Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da cristalcoral » 29/10/2014, 1:43
Ma solo a me capita che ho estrema difficoltà ad elaborare i miei problemi se prima non mi sfogo con qualcuno esponendo ciò che mi capita,i miei stati d'animo,etc??Inoltre,è una cosa legata al DOC?E nel caso lo sia,è così solo per chi è afflitto da DOC,o è una necessità comune anche ad altri il bisogno di dover necessariamente esporre a qualcuno le proprie afflizioni e problematiche?
-
cristalcoral
- Amico level two
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Royalsapphire » 31/10/2014, 18:20
No Cristal, è così per tutti. Per questo esiste questo posto. La forza del forum sta proprio nel farti sfogare con chi ti legge per permetterti di fare mente locale.
A mio parere il dialogo e lo sfogo sono lo strumento migliore per chiarirsi le idee intesta.
La nostra mente, ragazzi, non è come un libro. E' più come un groviglio di fili dove i fili sono i pensieri. Solo provando a spiegare a qualcuno o a se stessi (tenendo un diario di sfogo per esempio, il che è quello che fa la psicoanalisi) come si sta veramente, cosa ci fa paura, cosa ci turba o il perché delle nostre azioni, possiamo avere le idee veramente chiare.
Quindi, la parola d'ordine è sempre la stessa: SOFGATI!
-

Royalsapphire
- Admin
-
-
Stato:
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
- Genere: Femminile
-
da CalogeroilFacocero » 31/10/2014, 19:07
Certamente sfogarsi alleggerisce lo spirito, il corpo e la mente e tenersi tutto dentro non porta a molto.
Nel mio caso cerco di sfogarmi con calma per esprimere senza fretta ma cristallina la mia posizione..
"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
-

CalogeroilFacocero
- Amico level five
-
-
Stato:
- Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante
- Genere: Maschile
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress