RyanTheNorthman ha scritto:Molto probabilmente hai avuto un attacco d'ansia/panico. È una cosa che può capitare a chiunque, in qualsiasi momento, a volte quando meno ce lo si aspetta (inoltre, le persone predisposte possono averli regolarmente e in maniera piuttosto frequente). A me personalmente è capitato qualche volta (non molte per fortuna), una delle quali è stata simile a ciò che hai vissuto tu: un giorno stavo mangiando normalmente un cibo che ora non ricordo ma che avevo sempre mangiato senza problemi, e ad un tratto ho sentito la mia gola fare un movimento strano, come se si stesse stringendo, e temendo si trattasse di una reazione allergica improvvisa, mi sono agitato davvero tanto, inoltre la tachicardia e il respiro affannoso derivanti da tale stato emotivo erano tutti effetti che associavo proprio all'allergia (sono comuni nello shock anafilattico); dopo qualche minuto, avendo avuto modo di constatare che non stessi avendo alcuna reazione allergica, ho ripreso pian piano a mangiare.
È stata la prima volta che hai provato una cosa di questo genere? Se posso sapere, che medicinale hai preso al momento?
Mi capitava tanto tempo fa, quando soffrivo di fobia sociale e avevo timore di mangiare in pubblico, per paura di vomitare davanti a tutti.
A Pasqua avevo proprio paura di soffocarmi, perché sentivo la tosse, ma era quella forte. Sono andato nel panico più totale e scappato fuori dal locale (non avevo corso, ma facevo finta di niente). Dopo, mia madre mi ha dato un calmante per la gola e una mentina, che mi hanno guastato l'appetito.
Non avevo mangiato nulla, perché mi sono impressionato e sarà stato anche quel medicinale a farmi passare la fame (forse)