Sto male la mattina

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Sto male la mattina

Messaggioda Einstein » 13/01/2015, 7:36

La sera sono tranquillo e sereno, a volte quasi euforico. Penso che la vita non mi piace ma che prima o poi finirà perché morirò.
La mattina mi sveglio invece di pessimo umore, stanco ansioso, teso, nervoso, angosciato ecc..
Ma che cosa è tutto questo?
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Sto male la mattina

Messaggioda Royalsapphire » 13/01/2015, 8:13

Lo sai perché. È tensione per il fatto che la mattina hai una giornata davanti per agire. Mentre la sera la giornata è finita, e con essa dai tregua anche ai tuoi pensieri. Invece con inizio giornata ti tormenti dalle cose da fare, dai doveri, dalle cose che non vanno e che non sai come aggiustare.
Cmq, prova a isolare un pensiero alla volta, a scriverlo e ad analizzare le possibili soluzioni. Oppure cerca un'altra strategia da usare : )
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Sto male la mattina

Messaggioda ivandal » 13/01/2015, 10:45

Anch'io sono nella tua stessa situazione: dal mattino quando mi sveglio fino circa le 19 quando rientro a casa sto male, mi fa schifo tutto quello che devo fare, poi come per magia quando finisco di lavorare mi passa, ceno e sono sereno fino a quando mi addormento.
In parte credo sia una cosa abbastanza comune
  • 0

ivandal
Amico level seven

Stato:

Sto male la mattina

Messaggioda Fracchiala » 13/01/2015, 11:37

Anche per me la mattina è sempre il momento più difficile. Non dico di essere euforica la sera, ma la mattina è sempre spaventosa. Faccio fatica ad alzarmi dal letto per l'angoscia, per l'ansia. È anche il momento in cui mi sento più sola.
  • 0

Fracchiala
Amico level one

Stato:

Sto male la mattina

Messaggioda Boh » 13/01/2015, 11:39

capita anche a me...ora che son a casa a far niente poi, la mattina non esiste proprio...dovresti darti un buon motivo per cominciare la giornata o uno scopo da portare a termine, anche piccolo...
  • 0

"Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco, a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita. I quarantenni più interessanti che conosco, ancora non lo sanno."
Boh
Amico level four

Stato:
Citazione: "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta"

Sto male la mattina

Messaggioda Einstein » 13/01/2015, 17:55

il bello è che la sera faccio anche progetti per il giorno dopo, che però poi non realizzo mai poichè il giorno dopo ho l'umore a terra.
Poi un'altra mia stranezza è che mi interessano più i sogni della vita reale.
Nei sogni vivo situazioni più interessanti, ho un umore migliore, ho delle capacità particolari (tipo volare), spesso conosco ragazze interessanti con cui stabilisco un buon rapporto.
La vita reale invece in confronto è una noia.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Sto male la mattina

Messaggioda lullaby » 13/01/2015, 18:09

anch'io :/
  • 0

lullaby
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress