, un passetto alla volta. Il mio consiglio è quello di volerti più bene, ecco. Magari, può suonare come una pagliacciata ma in base alla mia più modesta esperienza questa è stata la mia cura migliore.. poi, se ne troverò un'altra ti dirò.. mi dispiace non essere stata molto d'aiuto! Spero di cuore che riuscirai ad ottenere tutto ciò che vuoi ^^ buone cose ^^

Ti ringrazio, no perché dovrei prenderla sul personale?
Sullo stress no purtroppo è un'alopecia androgenetica, (genetica per l'appunto) legata alla sensibilità dei follicoli del cuoio capelluto all'ormone Dht (in particolare la parte frontale, che infatti è quella che muore prima). Purtroppo ad oggi l'unica terapia (con quel farmaco) è di sopprimere in qualche modo la produzione di quel Dht, che è alla fine un derivato del testosterone ma 10 volte più potente. Il problema è che non è solo legato ai capelli, ma come il testo, anche a molte altre cose tra cui tutte le funzioni sessuali. Da qui quindi la complicazione sugli effetti collaterali, basta sopprimere poco più e ti ritrovi all'inferno. Questo per dare un po' più di contesto anche sul perché mi dà quella disperazione continua sta alopecia. Sull'altra ossessione è quella, come ho provato a descrivere, è li ed è oggettiva sotto gli occhi..posso pensare positivo tutto il giorno ma poi si fanno i conti con la realtà sempre..questo è purtroppo
  • 0

sad.boy999
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress