fobia delle procedure mediche aghi in primis

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

è una cosa stupida ma a me fa tanta paura e mi sale l ansia

Messaggioda Hyena » 22/06/2014, 12:45



Il mio ragazzo è esattamente come te...l'idea del prelievo lo terrorizza, se si tratta di vaccini o punture intramuscolari non si scompone...ma è proprio il fatto del bucare la vena che lo fa impazzire...qualche anno fa si è dovuto sottoporre ad un interventino (rimozione di una ciste sebacea), durante gli esami gli hanno chiesto di prepararsi per il prelievo, lui stava facendo l'elettrocardiogramma e non ti dico come è venuto fuori quel foglio! Il battito era impazzito! L'anestesista che l'ha controllato gli ha detto che siccome l'intervento era in locale lui gli avrebbe dato mezzo mg di atropina un più per l'ansia...
Lui ha un rimedio per questo: chiede a me di accompagnarlo, quando deve fare i prelievi...così vedendo me si fa forza e non sviene:)
  • 1

Viviamo tutti nel fango, ma alcuni di noi hanno gli occhi rivolti alle stelle.
Avatar utente
Hyena
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/06/2014, 16:50
Località: Umbria
Citazione: Ich habe zu Hause ein blaues Klavier, und kenne doch keine Note...
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'